16187390
Inviato: 3 Ott 2020 12:26
Oggetto: Smontare il Motore kawasaki zr7 è alla mia portata?
Ciao a tutti, come da oggetto ho questo dubbio: non essendo un particolare esperto di meccanica, ma avendo dalla mia parte solo qualche lavoro hobbistico e interventi da poco sulla moto, kawasaki zr7 del 2003, potrei riuscire a smontare tutto il motore, in modo da cambiare la catena di distribuzione e i vari accessori (spingicatena, ecc?).
Il meccanico mi ha preventivato 1000 euro e passa, mi ha detto che qualcuno sostituisce la catena "da sopra" senza smontare l'intero motore, ma a non meno di 3/400 euro. Cifre che, al momento, non mi posso permettere.
L'alternativa è rottamarla, il rumore che fa ora è spaventoso, e immagino che da qui a poche decine di km si romperà tutto. Sembra che lo spingicatena sia ormai arrivato al suo limite, e non fa più il suo lavoro, e la catena è quindi da sostituire.
Ho cercato in rete e ho trovato smontaggi di motori simili, ma non della ZR7, quindi non ho sostanzialmente idea di quello che mi aspetti, una volta iniziato.
Cosa ne pensate? La dovrei rottamare e addio? O dovrei provarci? Nel caso con quali accortezze? E servono attrezzi particolari per farlo, o specifici?
Grazie in anticipo!