Leggi il Topic


Usato tra privati, problema post vendita
15486527
15486527 Inviato: 2 Nov 2015 16:23
Oggetto: Usato tra privati, problema post vendita
 

Salve a tutti, ho fatto diverse ricerche su google e ho trovato alcune risposte al mio problema in questo sito, tuttavia ho ancora alcuni dubbi e quindi eccomi qua !
Cercherò di essere sintetico: 3-4 giorni fa ho venduto la mia R125. La moto era perfettamente funzionante: nei 3 mesi che è stata ferma ricaricavo la batteria (che era morta), accendevo il motore per 5 minuti, e poi spegnevo. A volte mi è anche capitato di farci un giretto di 2 km intorno al paese (strade desertiche), giusto per far circolare un po' l'olio e tenere vivo il motore: tutto normale, la moto funzionava e non presentava rumori strani/cali di prestazioni. La moto tuttavia era da sistemare: gomme, batteria, alcune parti della carena e altre cose andavano sostituite, inoltre mancava la revisione e non era assicurata (visto che non la usavo). Ho pubblicato 5-6 annunci su internet: su alcuni siti però ci sono dei limiti di immagini e dei limiti per quanto riguarda la descrizione del mezzo, di conseguenza in certi siti ho dovuto omettere dei dettagli perchè non mi era concesso di fare descrizioni troppo lunghe o di inserire altre immagini.
Domenica mi scrive un messaggio un signore, dicendomi che sarebbe venuto martedì. Lunedì mi aggiorna: ci vediamo martedì alle 16. Tuttavia arrivato il martedì mi ha detto per telefono che avrebbe ritardato, quindi decido di fare un giro, sempre per il paese, per scaldare la moto e magari fargliela provare da qualche parte (la moto non è assicurata e lui è stato informato: non potevo fargliela provare in strada, ma se aveva un furgone l'avremmo potuta spostare in un luogo idoneo). Mi contatta in seguito dicendo: "L'agenzia chiude alle 18:20 e con le tempistiche non ce la facciamo: incontriamoci direttamente là e mi fido al 100%". Non ha visto la moto, non ha provato la moto, non ha chiesto nessuna informazione sulla moto (esempio: "L'hai portata da un meccanico recentemente ?" oppure "Ci sono altri danni oltre a quelli riportati nell'annuncio ?"): secondo me ha fatto tutto di fretta perchè ha fiutato l'affare, la moto infatti l'avevo messa a 1200 euro ritrattati poi in 1000 euro. Vabè, passaggio di proprietà fatto, mi scrive due giorni dopo dicendomi che in seguito ad un collaudo non superato (??) dal meccanico la moto presentava un problema al motore e che avevo omesso due particolari nell'annuncio, e che si affiderà ad un legale nel caso il problema al motore sarà qualcosa di grave.
Conosco la legge riguardo i "vizi preesistenti", ma in questo caso lui cosa può fare contro di me ? Io la moto l'ho venduta in buona fede: non ho riscontrato problemi mentre la accendevo o mentre la guidavo, ma non avendo qualifiche da meccanico come faccio a sapere con precisione se ha un problema interno ? Mica posso far smontare il blocco motore prima di venderla icon_neutral.gif Inoltre la moto l'ha portata via la sera stessa, e da casa mia al parcheggio ci sono andato in moto perchè è distante qualche centinaio di metri: hanno visto anche loro che funzionava. Come devo comportarmi ?
 
15486534
15486534 Inviato: 2 Nov 2015 16:39
 

Trattandosi di vendita tra privati vige la regola del "visto e piaciuto", pertanto era responsabilità dell'acquirente la verifica che il mezzo fosse adatto alle sue esigenze.
L'unica cosa a cui potrebbe (e sottolineo POTREBBE) attaccarsi il "signore" è il vizio di forma dovuta alla NON INDICAZIONE che il mezzo non potesse circolare visto che non era collaudato (oltre alla mancata assicurazione, ma questo sembra glielo avessi detto): tu l'avevi avvisato che era senza revisione?
 
15486537
15486537 Inviato: 2 Nov 2015 16:43
 

Sisi, anche negli annunci "più limitanti" c'era scritto "Revisione da fare", inoltre in agenzia la signora mi ha chiesto "è senza revisione" e io ho risposto di si. Ho risposto al signore, quando mi ha scritto, parlandogli anche del fatto che tra privati vige la regola del visto e piaciuto (anche se la moto neanche l'ha vista), e lui mi ha risposto dicendo che non ha sottoscritto a nessun format visto e piaciuto o qualcosa di simile. Non è un qualcosa di implicito nella compravendita tra privati ?
Grazie mille per la risposta comunque icon_smile.gif
 
15486550
15486550 Inviato: 2 Nov 2015 17:03
 

Neversleep ha scritto:
Sisi, anche negli annunci "più limitanti" c'era scritto "Revisione da fare", inoltre in agenzia la signora mi ha chiesto "è senza revisione" e io ho risposto di si. Ho risposto al signore, quando mi ha scritto, parlandogli anche del fatto che tra privati vige la regola del visto e piaciuto (anche se la moto neanche l'ha vista), e lui mi ha risposto dicendo che non ha sottoscritto a nessun format visto e piaciuto o qualcosa di simile. Non è un qualcosa di implicito nella compravendita tra privati ?
Grazie mille per la risposta comunque icon_smile.gif


veramente il compratore non ha proprio nulla da sottoscrivere o non sottoscrivere: è così che funziona e basta. potrebbe avere qualcosa da ridire solo nel caso in cui il venditore avesse esplicitamente mentito su qualcosa (tipo: che il mezzo era a posto con la revisione e invece era da fare).
per il resto non ha nulla a cui appigliarsi per impugnare la vendita.
se uno vuole essere garantito da eventuali vizi dell'oggetto deve acqistare da un concessionario e non da un privato (dove guarda caso in genere costa di più).
perciò se il passaggio di proprietà è stato fatto e ti ha dato i soldi non ha alcun titolo per chiederteli indietro.
 
15486571
15486571 Inviato: 2 Nov 2015 17:27
 

Non è proprio esatto il discorso del visto e piaciuto, o meglio non lo è in teoria, mentre nella pratica è quasi così.

Per ottenere la restituzione di una parte del denaro speso per l'acquisto o per poterti rendere la motoretta ed ottenere la restituzione dell'intera cifra e anche magari il rimborso delle spese sostenute, deve essere in grado di dimostrare che tu eri a conoscenza dei difetti della moto e che li hai taciuti di proposito, il che, anche se fosse vero, è praticamente impossibile da dimostrare.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15486573
15486573 Inviato: 2 Nov 2015 17:30
 

Se insiste digli di far scrivere da un legale.....
Quando vede che quello che ha risparmiato trattando e comprando da un privato non gli basta per pagare l'avvocato desiste....
Poi va in giudizio che non il rischio di perdere?
Comunque occorre specificare una cosa:
la formula (l'oggetto viene venduto visto e piaciuto con esclusione di ogni garanzia) con cui il venditore si libera (o quantomeno cosi crede) da ogni responsabilità circa i vizi dell'oggetto venduto, non accettando alcuna restituzione, non può di per sè escludere la responsabilità del venditore.

Lui punta a quella ma deve provare la male fede.

Cit. la formula "visto e piaciuto" serve non tanto per i vizi occulti ma per esempio," la carena con graffio"

Comunque le clausole devono essere riportate nel contratto e sottoscritte, io per sicurezza anche visto e piaciuto l'avrei riportata anche se ripeto lui punta alla RESPONSABILITÀ DEL VENDITORE

Artt. 1490 e ss.
 
15486591
15486591 Inviato: 2 Nov 2015 17:47
 

uando si compra una moto nn revisionata ,nn assicurata ( quindi nn provata su strada) da un privato e a un prezzo basso lo si fa a proprio rischio anche di prendere una fregatura
Diverso sarebbe stato se il signore avesse chiesto una determinata garanzoia sul motore o parti di esso e l'avesse ottenuta x iscritto
Cioe' il problema e' se il venditore avesse prestato x isritto garanzie o mentito su una richiesta specifica e questa menzogna avesse indotto il compratore all'acquisto
Non vedo i presupposti di una azione di rivalsa
 
15486668
15486668 Inviato: 2 Nov 2015 19:08
Oggetto: Re: Usato tra privati, problema post vendita
 

Neversleep ha scritto:
e che si affiderà ad un legale nel caso il problema al motore sarà qualcosa di grave


cioè, questo viene, non guarda neppure la moto, la prende senza revisione e assicurazione (come l'ha portata a casa? interessante...) e poi ti fa storie sul motore?
digli che se questo è il suo atteggiamento, la moto è quella e se la tiene, e se rivuole i soldi che ti faccia causa. Nessuno ti farà causa per 1000 euro meno il passaggio di proprietà... a meno che non gli stai proprio sulle scatole icon_smile.gif

ciao

WK
 
15486781
15486781 Inviato: 2 Nov 2015 20:46
 

Grazie a tutti per le risposte, avete reso una persona mooolto più tranquilla icon_smile.gif
La moto l'ha portata a casa col furgone, e comunque ho accettato i 1000 euro perchè non è proprio "stagione di vendita", ma il prezzo basso non significa che sia una fregatura: il motore, al contrario della carrozzeria, è stato trattato in maniera maniacale:
-accendevo il motore e aspettavo sempre un minuto prima di partire
-per i primi 5 minuti di viaggio non superavo i 6000 giri
-dai 5 ai 10 minuti non oltre i 7000
-quando la moto era calda (dopo 10 minuti) non superavo i 9000 giri (limitatore a 10500)
-prima di spegnerla aspettavo un minuto
-olio controllato ogni 300km causa paranoie della serie "è un monocilindrico, questo puppa olio come fosse acqua"
Kowalski: è proprio questo che mi fa arrabbiare, oltre al fatto che poteva chiedermi, dopo il problema riscontrato, se c'era qualche problema al motore di cui ero a conoscenza ma senza parlare di avvocati et similia. Perchè io personalmente mi sono sentito preso per scemo e anche per truffatore (ho 22 anni, lui è un uomo di mezz'età che ha preso la moto al figlio, magari ha pensato di poter fare il furbo per la mia età, non so)
Riassumento posso dormire tranquillo ?
 
15486806
15486806 Inviato: 2 Nov 2015 21:10
 

Tranquillissimo 0509_up.gif
 
15487308
15487308 Inviato: 3 Nov 2015 16:33
 

Dormi tranquillo, come ti hanno già spiegato dovrebbe dimostrare che eri a conoscenza delle magagne nascoste e che gliele hai taciute di proposito. Sarà anche un signore di mezza età, ma è un pirla ad aver acquistato così di fretta ed ancora più pirla se ti fa causa. icon_rolleyes.gif
 
15487379
15487379 Inviato: 3 Nov 2015 18:40
 

Neversleep ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte, avete reso una persona mooolto più tranquilla icon_smile.gif
La moto l'ha portata a casa col furgone, e comunque ho accettato i 1000 euro perchè non è proprio "stagione di vendita", ma il prezzo basso non significa che sia una fregatura: il motore, al contrario della carrozzeria, è stato trattato in maniera maniacale:
-accendevo il motore e aspettavo sempre un minuto prima di partire
-per i primi 5 minuti di viaggio non superavo i 6000 giri
-dai 5 ai 10 minuti non oltre i 7000
-quando la moto era calda (dopo 10 minuti) non superavo i 9000 giri (limitatore a 10500)
-prima di spegnerla aspettavo un minuto
-olio controllato ogni 300km causa paranoie della serie "è un monocilindrico, questo puppa olio come fosse acqua"
Kowalski: è proprio questo che mi fa arrabbiare, oltre al fatto che poteva chiedermi, dopo il problema riscontrato, se c'era qualche problema al motore di cui ero a conoscenza ma senza parlare di avvocati et similia. Perchè io personalmente mi sono sentito preso per scemo e anche per truffatore (ho 22 anni, lui è un uomo di mezz'età che ha preso la moto al figlio, magari ha pensato di poter fare il furbo per la mia età, non so)
Riassumento posso dormire tranquillo ?


Il neretto probabilmente riassume tutta la faccenda.
Ha cercato di spaventarti parlando di avvocati, per vedere se riusciva a scucirti qualche centinaio di euro.

Dormi tranquillo e pacifico come il ragno, se ti chiama ancora digli che, prima di fare o dire qualsiasi cosa, aspetti la lettera del suo avvocato per farla vedere al tuo di avvocato, vedrai che non si farà più sentire.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15487489
15487489 Inviato: 3 Nov 2015 21:10
 

biondob ha scritto:
Dormi tranquillo e pacifico come il ragno, se ti chiama ancora digli che, prima di fare o dire qualsiasi cosa, aspetti la lettera del suo avvocato per farla vedere al tuo di avvocato, vedrai che non si farà più sentire. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


esatto! Quoto in pieno! non dire più niente al telefono, o per iscritto, soprattutto se è in malafede potrebbe registrare la telefonata e portarti ad argomentare e a farti dire cose inesatte per poi usarle in modo a lui più comodo, occhio!!

Anche se dovesse "punzecchiarti", resisti alla tentazione di rispondere nel merito e come vorresti:
faccio un esempio di carattere generale e non riferito alla tua vendita (che poi non conosco): "ma dai, il motore non funziona", e tu "funziona funziona solo che...", e magari è una stupidaggine ma lui ne potrebbe approfittare dicendo "ma questo non me lo hai detto, quindi..." e portandoti a cedere per paura, anche se sei nel giusto, hai capito?

della serie: tutto quello che dirai potrebbe essere usato contro di te ! icon_wink.gif

Quindi ok a rispondere di aspettare la lettera del suo avvocato per farla leggere al tuo, ma nulla di più, non una parola sulla vendita, sulle condizioni di vendita e del veicolo, nulla!
Se confronto deve esserci che avvenga tra avvocati (sperando di non arrivarci), che sanno come fare e cosa dire.

Non voglio spaventarti, ma aggiungo che le spese legali (anche della controparte) le paga chi perde, quindi attenzione!

ciao!!
 
15487506
15487506 Inviato: 3 Nov 2015 21:27
 

Le spese l paga chi perde se il giudice non compensa le spese...pratica purtroppo ancora molto diffusa...
In qualsiasi caso le spese prima le deve anticipare , voglio vedere se a fronte di un acquisto di 1000 euro, dove lui non ha voluto ne provare ne vedere il mezzo, gli convenga...
A parole e facile dire avvocato ma poi.....‎
 
15487644
15487644 Inviato: 3 Nov 2015 23:09
 

Davanti al Giudice di Pace ci si puo' difendere da soli... senza avvocati
 
15487765
15487765 Inviato: 4 Nov 2015 8:15
 

motom_7 ha scritto:
Davanti al Giudice di Pace ci si puo' difendere da soli... senza avvocati

verissimo....magari un minimo di competenze però bisogna averle....
qui hanno già minacciato di mettere in mezzo l'avvocato...
 
15487984
15487984 Inviato: 4 Nov 2015 14:13
 

Capito, grazie ancora a tutti icon_smile.gif Comunque mi ha scritto dicendo che ha "quasi risolto tutto" con 250 euro, e che ha mandato la fattura al suo avvocato che mi contatterà, io (non avendo letto le risposte a questa discussione) gli ho risposto chiedendogli "Ma per curiosità che problemi ha ?", perchè appunto io non ho mai notato niente di strano. Non ha più risposto, e ora che ho letto cosa avete scritto non risponderò neanche io.
Vi chiedo una cosa e ammetto che è l'orgoglio che parla: ma posso chiedergli dei danni morali ? Questo non vede la moto, non chiede info, non chiede foto e poi contatta l'avvocato, mi sta dando del truffatore in poche parole ! Oppure vuole fare il furbo, e a me sinceramente la cosa fa salire il nervoso soprattutto perchè io ho 22 anni, lui il doppio, e pensa di potersi approfittare di uno che potrebbe essere suo figlio.
In ogni caso, oltre a questo particolare, come devo comportarmi ? L'avvocato mi contatta per telefono e come si procede ? Se avete qualche link con una "guida" che a grandi linee spiega come funziona ve ne sarei grato, almeno vi risparmio risposte che magari sono scritte da altre parti icon_smile.gif
 
15487990
15487990 Inviato: 4 Nov 2015 14:22
 

Nn suissistono i presupposti x i danni morali che comunque presuppongono l'istaurazione di un contenzioso x ottenerli.
Bisogna considerare che nel diritto vige il principio: chi vuole far valere un diritto ( es al risarcimento) deve dimostrare che il danno sia da attribuire alla controparte e produrrne le prove.

Cioe' documenti con i quali il venditore forniva idonesa garanzia etc etc..

In teoria uno puo' anche comprare una moto rotta x poi riparala se il prezzo e' conveniente

In mancanza da documenti scrityti la lite e' teneraria e quindi,in teoria,sanzionabile
 
15487991
15487991 Inviato: 4 Nov 2015 14:27
 

il Suo avvocato se ti contatta lo farà per iscritto....
se lo fa telefonicamente è come se non l'avesse fatto e se dovesse farlo digli di scriverti.
Ti manderà una raccomandata con ricevuta di ritorno dove ti intimerà il pagamento di una somma entro una certa data e minacciando in caso di mancato pagamento di chiamarti in giudizio.
A quel punto per chiamarti in giudizio il suo cliente dovrà tirare fuori qualche soldino di marche da bollo e anche l'avvocato vorrà bene qualche euro per muoversi...bene per 1000 euro voglio vedere se gli conviene farlo.....
anche perché non è detto che vinca e se anche fosse, come ho già detto, purtroppo qui c'è il brutto vizio di compensare le spese legali...
quindi dormi tranquillo e si ti scrive aggiornaci...
 
15487997
15487997 Inviato: 4 Nov 2015 14:31
 

Aspetta non mi torna una cosa: in che senso "la lite è teneraria e quindi sanzionabile" ?
PS: non ho scritto nessun documento di garanzia

Ale: grazie della risposta icon_smile.gif Se mi contatta telefonicamente, visto che non ho dato nessuna autorizzazione di rilasciare il mio numero di cellulare a nessuno, tecnicamente è violazione della privacy (per rilasciare il numero di cellulare di qualcuno c'è bisogno del permesso scritto di quella persona). So che me la sto prendendo troppo sul personale, ma vabè. Speriamo comunque che questa lettera arrivi puntuale: abitando in campagna c'è sempre del ritardo. Vi aggiornerò sulla situazione, grazie ancora per la disponibilità icon_smile.gif
 
15488010
15488010 Inviato: 4 Nov 2015 14:50
 

Neversleep ha scritto:
Aspetta non mi torna una cosa: in che senso "la lite è teneraria e quindi sanzionabile" ?
PS: non ho scritto nessun documento di garanzia

Ale: grazie della risposta icon_smile.gif Se mi contatta telefonicamente, visto che non ho dato nessuna autorizzazione di rilasciare il mio numero di cellulare a nessuno, tecnicamente è violazione della privacy (per rilasciare il numero di cellulare di qualcuno c'è bisogno del permesso scritto di quella persona). So che me la sto prendendo troppo sul personale, ma vabè. Speriamo comunque che questa lettera arrivi puntuale: abitando in campagna c'è sempre del ritardo. Vi aggiornerò sulla situazione, grazie ancora per la disponibilità icon_smile.gif

se ha il tuo numero gliel'avrai ben dato tu....
ti ho parlato di raccomandata con ricevuta di ritorno, quando la ritiri devi firmare e se non c'è a casa nessuno ti lasciano l'avviso per andare a ritirarla...
come ho già detto a parole sono tutti bravi a dire l'avvocato ma poi è diverso...magari voleva spaventarti e alla fine non ti arriverà mai niente...
sinceramente non mi fanno impazzire i tuoi discorsi di violazione della privacy e danni morali come se volessi vendicarti e farti dare dei soldi tu....
La lite temeraria è disciplinata dall'articolo 96 del codice di procedura penale e non è proprio facile da dimostrare per poi ottenerne l'applicazione; inoltre devono ricorrere determinati presupposti.
 
15488011
15488011 Inviato: 4 Nov 2015 14:50
 

La lite temeraria e' un esempio scolastico e indica un procedimento che viene iniziato pur nella cosapevolezza del suo nn fondamento giuridico.
Comunque stai sereno e nn parlare x telefono...se ricevi una raccomandata segnalalo sul sito e vedremo..

0510_saluto.gif
 
15488015
15488015 Inviato: 4 Nov 2015 14:56
 

Si scusate le stupidaggini, ma questa cosa mi sta dando un po' di nervoso, in ogni caso eviterò di fare cose stupide e seguirò i vostri consigli, grazie ancora icon_smile.gif
 
15488024
15488024 Inviato: 4 Nov 2015 15:07
 

mi scuso, ho scritto art. 96 c.p.p. ma è ovviamente codice di procedura civile.
chiedo venia
 
15488036
15488036 Inviato: 4 Nov 2015 15:24
 

Neversleep ha scritto:
Comunque mi ha scritto dicendo che ha "quasi risolto tutto" con 250 euro, e che ha mandato la fattura al suo avvocato che mi contatterà


ah ah ah! e tu digli: vuoi i soldi? corrime appresso icon_smile.gif
non andrà mai dall'avvocato, e anche se ci andasse l'avvocato lo manderebbe a c.re, e anche se l'avvocato obbedisse ciecamente al suo volere, ti arriverebbe una raccomandata con la quale ti ci puliresti il c., e se anche poi fosse così pazzo da chiamarti in giudizio, il giudice vista la ridicola cifra in ballo partirebbe diciamo già mooolto maldisposto nei suoi confronti icon_smile.gif

ciao

WK

PS: nell'ultima casa in cui ero in affitto, ho litigato col proprietario perchè voleva 1500 euro extra di spese varie, che da contratto non spettavano a me... "ah, non vuole pagare? Ora chiamo subito I MIEI AVVOCATI e le faccio vedere io..." e sono passati 5 anni, ma che telefonata luuunga! icon_smile.gif
 
15488059
15488059 Inviato: 4 Nov 2015 15:54
 

Ha appena risposto al mio messaggio dicendo che "La moto è manomessa e pure male" (?!?!), e che si aspettava un po' di lealtà e che gli dicessi come mai volevo vendere la moto oppure un pagamento della spesa extra, in pratica mi sta ancora dando del truffatore o.o Il pistone della moto è stato cambiato a 13mila km (ora ne ha 30mila) e sull'annuncio c'era scritto (citazione approssimativa dell'annuncio: pistone cambiato a 13mila km, sostituito con pistone ad alta compressione vertex): che stia parlando di questo intervento ? Gli rispondo o no ? Gli scrivo "Aspetterò la lettera del suo avvocato per mostrarla al mio" ?
 
15488082
15488082 Inviato: 4 Nov 2015 16:35
 

Neversleep ha scritto:
Ha appena risposto al mio messaggio dicendo che "La moto è manomessa e pure male"


che dire... rispondigli cortesemente (capisco che è difficile!) che era scritto tutto sull'annuncio, che per quanto ne sai tu la moto va bene, e non hai intenzione di venirgli incontro in alcun modo.
Se insiste e ti dà esplicitamente del truffatore per iscritto o davanti a testimoni, tieni presente che hai la possibilità di andare a denunciarlo per ingiuria o diffamazione.

ciao

WK
 
15488089
15488089 Inviato: 4 Nov 2015 16:45
 

Non saprei: e se poi questo mi tira fuori che il pistone l'ho fatto cambiare da un meccanico non autorizzato o cavolate simili ? Il cambio del pistone è avvenuto due-tre anni fa: la ricevuta è tutta sbiadita e quindi non ho prove (anche se dovrebbe essere lui a fornire le prove, vabè), al massimo posso chiamare dove l'ho portata e sentire se tengono una specie di registro dove tengono le fatture, non saprei
Sarei più propenso a scrivergli che aspetterò la lettera dell'avvocato e di non dire nulla come ha consigliato dad_61, è una buona idea ?
 
15488096
15488096 Inviato: 4 Nov 2015 17:01
 

Neversleep ha scritto:
Non saprei: e se poi questo mi tira fuori che il pistone l'ho fatto cambiare da un meccanico non autorizzato o cavolate simili ?


puoi anche averlo cambiato tu, non cambia nulla. L'hai pure dichiarato nell'annuncio... ma la moto funzionava bene? di cosa si lamenta esattamente il tizio?

ciao

WK
 
15488099
15488099 Inviato: 4 Nov 2015 17:07
 

Sisi, la moto ha sempre funzionato perfettamente sia quando la guidavo sia quando l'assicurazione è scaduta e quindi quando la accendevo per 5 minuti e in rari casi ci facevo dei giretti per il paese. Unico problema era la batteria, ma bastava ricaricarla e la moto si accendeva subito (alle volte ho dovuto farla partire a spinta, ma anche lì nessun problema). Al signore ho chiesto ben due volte di quale problema si trattasse, e non mi ha mai dato una risposta precisa: prima appunto ha parlato di "manomessa"
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiPassaggi di proprietà, targhe e radiazioni

Forums ©