16185136
Inviato: 21 Set 2020 12:19
Oggetto: Seconda moto - Enduro
Ciao a tutti!
Scrivo perchè mi sto guardando in giro per una seconda moto più adatta a giri un po' più impegnativi e che mi prema un po' meno (sono possessore di Yamaha T7).
Con un budget di massimo 3500 euro mi piacerebbe prendere una moto da enduro.
La userei anche su asfalto per raggiungere i posti dove mettere finalmente le ruote fuori strada, quindi diciamo una moto che mi permetta di fare anche un 50/80 km di asfalto.
Mi piacerebbe inoltre una moto con la quale imparare anche a fare dei lavoretti sulla stessa quindi anche se ci fosse da fare un po' di manutenzione non sarebbe un problema.
Non vorrei neanche una moto troppo "semplice" che magari tra 2 anni non mi diverte più!
Detto questo ho considerato:
- drz400
- husqvarna te610/630 (problemi con i ricambi??)
- Beta Alp 4.0 (troppo piccola per me? sono 1.85)
- xr 400/650
- Varie enduro racing 3002t/4004t/4504t (troppo impegnative? Problemi nell'affrontare quei trasferimenti su asfalto?)
- ktm 640 lc4 (avrei trovato una super occasione a meno della metà del mio budget)
- ktm690 (alzando il budget di un migliaio di euro e preferirei decisamente evitarlo)
Sono consapevole di aver elencato moto completamente diverse tra loro infatti sicuramente mi sarà sfuggito qualcosa e nella miriade di informazioni reperibili online e innumerevoli diverse opinioni di amici, mi sarò fatto anche delle idee sbagliate Per questo chiedo a voi visto che io ho le idee abbastanza confuse!
Io sarei orientato su una racing 400 4t in quanto da quello che ho capito, è una delle racing più affidabile e inoltre avrei una moto diversa dal T7 e non un doppione!
Ne approfitto per chiedere se tra di voi c'è qualcuno che saprebbe consigliarmi dove andare nei dintorni di Vicenza per fare un po' di enduro (Berici? Altopiano di Asiago?) e perchè no, se c'è qualcuno in zona a cui potrei aggiungermi per qualche giro!
Grazie mille