Brutale2014 ha scritto:
Salve @ansetup,
apprezzo i tuoi consigli che saranno sicuramente utili ,se non disturbo vorrei farti un altra domanda al riguardo della pressione dei pneumatici ,che ho elencato nel precedente messaggio , le pressioni consigliate dalla mia moto sono 2,5 davanti e 2,9 dietro , quando vado in pista dovrei seguire questi valori oppure posso scendere di valori?
Grazie
Se segli pneumatici strada, come Corsa 2 o S22, io ti consiglierei di valutare anche le dunlop sportsmart TT che sono proprio pensate per un utilizzo 50% strado, 50% pista.
Con tutte queste gomme quando vai in pista puoi tenere l'anteriore a 2.5 a caldo, il posteriore varia da marca a marca, ma sicuramente puoi scende di pressione.
Le dunlop ad esempio possono viaggiare a 1.8-1.9 a caldo in pista(sentivo i consigli che davano i tecnici dunlop a quelli superbike italia che le usavano ai dunlopdays su S1000RR)
Le bridgestone credo possano andare anche loro a pressioni intorno ai 1.8-2 bar a caldo al posteriore.
LE pirelli non saprei forse devi stare un po' più altro con loro, tipo 2.2 a caldo, perchè a hanno carcasse più morbide
Se invece ti orienti per prodotti più performanti tipo supercorsa SP o dunlop D211 gpracer le pressioni all'anteriore sono sempre 2.4-2.5 a caldo, mentre al posteriore sono
pirelli 1.8 a caldo
dunlop 1.5-1.6 a caldo.
Io uso spesso dunlop perchè hanno una durata magggiore di pirelli e non hanno cali di grip come le gomme italiane.
Poi puoi scegliere quelle che più ti ispirano