wkowalski ha scritto:
premesso che molto probabilmente il motore sarà inchiodato e la spesa per sistemarla supererà il valore della moto, farei così: svita la candela e spruzza un po' di wd40 nel foro, lascialo agire per una nottata, quindi il giorno dopo prova a girare il motore lentamente a mano, senza candela... se gira, mettici un cucchiaino di olio per 2t e fallo ancora girare a mano lentamente, senza candela... se scorre senza intoppi stacca il tubo della benzina dal serbatoio, attaccalo ad una mezza bottiglia di plastica in cui avrai versato miscela fresca, e prova ad avviarla. Se dopo vari tentativi ancora non parte, la cosa più sensata da fare è rottamarla. Se invece parte e gira bene puoi valutare il da farsi.
ciao
WK
Ho ragionato anche io sul fatto che potesse essere totalmente inchiodata, ma non sono riuscito a trovare nessuna motivazione. Il carter con cambio e frizione è rimasto sott'olio tutto il tempo quindi non dovrebbe avere grossi problemi una volta sostituito l'olio. L'unica preoccupazione era appunto il cilindro che potrebbe faticare perchè è rimasto a secco un sacco di tempo, infatti avevo pensato di smontarlo e oliarlo oppure buttarci un misurino di olio dalla candela.