statale36 ha scritto:
Buon giorno sto valutando l'acquisto di una Cagiva Elefant 900 IE con soli 24.000 Km, unico proprietario e in condizioni impeccabili.
Il Proprietario, una persona gentilissima con cui ho avuto il piacere di parlare, mi ha mandato, su mia richiesta, molte foto della moto.
Durante la chiacchierata al telefono, mi ha detto che la moto è una delle primissime prodotte, praticamente un prototipo, dandomi la spiegazione della presenza di un solo disco freno all'avantreno. Il secondo è stato aggiunto poi nella produzione regolare.
Vi chiedo se secondo Voi è aggiornabile alla produzione con due dischi.
La moto è impeccabile e merita l'iscrizione ad un Registro Storico (se la modifica fosse fattibile, mi informerei se farla prima o dopo l'iscrizione)
Grazie anticipatamente
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Ciao ho letto solo ora,
io ho una Elefant900ie LE e ti confermo che la produzione è limitata a 1000 esemplari, hanno il carter numerato con il seriale e targhetta commemorativa Edi Orioli.
Credo che il proprietario si riferisse alla versione 900ieLE quando ti parlava di tiratura limitata.
La foto che hai postato a me sembra una 900ieGT, per questo modello la produzione non è stata limitata ma ne hanno vendute molto poche.
La 900ieLE è l'unica a montare Marzocchi Magnum con steli da 42,7 mm, poi sono passati a 45mm dalla GT e se la tua moto è GT in teoria non dovresti avere problemi con la modifica per il doppio disco anteriore.
Non ti aspettare supporto da Cagiva, non seguono più questo modello e non rilasciano nulla osta per le modifiche (questo vale anche nel caso tu voglia mettere il 21 anteriore, se non lo hai riportato a libretto non puoi).