lombrico ha scritto:
Cosa dice Malossi a riguardo? Fanno presente la possibilità che si verifichino problemi di raffreddamento? Di solito nella documentazione allegata ci sono i "consigli" da seguire ("si consiglia l'uso di olio speciale..." etc). Inizia a controllare il circuito di raffreddamento: il liquido è al giusto livello e nella giusta proporzione acqua/additivo? È recente? Ci sono perdite? Il radiatore è in buone condizioni? Le alette sono libere e correttamente distanziate? La termostatica ed il tappo del radiatore funzionano come da specifiche? Se la moto ha qualche anno sulle spalle considera la possibilità di sostituirli entrambi. La ventola attacca regolarmente? La pompa funziona correttamente?
La moto è a carburatore o iniezione? La carburazione è corretta?
Mi sembra strano che un tale kit mandi in crisi il sistema di raffreddamento standard, considerando anche le temperature non eccessive di questi giorni. Credo che tu possa risolvere senza un radiatore più grande.
Ciao, non so dove vedere questa documentazione allegata...il liquido è a livello, per quanto riguarda le perdite dovrei vedere, il radiatore è apposto, le alette devo vedere,la termostatica e tappo non so come capire se funzionano come da specifiche, la ventola attacca non subito ma appena si scalda abbastanza, la pompa non so vedere se funziona regolarmente, la moto è a iniezione