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Inviato: 27 Mag 2020 10:20
Oggetto: Problemi con Scooter kawasaki j300
Problemi con Scooter kawasaki j300
Scomparsa spia del livello benzina e perdita di compressione
Buongiorno a tutti,
ho uno scooter con 35.000 km ed è sempre stato tagliandato e seguito da Officina autorizzata Kawasaki.
Fatto tutto secondo il programma kawasaki (freni, cinghia ecc ecc).
Ultimamente si spegneva la spia della benzina e rimaneva acceso solo una parte delle spie del cruscotto e pertanto mi fermavo, spegnevo e riaccendevo lo scooter e ricompariva tutto. Contestualmente ogni tanto vi era una perdita di compressione come se avesse qualche vuoto di scoppio. Dopo qualche giorno, mentre stavo andando a velocità di circa 80/90 km orari, perdita di compressione fino allo spegnersi della moto. Spingo lo scooter a piedi e lo parcheggio. Smontando la candela sento che non c'è più compressione e mi vengono i sudori freddi. Chiedo ad un amico e mi dice che ho sbiellato e che probabilmente c'è stato poco attrito nel pistone e devo rifare il motore. Chiamo la Kawasaki ed espongo il problema e mi dice di portargli lo scooter con carro attrezzi (150 euro). Diagnosi devo rifare il motore a mie spese. Ma come dico io, sono sempre stato corretto e portato la moto in assistenza per tutto, ho seguito tutte le regole, tagliandi, velocità, benzina e tutto, e adesso mi dite che si è grippato da solo perchè capita? Ma che caspita è? Una bicicletta o uno scooter serio? Risposta: la Kawasaki assicura lo scooter per quattro anni indipendentemente dai km, essendo passati 6 anni ciao ciao ciao. Vi capita anche a voi? Grazie