Ciao a tutti ragazzi, dopo un periodo di assenza sul forum, sono ritornato, questa volta in possesso di una GSX-R 600 del 2001.
È la prima moto a marce, quindi ho molte cose da imparare a riguardo.
Premetto che è appena stata tagliandata con olio Motul 300v + filtro e pastiglie anteriori nuove.
La prima cosa che vorrei chiedervi è quanto dovrebbe consumare questa moto? Non ho preso una GSX-R per avere bassi consumi, ma mi sembra un pò strano che con 12 litri di benzina ho appena fatto 120 km, stando sui 5/6000 giri e aprendo pochissimo il gas (ho tirato solo 2-3 volte la prima). La moto ha il fitro BMC, scarico completo Arrow in titanio e centralina PowerCommander III usb. Una cosa strana che ho notato è un pò di odore di benzina dallo scarico agli alti regimi (ho accelerato fino a 10-11.000 giri in folle), come se non la bruciasse tutta. A me fa pensare ad una mappa errata sulla centralina, ma prima di portarla a far vedere da qualcuno vorrei sapere il vostro parere a riguardo. Non ci sono vuoti nell' erogazione, a me sembra che il motore gira bene.
La seconda cosa è un rumore proveniente dal motore tipo ticchettio, si sente più che altro al minimo e mi sembra venire dalla parte superiore del motore. è normale oppure andrebbe regolato il gioco valvole?
Poi mi è un successo un paio di volte che la seconda non entrasse dopo aver tirato la prima, ma può anche essere che ancora non ci ho "preso la mano" come ho letto in un altro topic, quindi non lo prenderei per un problema vero e proprio per il momento.
Attendo le vostre opinioni e anche consigli di guida.
Vi lascio una foto della moto
immagini visibili ai soli utenti registrati