Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 1
 
KTM 790 Duke L - full power
16163638
16163638 Inviato: 15 Giu 2020 13:31
Oggetto: KTM 790 Duke L - full power
 

Buogniorno a tutti ragazzi,

a breve vorrei passare dalla Kawa Versys 650 depo a 25kw (2010) alla KTM 790 Duke L (depo a 35kh).

Sono entrambi bicilindrici, ma con stile molto differenti, una è una crossover/tourer e l'altra una naked.
Volevo chiedervi prima di tutto, si sentono quei 10 kw in più? Immagino di sì, ma è una differenza sostanziale?

Inoltre, ho scoperto che la 790 Duke L non può essere ripotenziata fino a raggiugere la potenza della 790 Duke, ovvero 77kw/105cv, ma solamente fino a 70kw/95cv perchè per legge le depo non possono avere, a piena potenza, più del doppio della potenza erogata da depo, quindi 35kw x 2 = 70 kw.

Questi 7 kw in meno rispetto ai 77kw della 790 Duke "normale", secondo voi, si sentono parecchio? A logica, direi che si sentono meno rispetto ai 10 kw che cambiano dagli attuali 25 che ho sotto al culo e 35 che avrei comprando la 790 Duke L...

Eventualmente, sto valutando di non comprare la L ma di aspettare l'anno prossimo e comprare la 790 normale o addirittura la 890 R...

Grazie per tutti quelli che mi risponderanno.
 
16163649
16163649 Inviato: 15 Giu 2020 13:47
 

se la dovessi comprare poi la vorresti ripotenziare?
tieni presente che da ripo non la vendi più, chiunque prenderebbe la versione da 105 cv.
 
16163653
16163653 Inviato: 15 Giu 2020 14:00
Oggetto: Re: KTM 790 Duke L - full power
 

imiboz ha scritto:


Eventualmente, sto valutando di non comprare la L ma di aspettare l'anno prossimo e comprare la 790 normale o addirittura la 890 R....



L'unica cosa giusta da fare. 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
16163655
16163655 Inviato: 15 Giu 2020 14:06
 

pazuto ha scritto:
se la dovessi comprare poi la vorresti ripotenziare?
tieni presente che da ripo non la vendi più, chiunque prenderebbe la versione da 105 cv.


Eh si, la volevo comprare appunto per poi ripotenziarla l'anno prossimo... Mannaggia... Anche secondo me poi non riuscirei più a venderla... uffffff eusa_wall.gif
 
16163678
16163678 Inviato: 15 Giu 2020 15:32
 

Esatto. Oltre ai soldi del ripotenziamento, ci rimetteresti una quotazione inferiore rispetto ad una standard.

Peraltro immagino che la compreresti nuova, per cui ci andresti a scapitare (più che) il giusto.

Mi accodo a chi ti consiglia di attendere. Per quel che riguarda la differenza di prestazioni, probabilmente quei 10kw uniti ad una diversa impostazione generale della moto, oltre che una maggiore coppia, si farebbero sentire, ma tieni conto anche del fatto che il depotenziamento potrebbe intervenire anche in maniera fastidiosa. Difficile dire.
 
16163682
16163682 Inviato: 15 Giu 2020 15:38
 

tibbs ha scritto:
Esatto. Oltre ai soldi del ripotenziamento, ci rimetteresti una quotazione inferiore rispetto ad una standard.

Peraltro immagino che la compreresti nuova, per cui ci andresti a scapitare (più che) il giusto.

Mi accodo a chi ti consiglia di attendere. Per quel che riguarda la differenza di prestazioni, probabilmente quei 10kw uniti ad una diversa impostazione generale della moto, oltre che una maggiore coppia, si farebbero sentire, ma tieni conto anche del fatto che il depotenziamento potrebbe intervenire anche in maniera fastidiosa. Difficile dire.


Eh immaginavo... va bene, ormai son deciso ad aspettar luglio 2021 per puntare direttamente alla 790 Duke se non addirittura alla 890 Duke R.

Mi ero già fatto ingolosire, che brutto rimanere a bocca asciutta così... icon_cry.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©