desertvulture ha scritto:
da come me la racconti non dovrebbe esserci nessuan responsabilità a tuo carico!
anche perchè il termine di 8 giorni dalla scoperta del vizio (data della fattura) non è stato rispettato
tu per caso hai la fattura del tuo meccanico che ha visionato la moto? o comunque un documento da lui firmato?
nel frattempo digli di faxarti la ricevuta del meccanico
ma poi scusa, il padre ha visto la fattura l'altro ieri??? ma allora quando l'ha fatta vedere dal meccanico sta moto??? o meglio, si è preoccupato di vedere la fattura 6 mesi dopo aver ricevuto la moto?
se è così digli:"ma vedi di andartene a fan*ulo!!!"
a me ha detto che suo figlio gli ha tirato fuori la fattura del meccanico poco tempo fa, ma si sarà riferito a quest'ultimo periodo..attorno al 20 di dicembre..perchè ha detto che voleva aspettare dopo natale..quindi si parla di pochi giorni prima del 25..tuttavia a me il ragazzo ha avvisato ad agosto, o comunque in estate che aveva dei problemi..
tuttavia ho letto in internet che se non è specificato nel contratto di compravendita, dal passaggio di proprietà parte automaticamente una garanzia..anche tra privati..questo ? è vero?
desertvulture ha scritto:
se leggi bene quello che ho scritto sopra:
tu rispondi dei vizi che ESISTEVANO al momento dell'acquisto. non quelli sorti dopo! (semprechè non dipendano dai vizi preesistenti....e non mi sembra questo il caso)
se lui usa male la moto, e questa si rompe, mica è colpa tua!!!
ma che vizi possono esserci? se c'è qualche danno al gruppo termico (cilindro-pistone-biella) la moto non si accende per niente..per cui son cose evidenti..lui il danno ce l'ha proprio li..ma io? a questo punto cosa c'entro?