Devo dire che pure noi non abbiamo notato niente di particolare nel week end.
O meglio qualcosa si: meno gente che fa coglionate, ecco il terrorismo psicologico che è servito, basta dire "si abbassa di 10km/h il limite per le moto" che masse di geni si indignanho e d1chono che "i miei soldi li porto altrove!", benissimo! Mi sono divertito come e più di sempre con maggior tranquillità.
Rimane solo il problema mentale di molti che non capiscono quello che leggono o sentono, se per certe cose lo trovo un bel problema, egoisticamente parlando, in questi caso specifico, sono contento di essere circondato da individui del genere!
Per lo scarico sono assolutamente concorde a multare, sul CBR monto un bel Mivv (solo perchè il meccanico me lo ha praticamente regalato tra l'altro) omologato e con DB, fa un bel rumore, più pieno e cupo dell'originale, ma ha passato perfettamente la revisione ed i controlli stradali, come il resto della moto che monta comunque frecce non originali ma ben visibili e monta un portatarga non originale ma perfettamente in regola e con le regolazioni SALDATE, provvisto di catarifrangente e luce, come da regola.
Per sentirmi un pilota mi basta la livrea repsol ed i soldi che risparmio in revisioni straordinarie me li vado a spendere in circuito (dove emerge l'amara realtà che non bastano scarico e carene per essere pilota...).
Sarebbe anche ora che cominciassero a punire sul serio chi gira senza specchi o con moto accrocchiate alla peggio.
Poi sono concorde che dovrebbero fare controlli del genere anche ad auto e tutti gli altri, ammettiamo che il problema dei motociclisti c'è, quanti topic si leggono, parlo solo del Tinga, di gente che sostiene che come prima moto va benissimo un mezzo over 700cc con oltre 100cv, perchè altrimenti "poi ti annoi subito" eh si... Ma tanto abbiamo TCS, ABS ecc ecc... No! Si deve avere contezza di quello che si guida, del dove ma sopratutto bisogna saper guidare! Non passare l'esame della patente, guidare!!!
Se noi non ci arriviamo qualcuno deve farci ragionare, ripeto che questo provvedimento, così partorito, è, parere personale, al 100% una butade politica in vista delle elezioni di settembre, i partiti devono fare percepire al maggior numero di votanti che fanno leggi serie per tutelarci (oltre ovviamente per rimpinguare le casse regionali svuotate dai mancati versamenti delle tasse causa lockdown), detto questo l'effetto tangibile è che tanta gente non viene a fare cavolate in regione bene così!