Manullocri ha scritto:
Naked o sportiva ? Questo è il mio dubbio.. premetto che
non ho mai guidato una moto pultropppo tranne quei 50ini.. sono finalmente possessore di
patente a2, ed ero quasi convinto di prendere l‘mt come prima moto.. ma adoro il segmento delle sportive ..
Il mio dubbio è... è più difficile da guidare una sportiva rispetto ad una naked ? Per chi non ha esperienza è sconsigliata? Sono davvero troppo confuso chiedo a qualche esperto di darmi una dritta .. lasciamo perdere comodità o budget per ora.. come ho detto preferirei una sportiva ma non voglio mettermi sopra e non saperla portare, oppure fare un incidente perché è più difficile essendo un neofita rispetto ad una naked , spero di essermi espresso nel modo giusto
Avendo la patente A2 le superspotive vere e proprie non le puoi guidare, non ce n'è nessuna che rientri in quel limite. Però ci sono tante sportivette facili abbordabili, tipo Ninja 300 e 400, Yamaha R3, Honda CBR500... non sono tanto esasperate, hanno un assetto un po' sportivo con carene e semimanubri, ma non sono più difficili di una naked.
Le vere supersportive invece sono tutta un'altra faccenda,e per il momento ti consiglio di lasciarle perdere. Magari tra un paio d'anni, con un po' di esperienza alle spalle, le potrai prendere in considerazione (e godertele molto di più).