ansetup ha scritto:
Ciao .
Concordo con l' amico quà sopra .
Ad ogni modo , se l' intervento con l' helicoil è stato eseguito come si deve , non dovresti avere lo stesso problema .
L' acciao degli helicoil è enormemente più resistente della lega d' alluminio con cui fanno i carter .
A meno che chi ha fatto il lavoro non abbia usato una coppia di serraggio veramente fuori scala , io proverei a rimuovere il tappo .
Magari usando una pistola pneumatica o una chiave a battuta , che con la loro azione immediata riducono al minimo i rischi di cui sei già stato vittima .
La tecnica di sostituire l' olio motore tramite aspirazione dall' alto non mi è mai piaciuta nemmeno sulle auto .
Ma , proprio perchè quel fluido è dentro da solo un anno , su un mio mezzo la potrei "tollerare" solo come compromesso momentaneo , in attesa di una soluzione definitiva .
l'ho fatto io il lavoro e ho tirato poco per paura... infatti dovetti dargli ancora un pelo perché faceva la goccina..La mia paura non è smontarlo ma che non tenga più bene alla lunga... È la prima volta che uso gli helicoil e non so come si comportano a lungo andare.