Matteo_Harlock ha scritto:
-pregi
Moto di ghisa, indistruttibile
Motore che è un mulo, affidabile
Semplice nelle sovrastrutture, leggera e facile da manuntenere
-difetti
Moto di ghisa, pesante
Motore che è un mulo, spompo
Semplice nelle sovrastrutture, zero riparo aerodinamico
Se non specifichi cosa ci devi fare con una moto, la stessa caratteristica può essere sia un pregio, sia un difetto.
Condivido.
Hai pochi cavalli, sufficienti per divertirti in montagna, ma prima o poi sentirai bisogno di qualcosa in più.
Puoi farci dal commuting urbano, ai passi, allo sterrato ai viaggi.
Consuma poco, vibra il giusto (la mia tanto... prima o poi cambierò il trittico), non beve olio, la manutenzione la puoi fare tu in garage.
Di contro, il comparto sospensioni è mediocre, i cavalli sono pochi (ma anche lì, dipende da cosa cerchi. Ne hai abbastanza per divertirti, ed anche tanto) ed il peso tanto.
Ci puoi fare qualsiasi cosa e la farà discretamente. Senza infamia e senza lode. Questo credo sia il suo più grande pregio.
Se non fai cavolate, è un motore che passa i 100.000 km.
Tutto dipende da cosa cerchi!