gippiguzzi ha scritto:
Dopo tanto tempo di fermo, hai forse svuotato il serbatoio dalla benzina vecchia e riempito con benzina nuova ?
Scusa se te lo scrivo, magari l'hai fatto......ma non l'ho letto ed č importante......
Benzina cambiata, scaricate le vaschette dei carburatori, NIENTE DA FARE, scalda ancora come prima.
R1_1998 ha scritto:
Forse valvola di scarico non chiude bene e bruci la benza che fugge nei collettori? Gioco valvole ho visto che lo hai fatto ma ridarei un occhiata.
Grazie della tua risposta,
Gioco valvole ricontrollato, erano ok....ma tentar non nuoce.
ZioPigTurbo ha scritto:
Quando la moto a carburatori si accende benissimo a freddo significa che e' parecchio arricchita. E questo come conseguenza annerisce le candele di fuliggine e se la fiamma si allunga anche dentro lo scarico allora si surriscalda. Proverei a controllare la compressione, l'anticipo statico e dinamico con la pistola flash ed eventualmente i galleggianti dei carburatori. Comunque sui carburatori la partenza a freddo sara' sempre traumatica... e' una caratteristica di questo sistema... basta riguardare i filmati su youtube dell' accensione delle alfette-romeo anni 70-80.
Grazie della tua risposta,
x la prova della compressione dovro ordinare lo strumento domani.
....l'anticipo statico e dinamico con la pistola flash......non conosco la differenza tra i due anticipi, cerchero´su internet o se qualcuno di voi me lo vuol spiegare o indirizzarmi in un post che gia´se ne parla....ne sarei felice.
.....Galleggianti ok....