TommyTheBiker ha scritto:
Ahem... la vite in questione sarebbe una vite antimanomissione.
Implausibile che si sia tolta da sola, e in ogni caso se anche fosse la legge non ti scuserebbe; men che meno dovresti poter fare metti e togli.
Quindi: o la stai facendo troppo facile, o qualcuno c'è già passato e ha fatto la modifichina.
Nel primo caso dovrai rivedere i tuoi piani; nel secondo caso se il tipo che incontri non è uno sbarbato e non ha voglia di concedere jolly, ti sgama immediatasubito (lo sanno anche i sassi come si depotenziano i vecchi Monster!).
Comunque, i rischi sono i soliti: da 400 (e passa) a 1600 (e passa) euro di sanzione, revisione straordinaria con conseguente bocciatura, obbligo di riportare la moto in regola, pena confisca/demolizione. Più le rogne con l'assicurazione in caso di incidente.
PS: io personalmente non sono contro le modifiche in sé e neanche un così strenuo difensore dell'articolo 78 del CdS, però leggere cose così francamente mi urta:
Beggars can't be choosers, se chiedi aiuto su un forum pubblico ti becchi tutte le risposte (civili), anche quelle poco gradite.
ah si? allora direi che qualcuno ha fatto qualche modifichina qui, c'è una semplice vite HEX a bloccare l'acceleratore, potrei avere problemi per questo?
se vuoi posto una foto così ci capiamo meglio