MastroAndrea ha scritto:
Ciao Vale-05, purtroppo non ho avuto
modo di fare il test con i pezzi di carta, ma ne ho approfittato a chiedere un parere ad un meccanico moto, che ha avuto difficoltà a capirne l'origine essendo la perdita minima e soprattutto considerando il vento che la sposta verso l'interno e la che sul cavalletto poi si sposta da destra verso sinistra. Abbiamo quandi lasciaso acceso motore x 5 minuti abbondanti dopo averlo asciugato ed il suo parere è stato che l'origine è proprio sotto la pompa, nonostante da quelle parti ci si aspetta eventualmente una perdita di liquido refriggerante e non motore... Vi è mai capitato??? È possibile??
allora è esattamente il dubbio che avevo io.
bisogna che fai una prova.
dovresti mettere la moto sul cavalletto alza moto posteriore così almeno è in piano rispotto al laterale.
la metti in moto e la fia scapdare poi acceleri e in teoria dovresti vedere dal buchino sotto la pompa (sfiato) uscire olio. a bassi regimi spesso non lo fa.
comunque è probabile che sia quello il problema.
la guarnizione di tenuta olio interna dietro la pompa dell'acqua.
e visto che va smontata tutta meglio cambiare anche le guarnizioni della pompa acqua.
Costo dei pezzi 40 euro per tutti compresa la guarnizione meccanica (quella dell'acqua vera e propria)
tempo di lavora onestamente meno di un ora.
io l'ho fatto già due volte, una volt aperdeva acqua e una volta perdeva olio.