tibbs ha scritto:
Più che altro, credo che nel segmento delle naked entry level quasi nessuna disponga del TC, proprio perché non si tratta di potenze spropositate o perché su moto economiche si limano al massimo gli equipaggiamenti (anche per dirottare l'acquirente su modelli più costosi). Insomma, non ce l'aveva la Z900, penso che una ER6 possa permettersi di non averlo. Piuttosto cercherei un modello con ABS, quello lo reputo già più utile a prescindere dalla potenza, perché una pinzata sul bagnato può generare una caduta su qualsiasi moto.
Per quel che riguarda la comodità, invece, l'unica è mettere le terga sopra la moto. Tornando alle moto in oggetto, ti direi:
ER6 e SV buone un po' per tutto, ma se pensi che sia piccola la Suzuki, la Kawasaki lo è di più. La Duke la vedo meno adatta per l'utilizzo che descrivi mentre il vero difetto della Shiver, a parte qualche rogna dei primi esemplari, è il fatto che scaldi molto.
Una crossover potrebbe essere un mezzo più adatto al tuo utilizzo, come suggerisce Kimo, ma ci sono anche moto come il Bandit o il CBF600S che possono essere adatte allo scopo. Aggiungerei anche le CB600/650, se proprio vuoi una naked.
Ciao, apprezzo la risposta; va bene, mi fido di voi che ne sapete se mi dite che il t.c. non è indispensabile, mi era stato consigliato da un mio amico che possiede una kawasaki di trovare magari qualcosa con il tc perché può salvare da cadute stupide.......avevo escluso le 4 cilindri so che come prima moto magari possono risultare piu impegnative