Leggi il Topic


Pregi difetti e Alternative al Yamaha XTR 660
16172288
16172288 Inviato: 20 Lug 2020 15:43
Oggetto: Pregi difetti e Alternative al Yamaha XTR 660
 

Per curiosità vi chiedo in breve:
-pregi
-difetti

Modelli alternativi di altre marche simili
 
16172327
16172327 Inviato: 20 Lug 2020 19:36
 

Beh........magari qualche tua indicazione in più ? icon_wink.gif
Non per me ma per fare in maniera che la gente ti risponda, o no ?

Che ne sappiamo dei tuoi gusti e di cosa ci vuoi fare 0510_confused.gif
Più strada o fuori strada ?

Per cortesia, vorresti integrare ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16172417
16172417 Inviato: 21 Lug 2020 8:43
Oggetto: Re: Pregi difetti e Alternative al Yamaha XTR 660
 

-pregi
Moto di ghisa, indistruttibile
Motore che è un mulo, affidabile
Semplice nelle sovrastrutture, leggera e facile da manuntenere

-difetti
Moto di ghisa, pesante
Motore che è un mulo, spompo
Semplice nelle sovrastrutture, zero riparo aerodinamico

Se non specifichi cosa ci devi fare con una moto, la stessa caratteristica può essere sia un pregio, sia un difetto.
 
16172638
16172638 Inviato: 22 Lug 2020 7:42
Oggetto: Re: Pregi difetti e Alternative al Yamaha XTR 660
 

Matteo_Harlock ha scritto:
-pregi
Moto di ghisa, indistruttibile
Motore che è un mulo, affidabile
Semplice nelle sovrastrutture, leggera e facile da manuntenere

-difetti
Moto di ghisa, pesante
Motore che è un mulo, spompo
Semplice nelle sovrastrutture, zero riparo aerodinamico

Se non specifichi cosa ci devi fare con una moto, la stessa caratteristica può essere sia un pregio, sia un difetto.


Condivido.

Hai pochi cavalli, sufficienti per divertirti in montagna, ma prima o poi sentirai bisogno di qualcosa in più.
Puoi farci dal commuting urbano, ai passi, allo sterrato ai viaggi.
Consuma poco, vibra il giusto (la mia tanto... prima o poi cambierò il trittico), non beve olio, la manutenzione la puoi fare tu in garage.
Di contro, il comparto sospensioni è mediocre, i cavalli sono pochi (ma anche lì, dipende da cosa cerchi. Ne hai abbastanza per divertirti, ed anche tanto) ed il peso tanto.
Ci puoi fare qualsiasi cosa e la farà discretamente. Senza infamia e senza lode. Questo credo sia il suo più grande pregio.
Se non fai cavolate, è un motore che passa i 100.000 km.
Tutto dipende da cosa cerchi!
 
16172677
16172677 Inviato: 22 Lug 2020 9:39
 

Mi accodo a quanto detto sopra. Ottimo mezzo, buono per tutto ma specializzato in niente. E' una enduro stradale, non puoi farci enduro vero perchè pesa troppo (180 kg). I cavalli ci sarebbero pure, ma ci sono 60 kg di troppo per quell' impiego. Poi la tecnologia dell' iniezione che ha ingentilito l' erogazione sui motori a inizio anni duemila, la centralina, i rapporti per uso stradale (passa i 170 sul tachimetro), l' assenza di una piastra para motore (i modelli precedenti Yamaha la avevano di serie), i collettori sotto il motore (scelta che sarebbe molto discutibile per una enduro), le sospensioni vocate più all' asfalto, (molto migliori quelle del modello 600 con accensione a pedivella in off road), hanno fatto il resto limitandone l' uso in fuoristrada, e relegandola maggiormente all' uso stradale. Puoi divertirti però su strade bianche senza problema con gomme tassellate, quelle di serie sono inutili in tal senso, e fare enduro leggero. E' ottima nell' uso in città, agilissima, buona per i giri fuori porta del fine settimana, consuma poco intorno ai 25 km/l e 15l di serbatoio tanta autonomia, manutenzione ridotta all' osso, (olio motore e grasso sulla catena per il resto solo benzina). Affidabilità che non teme confronti un trattore, non si vede un trasudo, una perdita, su quei motori li, un punto di riferimento in tal senso. La ventola la senti solo dopo mezz' ora fermo nel traffico a 50°, dopo che le ventole i tutti gli altri motori ti saranno entrate nelle orecchie. Protezione all' aria nulla, ma per viaggiare molto meglio e più comoda di mezzi più votati al motard e all' enduro, tra l' altro anche accessoriabile per il viaggio. Diciamo che Yamaha pur piegandosi all' inevitabile ammodernamento del concetto di moto mulo tuttofare degli anni 80, dove superfluo era pure il raffreddamento a liquido, è rimasta fedele al concetto originario di mezzo indistruttibile che ti porta ovunque, pur appesantendolo con tutti i confort del progresso. Il motore è fatto in Italia, sembra uno di quei mezzi a due ruote che vedi nei film di Mad Max sopravviverebbe pure all' era atomica.
 
16172742
16172742 Inviato: 22 Lug 2020 14:59
 

Suter, bella descrizione, anche un poco poetica.
Sebbene a me la 660 non piaccia particolarmente e, classe euro a parte, gli preferisca la XT600.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©