whoody ha scritto:
Una moto depotenziata non è altro che una "gemella" di un'altra di uguale fattura ma con potenza ridotta per poterla utilizzare con adeguata patente.
Il tutto è riportato sulla carta di circolazione, quindi anche se la guida un ottantenne con sessant'anni di patente, la moto DEVE esere sempre depotenziata.
Se si vuole infrangere la legge eliminando i depotenziatori, non devi augurarti che non ti succedano spiacevoli incidenti, ma che non succedano neache a tuo padre, perchè non è il tipo di patente di chi guida, ma il tipo di veicolo ch non è a norma.
Sono solo due le decisioni da prendere, tenere il depotenziatore o eliminarlo, ma bisogna deciderlo interpellando anche l'altro fruitore del mezzo.
Comunque generalmente il depotenziatore non è altro che una flangia atta a non far aprire del tutto i carguratori o i corpi farfallati, qualunque centralina monti, se i corpi farfallati non si aprono non puoi avere potenza.
quello che dice lui è rendere il depotenziamenteo da meccanico a elettronico