Ecco così specificato allora ti do ragione, ma se non si specifica ne il quanto ne rispetto a cosa allora la risposta alla domanda fatta all'inizio è no.
Poi alla fine stiamo dicendo ciò che scrissi nel primo messaggio
CBR_125R ha scritto:
Non è così semplice: le gomme sono pensate per lavorare con una pressione che faccia rendere al meglio la carcassa e la mescola con cui è costruita, quindi bisogna attenersi alle pressioni consigliate dal produttore.
Poi che qualche decimo in più o in meno aiutino ad avere più feeling quello ci stà, sono sensazioni personali, ma la massima "sgonfio le gomme per avere più tenuta" è sbagliata
...
Poi ripeto: dipende molto dal contesto di utilizzo, se si gira in strada gonfiate le gomme alla pressione indicata dal Costruttore del vostro mezzo, al massimo fate qualche prova abbassando di pochi decimi, ma generalmente i miglioramenti che si ottengono sono effetto placebo.
Poi che qualche decimo in più o in meno aiutino ad avere più feeling quello ci stà, sono sensazioni personali, ma la massima "sgonfio le gomme per avere più tenuta" è sbagliata
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Poi ripeto: dipende molto dal contesto di utilizzo, se si gira in strada gonfiate le gomme alla pressione indicata dal Costruttore del vostro mezzo, al massimo fate qualche prova abbassando di pochi decimi, ma generalmente i miglioramenti che si ottengono sono effetto placebo.