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Honda Shadow non parte
16150357
16150357 Inviato: 21 Apr 2020 18:49
Oggetto: Honda Shadow non parte
 

Salve sono nuovo del forum vengo a chiedere consigli, ho acquistato un paio di mesi fa una Shadow vt 600 c 1992 fema da 3 anni circa, era sprovvista di scatola filtro al suo posto due tubi con finale filtri a cono, tolti e messo scatola filtro originale con filtro nuovo del aria, cambiato olio e filtro liquido radiatore, candele nuove batteria nuova aviata e suonava veramente bene fatto circa 4 5 km tt ok prendeva che era Na meraviglia poi ha cominciato a non prendere più bene il gas come se nn riuscisse a bruciare la benzina che arrivava, quando acceleravo si strozzava al minimo no, tornato a casa lho spenta ed è rimasta ferma causa periodo di blocco totale 3 settimane, sapendo di avere una batteria nuova sotto nn mi sono posto problemi, quando però ho provato ad aviarla nn e più partita, scaricato batteria ricaricata ma nulla, la benzina arriva ho smontato e pulito il carburatore, I fusibili sono ok la corrente dalle pipette esce ho provato con un cacciavite in tt e quattro le pipette e ho preso la scossa, a differenza le candele fanno a fatica insistendo una fievole scintilla, non so più cosa guardare, ho cambiato filtro benzina pulito rubinetto e filtro serbatoio, la pompa tira e gira il motorino gira le candele si bagnano! I fanali le frecce il clacson funziona tt il pulsante on off e collegato lho aperto e richiuso ed è su on! Cosa mi consigliate di fare? Grazie!
 
16150372
16150372 Inviato: 21 Apr 2020 20:06
 

Quando hai montato l'air box originale dovevi anche sistemare la carburazione perché quando sono stati montati i filtri a cono è molto probabile che abbiano anche ingrassato la carburazione, quindi adesso dovresti riportarla al settaggio originale.
 
16150373
16150373 Inviato: 21 Apr 2020 20:09
 

Dici che sia dovuto alla carburazione!
 
16150374
16150374 Inviato: 21 Apr 2020 20:20
 

Non parte perché è scarburata! Se avesse avuto problemi di carburazione nn doveva stare accesa e poi mi sono fatto anche un giro e prendeva veramente bene poi ha cominciato a nn prendere più il gas, da lì ha cominciato a fare problemi e rimasta ferma due settimane e nn e voluta più partire, ho pulito carburatore candele quando era senza air box ho provato a farla partire con etere ma ha fatto un tentativo di partenza poi più nulla, ho scaricato provando a farla avviare 4 5 volte la batteria ma nulla, ho provato anche con batteria macchina ma nada de Nada, smontato carburatore pulito I getti, nelle vaschette nn c'era sporco, le saracinesche del ingresso aria sono a posto funzionano bene, ma che le candele anche insistendo si fatica a vedere la scintilla e normale!
 
16150503
16150503 Inviato: 22 Apr 2020 11:33
 

le pipette come sono messe?
 
16150521
16150521 Inviato: 22 Apr 2020 13:33
 

Infilando un cacciavite all'interno una alla volta e spingendo start si prende la corrente! Mi sembrano in ordine! 4 candele nuove e normale che si fatica a vedere la scintilla? Manca di spunto la batteria! Ora ho preso 4 candele di marca diversa in settimana mi arrivano poi riproverò!
 
16150522
16150522 Inviato: 22 Apr 2020 13:34
 

Ma ripensando non penso centri la batteria nn e partita nemmeno con la batteria della macchina!
 
16150524
16150524 Inviato: 22 Apr 2020 13:38
 

Aggiungendo la moto e partita ultima volta dopo il giretto che ho fatto, ho fatto messa in moto ed è partita poi è rimasta ferma 2 settimane e li nn e più partita! Da lì ho cominciato a smontare pulire e controllare il tt, mi manca di prendere un tester e cominciare a guardare cosa? Consigli!
 
16150559
16150559 Inviato: 22 Apr 2020 17:34
 

La moto e' dotata di due carburatori classici e l'accensione elettronica con centralina. La scintilla delle candele puo' anche essere piccolina ma l'importante e' che c'e'. Eventualmente e' importante misurare la continuita dei cavi dell' alta tenzione con il multimetro. Sul V2 dovrebbero essere singoli. quindi la resistenza e' misurabile dal cappuccio verso massa per entrambi. Probabilmente sono cavi resistivi. eusa_think.gif Poi non resta che controllare la benzina nei carburatori. Purtroppo vedo dall' esploso ricambi il sistema a pompa elettrica. se e' intasata o non da pressione costa 320 + 30 euro di filtro.

0510_saluto.gif
 
16150678
16150678 Inviato: 23 Apr 2020 9:33
 

Ok farò he pomeriggio controlli col tester ai vari componenti elettrici, la pompa della benzina ho provato a staccare il tubo che porto benza al carburatore spingendo start spinge fuori benzina, il serbatoio benzina lho smontato votato tolto rubinetto pulito anche lui rimontato il tt! Avendo rimesso air box e scatola filtro originale comprato da privato mi sono accorto che mancava un pezzo nn so se può influire sulla moto e lho preso, mi arriva in settimana, va collegato al air box per i due sfiati superiori dei carburatori si no rimangono aperti, chi me lha venduta nn sapeva dirmi nulla su come andava sistemati, ho fatto ricerche e guardato video tutorial come si smonta la scatola filtro e air box per capire dove andassero collegati, dal disegno di fabbrica fa vedere solo i pezzi ma nn come è dove si collegano, almeno quelli che ho trovato io, dovrei conoscere uno che ha la moto come la mia o che la avuto per confrontarmi, e più di un mese che brancolo nel buoi, ok che ora nn si può girare ma vorrei che funzionasse, il meccanico appena so sblocca la situazione la viene a prendere col furgone, ma visto che adesso sono a casa vorrei mi piacerebbe sistemarla da me, sono disposto ad acquistati un tester e capire come si usa per capire se c'è qualche filo che fa massa che ne so o qualche componente che nn funziona correttamente, nn vedo tante cose nella moto da quel che ho letto il motore e un mulo forse è impianto elettrico che da un po' da fare!
 
16150758
16150758 Inviato: 23 Apr 2020 14:57
 

Ok farò he pomeriggio controlli col tester ai vari componenti elettrici, la pompa della benzina ho provato a staccare il tubo che porto benza al carburatore spingendo start spinge fuori benzina, il serbatoio benzina lho smontato votato tolto rubinetto pulito anche lui rimontato il tt! Avendo rimesso air box e scatola filtro originale comprato da privato mi sono accorto che mancava un pezzo nn so se può influire sulla moto e lho preso, mi arriva in settimana, va collegato al air box per i due sfiati superiori dei carburatori si no rimangono aperti, chi me lha venduta nn sapeva dirmi nulla su come andava sistemati, ho fatto ricerche e guardato video tutorial come si smonta la scatola filtro e air box per capire dove andassero collegati, dal disegno di fabbrica fa vedere solo i pezzi ma nn come è dove si collegano, almeno quelli che ho trovato io, dovrei conoscere uno che ha la moto come la mia o che la avuto per confrontarmi, e più di un mese che brancolo nel buoi, ok che ora nn si può girare ma vorrei che funzionasse, il meccanico appena so sblocca la situazione la viene a prendere col furgone, ma visto che adesso sono a casa vorrei mi piacerebbe sistemarla da me, sono disposto ad acquistati un tester e capire come si usa per capire se c'è qualche filo che fa massa che ne so o qualche componente che nn funziona correttamente, nn vedo tante cose nella moto da quel che ho letto il motore e un mulo forse è impianto elettrico che da un po' da fare!
 
16150979
16150979 Inviato: 24 Apr 2020 20:06
 

Salve ragazzi la bimba è partita! 4 candele nuove ho mosso un po' di fili e come per stupore e partita come se nn si fosse mai fermata! Grazie a tt per i consigli! 🙏
 
16150980
16150980 Inviato: 24 Apr 2020 20:08
 

Salve ragazzi la bimba è partita! 4 candele nuove ho mosso un po' di fili e come per stupore e partita come se nn si fosse mai fermata! Grazie a tt per i consigli! 🙏
 
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