ho appena preso uno scarabeo 400, ha 13000 km, in linea di massima non ha problemi, ma ho notato che in partenza tende ad essere un pò pesante, poi una volta superati i 20km/h la progressione diventa buona. considerando che su questo motore il punto debole è la frizione e la campana, volevo effettuare un leggero upgrade. avrei identificato come ricambio la frizione a 5 masse polini e relativa campana. voi avete altro da consigliarmi?
CVT fr4 e lo setti come vuoi, tranquillo ma molto progressivo con rulli da 18,25g o reattivo e sportivo con rulli di 17g. Con il cvt fr4 non tocchi altro che il vario lascindo la frizione originale, semmai se slitta la frizione va rettificata la campana e cambiare le massette mettendole più tenere per evitare la vetrificazione della originali. Il CVT-fr4 ce l'ho sul mio Beverly 400, che è identico di trasmissione allo Scarabeo 400, da oltre 110000km, il mezzo ne ha adesso oltre 132000km, ultimamente ho cambiato il semipiattello del vario perchè aveva le cave un po' segnate e i rulli duravano meno, dal cambio del semipiattello ha una progressione notevoletra i 60 e i 120, dipende cosa vuoi dal mezzo, comunque anche in partenza già con i rulli di 18,25 è tutta un'altra storia rispetto all'originale
leleviola
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