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Depotenziare... si può???
1334
1334 Inviato: 14 Set 2004 18:19
Oggetto: Depotenziare... si può???
 

Salve sono Elena, una ragazza di 19 anni che da poco ha iniziato ad andare in moto su una vecchissima Cagiva 125... presto spero di fare la patente e la mia intenzione era quella di passare poi ad una Kawasaki ZZR 250. Parlando però con un amico, li ho rivelato che, se solo fosse possibile, passerei subito anche ad una Kawa Ninja ZX-6R 636... decisamente troppo potente per iniziare un'esperienza da motociclista!! Questo però, mi ha detto che, all'acquisto della moto si può farla "depotenziare" con una potenza di 34 KW.... voi che ne pensate? E' vero?? E ne varrebbe la pena??? O sarebbe ancora troppo potente?? Scusate ma non ne so poi molto.....!
 
1353
1353 Inviato: 15 Set 2004 12:28
 

Ciao,
non credo ti convenga fare una cosa del genere eusa_naughty.gif ( non so nemmeno se tecnicamente sia fattibile ) Secondo me ti conviene passare alla 250 e poi una volta che hai preso la mano passare alla media cilindrata. icon_wink.gif
 
1355
1355 Inviato: 15 Set 2004 12:42
Oggetto: ?
 

eusa_doh.gif Direi proprio che la cosa non è fattibile.
Ti conviene prendere una moto già depotenziata, e prendere successivamente una moto non depotenziata.
E se posso darti un consiglio (dato che la mia morosa è anch'essa neopatentata - Hornet 600) prendi una bicilindrica tipo SV650, no ER500 e neanche Hornet 600. Non te la godresti.
 
1363
1363 Inviato: 15 Set 2004 16:51
 

k grazie ^^. Più che altro, voelvo sapere se la 636 depotenziata era ancora troppo impegnativa da guidare subito... per ora continuerò con il 125 e quando avrò la patente, preferisco passare ad una ZZR 250.... poi si farà il passo alla 600 sportiva ^_^. Grazie cmq!!
 
1922
1922 Inviato: 31 Ott 2004 20:40
Oggetto: zx6r depotenziata
 

icon_arrow.gif io ho comprato una ninja 636 depotenziata e secondo me è conveniente prenderla perchè in più al costo della moto sono 500 euro e l'altro vantaggio è che non ci devi spendere tanto quando vorrai ripotenziarla!!!
e fidati che non ci vuole tanto per prendere la maneggievolezza con una moto soprattutto se ne hai guidato delle moto anche se poco potenti io prima mi ero abituato a una rs 125 depotenziata!!
per me è un errore prendere un'altra moto prima come un 250 perchè per prima cosa è difficile da vendere (è già difficile vendere l'RS 250)
e poi perchè perderesti dei gran soldi!!!!!

questo è solo un consiglio!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
1923
1923 Inviato: 31 Ott 2004 20:44
Oggetto: zx6r
 

l'hornet depotenziata non esiste !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Elena un'altra bella moto è il monster 620 è costosino il mantenimento ma ti diverti!!
 
2750
2750 Inviato: 31 Gen 2005 19:31
 

io andrei su una Monster 620 depotenziata, che anche in full power ha pochi cavalli. quindi va bene anche se non sei molto esperta.
volendo se no nti senti sicura potresti anche tenere i blocchi per i primi tempi, poi li togli.
lascia perdere moto 2t tipo RS 250 se sei alle prime armi.

cmq quelle depotenziate sono 34cv non 34Kw icon_smile.gif
 
2892
2892 Inviato: 10 Feb 2005 18:36
 

Dieg ha scritto:
io andrei su una Monster 620 depotenziata, che anche in full power ha pochi cavalli. quindi va bene anche se non sei molto esperta.
volendo se no nti senti sicura potresti anche tenere i blocchi per i primi tempi, poi li togli.
lascia perdere moto 2t tipo RS 250 se sei alle prime armi.

cmq quelle depotenziate sono 34cv non 34Kw icon_smile.gif





senti ma la monster 620 depotenziata a quanti km/h arriva?
 
3377
3377 Inviato: 12 Mar 2005 15:25
 

Potresti anche provare una suzuki sv 650 con 34cvè una bella moto ed in più è ottima per prenderci la mano,la monster da un lato è buona perchè ha una grande casa alle spalle e perchè un domani potresti venderla facilmente,da un altro è gia di per se un po lenta quella
a potenza piena figurati quella con 34cv
 
3593
3593 Inviato: 22 Mar 2005 23:11
Oggetto: Hornet depotenziata
 

L'Hornet depotenziata esiste.... tepotenziata in germania al Tuif con collettori stretti.
 
4601
4601 Inviato: 16 Apr 2005 19:07
 

Secondo me è meno impegnativa la ninja 636 depotenziata(anche se secondo me una moto del genere è uno spreco comprarla depotenziata icon_cry.gif) che una rs 250 a 2t perchè è una moto molto ma molto scorbutica e poi se la usi in città tempo un mesetto e devi rimappare di nuovo la centralina!!!! Se proprio vuoi una moto depotenziata semplice da guidare scegli una suzuki sv 650 ciao
 
1414305
1414305 Inviato: 3 Apr 2007 7:58
 

Ciao a tutti premetto o una ninja zx6r depo ...non posso dire che è un piacre portare una moto del genere a velocità limitate icon_sad.gif ma avendo passato una brutta esperienza con gioco delle patenti ..un consiglio ...se volete comprare una moto dep e perche non avete l'età come me per portarla quindi accontentatevi e se siete veri centauri sapete bene CHE NON è LA MOTO CHE CONTA MA CHI LA GUIDA.... icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1423449
1423449 Inviato: 4 Apr 2007 15:40
 

premesso ke la hornet depotenziata esiste fino al modello 2006, il modello 2007 va fatto depotenziare prima dell'imatricolazione con procedure veramente troppo lunghe. la moster esiste depotenziata e come tutte le depo dovrebbe arrivare al massimo a 160...io ti consiglierei una kawasaki er-6n comoda agile e veloce,ma anke la ninja è uno spettacolo...dipende cosa vuoi tu...comunque ti spiego una cosa semplice semplice...se te compri una depotenziata all'inizio per alcune case devi aggiungere una inezia per altre nemmeno ma poi hai molti vantaggi...una volta fatti i 21 togli il depotenziamento senza scriverlo a libretto...cosi se la devi rivendere rimonti il depotenziamento...perche ti dico ciò...perche il mercato delle depotenziate è buono...poche ce ne sono in giro e quindi il prezzo si alza...spero di essere stato chiaro icon_biggrin.gif ...
poi per quanto riguarda il tipo di moto segli te e per le tue esigenze...sulla er-6n il passeggero sta comodo e la marmitta non è sotto il culo, della ninja non posso dire la stessa cosa...poi attenzione la ninja sono 10000 euro la er-6n 5500 ke per una principiante è gia molto potente...(sulla er-6n togliere il depo praaticamente equivale a togliere un vite)saluti
 
1423674
1423674 Inviato: 4 Apr 2007 16:17
 

ma scusa la cagiva che guidi è vecchia no? quindi dovrebbe essere già quella con circa 30-34 cv....

conta che una ninja depo ne ha 34..... dov'è il problema?

un rs 250 ne ha quasi 70 icon_lol.gif


vai di ninja DEPO.... xkè se passi dalla 125 al ninja a piena potenza ti ribalti
 
1423736
1423736 Inviato: 4 Apr 2007 16:29
Oggetto: Re: zx6r
 

digitaldevil ha scritto:
l'hornet depotenziata non esiste !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Elena un'altra bella moto è il monster 620 è costosino il mantenimento ma ti diverti!!


1) Tutte le moto si possono depotenziare

2) x ShadeNinja: ti consiglio di chiedere al nostro fratello TAIL (Gruppo Piemonte), lui, molto giovane, ha comprato un Ninja Depo e mi racocntava che non ci vuole nulla a ri-tirarlo su..

3) Perchè no er-5 o Hornet? Secondo me l'er-5 invece potebbe andare bene....
 
1423811
1423811 Inviato: 4 Apr 2007 16:41
 

A 19 anni ti serve necessariamente una depotenziata (anche facendo la A2 a 18 anni, ti si commuterebbe in A3 solo a 20).

Le moto depotenziate sono tutte gestibilissime secondo me, e se ti piace la ninja, e se esiste depo (non lo so con certezza) prendi quella e goditela icon_smile.gif Considera comunque anche il peso e l'altezza da terra, per cominciare è importante quantomeno riuscire a toccare bene a terra.

Orkid: tutte le moto possono essere depotenziate, ma depotenziare una moto con un kit che non sia della casa puo' risultare piuttosto complesso a livello burocratico, e costoso.
 
1423899
1423899 Inviato: 4 Apr 2007 16:58
 

sisi per certo la ninja è depotenziabile
 
1424363
1424363 Inviato: 4 Apr 2007 18:13
 

io ho comprato una cagiva mito usata e ripotenziata, ma dato che è la mia prima moto i miei non si fidavano a lasciarmela a piena potenza e, dato che per depotenziarla come quando esce dalla casa mi costava troppo, i miei avevano fatto mettere una vite che blocca il gas a 3/4 di accelleratore!!

non so se ti può essere utile (dal punto di vista del c.d.s. di sicuro no icon_rolleyes.gif ) comunque questo è un modo in più (ed anche economico) per limitare la potenza icon_wink.gif
 
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