16154907
Inviato: 13 Mag 2020 0:15
Oggetto: Carburazione TPR e cambio trasmissione ( correlati? )
buonasera a tutti e grazie in anticipo per qualunque risposta/consiglio, visto il periodo di quarantena dopo svariati anni ho deciso di rimettere mano al mio vecchio scooter ma prima di apportare ulteriore modifiche avrei una domanda quindi vi dò un pò di informazioni:
Scooter F12 LC del 1998
la modifica è stata presa in blocco da un secondo scooter perfettamente funzionante/carburato ( incredibilmente anche dello stesso anno/modello ) TRANNE LA TRASMISSIONE
l`elaborazione a grandi linee consiste in: Kit TPR86, marmitta Malossi Trofeo, carburatore 21 e originariamente montava anche un kit completo Malossi Over Range + Delta Clutch ( mollette rosse, molla rossa )
a suo tempo quando montammo questi pezzi sul mio attuale scooter siccome ci avevo già speso una barcata di soldi in varie elaborazioni ( che essendo un ragazzino neanche erano miei ) decisi "momentaneamente" di lasciare da parte la trasmissione per poi acquistarla/installarla in un secondo momento e come sostituzione sono stati montati una frizione e un variatore originali o comunque molto simili
OVVIAMENTE lo scooter non è mai andato bene ma siccome lo usavo per fare 200m al giorno ( per tre mesi scarsi perchè poi l`ho proprio accantonato ) l`ho tenuto così
da qui il mio dubbio attuale, siccome lo scooter è sempre stato grasso ( molto ) può essere dovuto alla trasmissione? mi spiego meglio, siccome ho intenzione di acquistare un variatore Malossi insieme a una frizione Delta Clutch con campana/cinghia ( quindi un qualcosa di simile a ciò che era montato in origine e con cui è stato carburato ) vorrei sapere se secondo voi questo problema di carburazione grassa una volta cambiata la trasmissione potrebbe sistemarsi da solo ( o almeno migliorare di parecchio ) o se invece le due cose non sono correlate ( e in tal caso comprerò direttamente anche un set di getti ), grazie di nuovo dell`aiuto!