16170316
Inviato: 11 Lug 2020 9:54
Oggetto: Acquisto moto per patente A2 nel 2020
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e, spero presto, futuro biker.
Volevo porre alcune domande per quanto riguarda l'acquisto della prima moto.
Premetto che sono uno studente e ho a disposizione, purtroppo, un budget limitato (circa 2000€) e non ho alcuna esperienza pregressa. In questo momento sto guardando moto abbastanza datate come Monster 600 oppure Sv650 /s (entrambe depotenziate).
Secondo voi ha senso iniziare con queste moto?
Per quanto riguarda l'affidabilità di queste moto quasi ventenni e in media con 40k chilometri, cosa si potrebbe dire? I costi di manutenzione sono proibitivi? Mentre, per quanto riguarda l'assicurazione, l'idea iniziale era quella di non intestarla a me, però devo ancora valutare.
Siccome le moto che sto valutando dovrebbero essere Eur 0-1-2, potrebbe essere un problema per eventuali blocchi del traffico?
Ho elencato Ducati e Suzuki perchè sono quelle che preferisco maggiormente di estetica, però sto valutando anche Kawasaki er-6n, er-5, Yamaha mt-03 (modello 2006-2014). Fatemi sapere se ce ne sono altre!
Concludo chiedendo se ha senso, con questo budget, acquistare una fra queste moto oppure aspettare qualche anno e avere un budget leggermente più elevato.
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno!