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Consiglio pre-acquisto [moto per patente A2]
16187556
16187556 Inviato: 4 Ott 2020 13:28
 

io salterei quei 650, al 650 passi quando non hai limitazioni di potenza.

ho sentito parlare sempre bene di cb500f, la cbr500r è identica meccanicamente ma leggermente diversa nel aspetto e con posizione leggermente più sportiva
r3 è anche molto valida, certo rispetto al 471cc honda hai meno spinta a bassi giri
z300 anche è valida, solo meno diffusa e messa in ombra dalla nuova z400

come prestazioni sono assolutamente paragonabili tra loro, aspettati un allungo leggermente migliore sulle carenate e uno 0-100 un filo migliore su z300 rispetto a r3, ma ben poca cosa in se

io sceglierei la cb500f perché più versatile, comoda, con aspetto più da moto grossa, con forcella regolabile nel precarico e con motore bello rotondo e dolce, che consuma pure un po meno delle altre e ha pure un serbatoio più grosso
ma beneinteso non una cb500f del 2013, perché nel frattempo sono usciti 2 restyling, uno nel 2016 e uno nel 2019, almeno quello del 2016 ci sta come restyling, nel 2017 è passata al euro 4
 
16187563
16187563 Inviato: 4 Ott 2020 14:26
 

ton1x ha scritto:
io salterei quei 650, al 650 passi quando non hai limitazioni di potenza.

ho sentito parlare sempre bene di cb500f, la cbr500r è identica meccanicamente ma leggermente diversa nel aspetto e con posizione leggermente più sportiva
r3 è anche molto valida, certo rispetto al 471cc honda hai meno spinta a bassi giri
z300 anche è valida, solo meno diffusa e messa in ombra dalla nuova z400

come prestazioni sono assolutamente paragonabili tra loro, aspettati un allungo leggermente migliore sulle carenate e uno 0-100 un filo migliore su z300 rispetto a r3, ma ben poca cosa in se

io sceglierei la cb500f perché più versatile, comoda, con aspetto più da moto grossa, con forcella regolabile nel precarico e con motore bello rotondo e dolce, che consuma pure un po meno delle altre e ha pure un serbatoio più grosso
ma beneinteso non una cb500f del 2013, perché nel frattempo sono usciti 2 restyling, uno nel 2016 e uno nel 2019, almeno quello del 2016 ci sta come restyling, nel 2017 è passata al euro 4

Infatti non mi fa impazzire anche perché ha 37 Mila km e credo che siano abbastanza
 
16187564
16187564 Inviato: 4 Ott 2020 14:48
 

ma per quel motore 37 mila non sono tanti, non è mica un 125 2t da 40cv...

però di cb500f ce ne sono numerose in circolazione e la versione 2013-2016 è bruttina esteticamente, la versione aggiornata nel 2016-2017 è più moderna nel aspetto, quindi vale decisamente la pena spendere 1000€ in più per un esemplare del 2017-2018 con meno km e design più moderno
 
16187616
16187616 Inviato: 4 Ott 2020 20:19
 

ton1x ha scritto:
ma per quel motore 37 mila non sono tanti, non è mica un 125 2t da 40cv...

però di cb500f ce ne sono numerose in circolazione e la versione 2013-2016 è bruttina esteticamente, la versione aggiornata nel 2016-2017 è più moderna nel aspetto, quindi vale decisamente la pena spendere 1000€ in più per un esemplare del 2017-2018 con meno km e design più moderno


Costano un po troppo, volevo farti una domanda siccome a me piace tantissimo la 750 c'è una possibilità di fare il salto dal 125 a questo anche usando la testa? Ovviamente aspetterò 1 Anno e mi farò la patente a e nel frattempo mi allenerei in pista con un 600.
 
16187664
16187664 Inviato: 5 Ott 2020 8:14
 

prenderla può avere senso a patto di avere la patente A e che sia a piena potenza, però secondo me ci sono moto più valide, leggere e agili a patto che stiano nel budget
la z750 è un mezzo un po datato e non proprio leggerissimo per una naked

comunque se dici che nel frattempo farai pratica con un 600 beh allora non ci sono affatto problemi
 
16187690
16187690 Inviato: 5 Ott 2020 8:34
 

ton1x ha scritto:
prenderla può avere senso a patto di avere la patente A e che sia a piena potenza, però secondo me ci sono moto più valide, leggere e agili a patto che stiano nel budget
la z750 è un mezzo un po datato e non proprio leggerissimo per una naked

comunque se dici che nel frattempo farai pratica con un 600 beh allora non ci sono affatto problemi


Nell'uso quotidiano la 750 può andare bene o pesa un po' troppo?
 
16187702
16187702 Inviato: 5 Ott 2020 8:54
 

eh 226kg dichiarati A SECCO sono tanti per una naked, sono 240 in ordine di marcia con il pieno...
 
16187705
16187705 Inviato: 5 Ott 2020 9:08
 

e torniamo al punto di prima.
la z750 non la puoi guidare nemmeno depo, non è questione di depo a libretto.
se ti fermano per forza di cose la moto se ne va col carro attrezzi.
se fai un incidente l'assicurazione si rivale su di te e ti mangiano la casa.
a questo punto prendi una r1, la multa è la stessa.

deciditi, vuoi tenere la moto per tanto tempo come dici?
prendi una 650 depo (sv, er6, z650, mt07) e poi la ripotenzi, oppure prendi una moto per a2, tipo cb 500, che probabilmente per qualche anno ti basta.
 
16187725
16187725 Inviato: 5 Ott 2020 10:47
 

pazuto ha scritto:
e torniamo al punto di prima.
la z750 non la puoi guidare nemmeno depo, non è questione di depo a libretto.
se ti fermano per forza di cose la moto se ne va col carro attrezzi.
se fai un incidente l'assicurazione si rivale su di te e ti mangiano la casa.
a questo punto prendi una r1, la multa è la stessa.

deciditi, vuoi tenere la moto per tanto tempo come dici?
prendi una 650 depo (sv, er6, z650, mt07) e poi la ripotenzi, oppure prendi una moto per a2, tipo cb 500, che probabilmente per qualche anno ti basta.


Ero intenzionato ad aspettare e prendermi la patente A e nel frattempo fare pratica con un 600 in pista comunque ora vedo grazie mille per le risposte.
 
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