dragonfly61 ha scritto:
ieri con mia moglie abbiamo fatto il solito giro per le valli trentine, traffico sostenuto ma scorrevole, paesi stracolmi di gente... nessuna pattuglia incontrata, nessun cartello "discriminante" visto, soliti (pochi) c******i in moto che si buttano dentro alla "speriamo che dall'altro lato non venga nessuno", tante m..de in auto con telefonino in mano o all'orecchio e mezza auto che invade la carreggiata opposta e manco ti vedono...
sta roba dei 60 km/h solo per le moto (sulle strade segnalate, che ieri non ho fatto, oppure devono ancora piazzare la segnaletica) ribadisco che mi pare una vera ston..ta! esempio, tratto Mezzolombardo/Dimaro, strada del Tonale, numerosi camion con limite 70 km/h allegramente affrontati a 90 km/h... mi ci vedrei proprio l'essere sorpassato perchè sto tenendo i 60 (ammettendo che su quella ci sia il limite discriminato, ma vale per qualsiasi altra strada) da quei bestioni... se non al primo, sicuramente al secondo sono sotto le loro ruote! col piffero che rispetto quel limite...la realtà è ben diversa dalla teoria malata e perversa di qualche cialtrone seduto in poltrona a Trento o a Bolzano! vogliono colpire i motociclisti? mi sta benissimo, ma lo facciano sul campo, con controlli e pattuglie numerose, non con leggine inutili e pure maledettamente pericolose!
Sono daccordo con "Dragonfly" .
Più o meno questo limite mi sembra figlio della stesso sistema demagogico che ha portato , nelle nostre zone , a partorire assurdi limiti di 30 km/h in tratte dove il traffico viaggia mediamente 2/3 volte più veloce .
Il manto stradale in quella zona è in condizioni criminose , così si abbassa il limite invece di investire per ripristinarlo .
Nessuno lo rispetta , ovviamente , però chi di dovere in questo modo si para le chiappe verso eventuali ricorsi risarcitori in seguito a situazioni di pericolo e/o danni causate/i dalle condizioni del fondo .
E ogni tanto rimpingua le casse con un telelaser piazzato ad hoc .
Pura demagogia.......