Buon giorno a tutti !
Sbagliando si impara.....sempre.....ora sono un po deluso.....
Tempo fa ho comprato una forcella a steli rovesciati per l'husquarna sm 125 di mio figlio..
pensando....le monto (solo perché le ho trovate complete di piastre superiore e inferiore.....)
E invece quando le ho avute in mano ho compreso che la cosa non è così semplice
(Ma in generale proprio il discorso sospensioni sono un mondo parallelo) comunque.... la pinza ha gli attacchi più larghi in pratica quella che ho non va bene.
Mi chiedevo se qualcuno avesse già apportato tale modifica?
L'idea non era quella di spendere soldi per sfizio capiamoci.....ma perché le forcelle originali perdono olio.....anche con il cambio delle guarnizioni (i cortecchi) e ho messo anche un olio più spesso passando dal 7,5 al 10 ma niente da fare....dalla forcella di sx la goccina di olio viene sempre giù.....per di più non ho potuto riguardare i pompanti in quanto sono a cartuccia chiusa per cui le modifiche all'assetto sono precluse ai privati in quanto vanno aperte e imbuttite nuovamente,
Tutto questo....anche in virtù del peso non indifferente di mio figlio infatti ho subito sostituito anche il mono con quello di un 610 ma in quel caso non ho avuto nessun problema diciamo che con il posteriore mi sono salvato,
ma ora sono fermo sulle forcelle e mi piacerebbe sentire qualche parere sulla fattibilità consapevole che ho bisogno di un'altra pinza....non vorrei avere sorprese ulteriori su come questa calzerà sul disco perché provare e fallire ha comunque costi non indifferenti......
Ringrazio anticipatamente chi volesse darmi qualche info utile a riguardo
Ps.so che per misurare si usa il calibro ma sono due foto che ho trovato nella galleria che comunque fanno capire la diversità
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