Come detto altrove Chiara, la mia compagna, ha ceduto la MONSTER 620 ,
( Ducati Monster 620 di Chiara [by federosso] )
con cui aveva problemi di feeling ,per passare ad una TRIUMPH STREET TWIN 900 2016.
ha preso un esemplare abbastanza ben tenuto e accessoriato con un po' più di 30.000 km.
Il cambio per la verità è avvenuto a fine giugno ma ancora non mi ero ricordato di condividere col forum la cosa.
Eccola in posa col nuovo acquisto.
immagini visibili ai soli utenti registrati
La moto era accessoriata con parafango posteriore "sport", parabrezza piccolo, frecce, tamponi serbatoio, borse in cuoio originali (non si vedono in foto) e serbatoio liquido freno "bello".
Insieme però mi hanno dato i pezzi originali e alcuni particolari abbiamo preferito ripristinarli come in origine: abbiamo rimontato il parafango posteriore originale e i lamierini che carterano i tubi marmitta, che non so come mai erano stati rimossi.
Qua il confronto tra appena presa (sotto) e ripristinata (sopra):
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Per motivi di manutenzione e spotamento in garage ritenevo utile usare un cavalletto posteriore ma sul forcellone non ci le predisposizioni per i nottolini e guardando un po' su internet ho visto una soluzione che potevo praticare: una barrafilettata inserita nel foro passante dell'assale ruota + due nottolini forati e filettati.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
La moto è molto piacevole da guidare e facile. Comprendo come mai Chiara ci si sia trovata bene.
Onestamente la prendo spesso anche io per qualche giratina o per andarci al lavoro al posto della TRACER.
Mi ha fatto riscoprire il piacere di una girata senza sentirsi impegnati nella guida ma godendo a pieno del "viaggiare" e del paesaggio.
Non ha molti cavalli ma una gran coppia che rende quasi superfluo l'uso del cambio.
Ammo e forcelle sono molto soffici e hanno poco sostegno idraulico, il freno anteriore poco incisivo.
La velocità di crocera non è alta, al di sotto dei 130.
Ma ... tutto rientra in un ben preciso spirito per cui non si sente la mancanza di upgrade migliorativi... o quanto meno se ne può fare a meno.
LA qualità costruttiva mi pare buona. Molto curato l'assemblaggio con tutto in ordine e nascosto alla vista.
Ad agosto ci ho fatto un bel giro per le strade della "mia" Toscana.
Perfetta.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati