Il libretto che ho trovato in rete dice Olio cambio e olio cardano = SAE 90 API GL5 (Tipo EP) quindi e' ok il tipo EP (extra pressure) ma il grado termico 90 e' unico. Probabilmente il 90W140 e' troppo denso.
>>>guarda anche qui<<<
riporto per comodita' :
Citron1971 ha scritto:
Olio cambio
Circa 1,0 Lt. Olio fino al bordo inferiore del foro di riempimento (Marche di oli ipoidi per cambi della classe SAE GL 5 SAE90)
Olio trazione posteriore
0,25 Lt. olio fino al bordo inferiore del foro di riempimento (Marche di oli ipoidi per cambi della classe SAE GL 5 SAE90).
Come puoi ben vedere la gradazione è di molto inferiore a quella "140" che hai messo tu, in virtù di questa maggiore viscosità tenerne un goccino in meno è utile in quanto la pressione sui paraolii e maggiore, per cui lo "spazio" lasciato libero da un livello fatto in difetto è utile a non raggiungere tali pressioni eccessive, è vero che andiamo verso il caldo, per cui un minimo di fluidità in più la raggiunge, però così va bene perfettamente.
il 140 sul cardano in caso di emergenza potrebbe pure andare, ma sul cambio potrebbe indurire gli innesti... e non sarebbe adatto...