Buongiorno a tutti/tutte. Sembrerà una cosa banale ma per me non lo è stato. Ieri ho fatto il mio primo tagliando alla mia er6n del 2006 da solo, seguendo i vari tutorial e le informazioni lette sul forum. Arrivato alle candele è stata una disperazione. Nel kit non c è la chiave candela, nella mia officina ne ho 3. Ebbene nessuna andava bene. Tutte le combinazioni possibili mi portavano ad avere leve lunghe che urtavano contro il teleio. Anche quella classica a t. Sono andato e ne ho acquistata una a tubo semplice standart, ma pure quella troppo corta, praticamente si infila nella sede delle bobine e non si riesce a girarla. Alla fine mio figlio ha la moto uguale alla mia e nel suo kit c era la chiave dedicata e in un attimo ho risolto. Ho cercato sul sito della kawa, ma quella chiave è fuori produzione. Se uno non ha la chiave specifica, come fa? Quel è quella giusta da acquistare che vada bene e si riesca a lavorare in quello spazio? Stavo addirittura pensando di saldare una prolunga a quella a tubo che ho acquistato da mettere sotto la sella in caso di emergenza. Come avete risolto voi?
Si. L attrezzo è proprio quello. Farò un giro dei concessionari qui in zona per trovarlo. Si ripeto. Ho tre chiavi per candele di cui un paio con diverse prolunghe e combinazioni varie, ma non ci girano. Solo con quella originale ci sono riuscito.
Qui puoi acquistare la chiave che ti serve: Link a pagina di Motorcyclespareparts.eu
Oppure puoi ordinarla presso un concessionario Kawasaki, te la fanno pagare attorno ai 30€ (si lo so, sono cari da far schifo).
Beh, alla fine se ci metti la spedizione, il prezzo di MSP quello è. Certo c'è il vantaggio che se devi prendere più di una cosa, ammortizzi la spedizione e risparmi.
ho effettuato lo stesso lavoro sulla moto di un amico a gennaio ma non mi sembra di aver trovato tante difficoltà.
in casa ho solo attrezzi standard e una chiave per candele lunga, che trovi dappertutto. onestamente non ricordo se fosse richiesta proprio la chiave del sottosella ma ricordo che fu più difficile estrarre le pipette che le candele.
concordo che per arrivarci ci siano da fare un po' troppe procedure, eppure è una moto semplice semplice a guardarla da fuori...
Le pipette le ho estratte girandole un po a destra e a sinistra tirandole in contemporanea verso l alto e sono venute via subito. Ti dico che se avessi avuto una chiave a t, ovviamente snodata, ma più lunga di 10 cm nessun problema come nessun problema se fosse stata più corta di 5cm. Quella del cricchetto da 1/2 per esempio, è troppo spessa strutturalmente per piegarsi e infilarsi nel cannotto,il lavoro viene meglio con quella della casa infatti con meno di 5 minuti le ho smontate e sostituite entrambe
Rammstain
Senza Benza
Ranking: 60
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi