Leggi il Topic


Mash Two Fifty 250 vs Verve Moto 250 Classic S

Risultati del sondaggio

Mash Two Fifty 250
66% [ 2 ]
Verve Moto 250 Classic S
33% [ 1 ]

Voti Totali : 3

16150754
16150754 Inviato: 23 Apr 2020 14:48
Oggetto: Mash Two Fifty 250 vs Verve Moto 250 Classic S
 



Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma vi leggo da molto. Complimenti per i validi consigli che dispensate!

Ho cercato a lungo sul forum un confronto tra Mash Two Fifty 250 e Verve Moto 250 Classic S, ma anche leggendo 30 pagine di discussioni, non ho trovato un vero confronto.

Questi modelli Francesi/Italiani si sa, provengono da fornitori cinesi, fanno al caso di chi necessita una moto da usare in città e per piccole gite fuori porta, sono adatte come prime moto e soprattutto, sono davvero economiche.
La mia scelta è ricaduta sui suddetti modelli perché rispecchiano le mie necessità.
Detto che, non sono interessato a customizzazioni e cerco qualcosa di pronto ed affidabile (non sono uno smanettone ed avrei problemi a restare per un periodo senza moto) sono comunque ben accetti consigli su modelli dall'estetica simile e sulla stessa fascia di prezzo (3500/4000 nuove e 1600/2000 usate).

Ho letto, grazie a voi, molto su Mash ma quasi nulla su Verve Moto 250 Classic S, i modelli ad iniezione elettronica Euro4, hanno risolto le magagne date dai primi modelli fabbricati Mash? (Bulloni allentati, catena che urta, spegnimenti, olio che perde)
Per quanto riguarda le Verve, presentano problemi recidivi?
Qual è più adatta a portare un passeggero?
E' più efficiente l'assistenza Mash o VerveMoto?

Spero di poter avviare una discussione utile a chiunque sia interessato al segmento.
Grazie mille in anticipo
 
16150884
16150884 Inviato: 24 Apr 2020 7:32
 

Purtroppo si tratta di due moto simili ma che entrambe hanno parecchi problemi di affidabilità va bene che costano poco ma comunque una moto da nuova non può non rispettare i requisiti minimi di affidabilità e rompersi a random qualsiasi cosa...
La mash è importata in Italia dalla fantic motor e sebbene i modelli fantic nello specifico il Caballero 250 Montino motore di derivazione cinese non sono soggetti a tutti questi guasti perciò ti consiglio di prendere appunto un Caballero 250 simile alle altre due ma decisamente fatta meglio e anche il valore dell' usato tiene le altre in caso cambi idea da usate valgono pochissimo...
 
16150907
16150907 Inviato: 24 Apr 2020 9:32
 

io lascerei stare quelle cinesate...

ho sentito di problemi di affidabilità troppo palesi, tipo il tubo della benzina che si è staccato in marcia con appunto il rischio che prenda fuoco

come moto concettualmente simile, anche se meno potente e un po più costosa è la suzuki rv 200, con la differenza che quest' ultima è di gran lunga più affidabile, però è stata venduta in italia solo nel 2016 e 2017 (causa euro 3)
 
16151192
16151192 Inviato: 25 Apr 2020 23:39
 

Ciao ragazzi, grazie mille per le risposte.
La Caballero 250 è scomoda per il passeggero (che spesso porterei in sella) ed è fuori budget, la escluderei.

Suzuki rv 200 mi interessa davvero.
Ho per le mani un usato del 2017, fuori garanzia, con pochi km (chissá se sono i km reali).
Il fatto è che il prezzo risulta essere di poco superiore a quello della Mash o della Verve nuove, che avrebbero a loro vantaggio garanzia di 2 anni.
Confrontando le soluzioni cosa mi consigliereste?

Resta lo scopo principale del topic (confronto mash vs verve)

grazie mille!

P.S. So che verve produce in Cina/Taiwan.. ma quali sono i rapporti con Hatford che commercializza LA STESSA moto? Link a pagina di Hartford-motors.com.tw
 
16151196
16151196 Inviato: 26 Apr 2020 7:06
 

Se hai trovato una Suzuki RV 200 usata con pochi km e recente non fartela scappare in quella cilindrata ne sono state vendute pochissime e per breve tempo, tra l.altro la 200 è anche molto ricercata come qualità e affidabilità non c'è proprio paragone con nessuna delle moto citate e troverai sempre i ricambi. I km penso siano quelli di solito quel modello viene utilizzato come seconda moto o da persone che la utilizzano per brevi tratti e molto tranquillamente.
 
16151229
16151229 Inviato: 26 Apr 2020 10:55
 

Ciao, grazie per la risposta.
Ogni moto ha i suoi punti deboli, ho sentito di problemi di trasmissione per la rv200, la catena spesso finisce per uscire/spezzarsi dopo pochi km. Sembra essere l'unico difetto della van van, mi sto orientando quindi verso di essa.

Per chiarirmi le idee, con la dovuta cura, quanti km totali sarebbero in grado di percorrere rispettivamenyte la van van, la verve moto o la mash? (non parlo di una sola tratta, mi riferisco all'intera vita della moto)

grazie ancora ragazzi!
 
16151231
16151231 Inviato: 26 Apr 2020 10:59
 

La van van praticamente senza farci nulla può arrivare tranquillamente a superare i 100.000 km le altre dubito fortemente che arrivino a farne un terzo... E non senza problemi nel frattempo....
 
16151260
16151260 Inviato: 26 Apr 2020 13:18
 

Fing ha scritto:
Ciao ragazzi, grazie mille per le risposte.
La Caballero 250 è scomoda per il passeggero (che spesso porterei in sella) ed è fuori budget, la escluderei.

Suzuki rv 200 mi interessa davvero.
Ho per le mani un usato del 2017, fuori garanzia, con pochi km (chissá se sono i km reali).
Il fatto è che il prezzo risulta essere di poco superiore a quello della Mash o della Verve nuove, che avrebbero a loro vantaggio garanzia di 2 anni.
Confrontando le soluzioni cosa mi consigliereste?

Resta lo scopo principale del topic (confronto mash vs verve)

grazie mille!

P.S. So che verve produce in Cina/Taiwan.. ma quali sono i rapporti con Hatford che commercializza LA STESSA moto? Link a pagina di Hartford-motors.com.tw


se hai trovato una rv200 usata prendila pure, è più affidabile dopo 10 anni quella che mash e verve da nuove...

se la catena ha problemi, beh mal che vada con 100€ la cambi con una di qualità
 
16151328
16151328 Inviato: 26 Apr 2020 19:30
 

Mi si sono presentate anche altre occasioni:

- Suzuki gn250 dell'89 ma con nuovo motore
- suzuki tu250 del 97 con 35000km

Ad un prezzo abbordabile e logicamente iscritte all'ASI, permetterebbero di risparmiare un bel po'.

Gli orizzonti si ampiano e l'indecisione cresce, scusate la mia inesperienza, ma una moto d'epoca risulterebbe abbastanza affidabile? potrei affrontarci dei viaggi? (100/200km)
 
16151331
16151331 Inviato: 26 Apr 2020 20:27
 

La marca non dovrebbe riservare sorprese ma le variabili sono troppe le.moto di 30 anni possono avere tutto niente ... Poi la questione risparmio la posso capire se si tratta di una seconda o terza moto ma qui si parlava di un 200 cc facile in ogni epoca da mantenere... Prendi la van van che è introvabile e recente!
 
16151336
16151336 Inviato: 26 Apr 2020 20:57
 

Grazie mille.
Non appena sarà terminato il periodo di lock-down andrò a visionare tutte le opzioni e deciderò. Vi tengo aggiornati.

Dai possessori verve e mash ho avuto pareri discordanti, c'è chi si è trovato benissimo e chi male.

Mi piacerebbe comunque lasciare aperto il post per ulteriori pareri e portare avanti il sondaggio Verve vs Mash.
 
16151512
16151512 Inviato: 27 Apr 2020 19:26
 

Fing ha scritto:
Grazie mille.
Non appena sarà terminato il periodo di lock-down andrò a visionare tutte le opzioni e deciderò. Vi tengo aggiornati.

Dai possessori verve e mash ho avuto pareri discordanti, c'è chi si è trovato benissimo e chi male.

Mi piacerebbe comunque lasciare aperto il post per ulteriori pareri e portare avanti il sondaggio Verve vs Mash.


quelli che si sono trovati bene è solo perché non hanno ancora avuto problemi icon_asd.gif

comunque le moto d' epoca sono adatte come moto secondaria, come prima moto serve qualcosa che funzioni quando la usi, se passa più tempo in riparazione che su strada non impari ad andare in moto ma a fargli manutenzione icon_asd.gif

e poi capisco parlassimo di moto di potenze importanti, ma i costi di gestione della rv200 sono molto ridotti anche da nuova
 
16151684
16151684 Inviato: 28 Apr 2020 15:08
 

Razionalmente van van la vince, ma esteticamente non è il massimo icon_asd.gif
Quasi quasi mi oriento verso una ducati sixty2 usata, anche se beve molto di più rispetto ai modelli sopracitati.
Sempre così, parto con il voler affrontare una spesa economica e finisco col spendere il quadruplo! eusa_wall.gif
 
16151812
16151812 Inviato: 28 Apr 2020 23:52
 

Sulle brixton sapete dirmi qualcosa?
La cromewell 250 non male! L'assistenza in Italia come se la cava?
 
16151923
16151923 Inviato: 29 Apr 2020 17:36
Oggetto: SWM Silver Vase 440
 

Lancio una nuova bomba: SWM Silver Vase 440.
 
16151941
16151941 Inviato: 29 Apr 2020 19:17
Oggetto: Re: SWM Silver Vase 440
 

Fing ha scritto:
Lancio una nuova bomba: SWM Silver Vase 440.

ma per il design o per il presunto uso scrambler da strade bianche?

perché nel secondo caso con gli appena 99mm di escursione posteriore che si ritrova è inutile icon_asd.gif

poi ha un motore indubbiamente più corposo degli altri menzionati, poco ma sicuro
 
16152008
16152008 Inviato: 29 Apr 2020 23:33
 

Ho scoperto la gamma swm e ne sono entusiasta.
Anche le nuove (outlaw & company) sono tanta roba esteticamente, a quanto pare sono di qualità di gran lunga superiore alle varie mash/verve/brixton, consumano meno della ducati (25/30 km per litro) e soprattutto costano molto meno!
Penso si siano aggiudicate la pole position.
Mi orienteró verso la outlaw/ace of spades (a meno che qualcuno me la sconsigli a tutti i costi) icon_asd.gif.

Grazie a tutti per i consigli!
 
16157720
16157720 Inviato: 24 Mag 2020 13:11
 

E della Leoncino 250 cosa ne pensate? È uno stile diverso lo so
 
16190541
16190541 Inviato: 23 Ott 2020 11:42
 

Con la Vervemoto Classic 250s (a carburatore) sono a quota 14.000 km, qualche problemuccio, come tutte le moto, ma continua ad andare tranquillamente. Qualità dei materiali pessima, sembra che si possa rompere solo a guardarla, ma alla fine resiste.
I suoi km li ha fatti quasi tutti su lunghe percorrenze, in due, con borse laterali, borsa serbatoio e borsone posteriore. La sella dopo un po' non la sopporti più e le vibrazioni si fanno sentire prepotentemente già a 90km/h ma facendo solo statali e con le dovute pause arriva dove vuoi.
L'ultima uscita quest'estate da 2.500km in 18 giorni.
Questo un piccolo resoconto del viaggio (senza nessuna pretesa icon_smile.gif )
Link a pagina di Youtu.be
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©