loreover ha scritto:
Confermo che è una buona moto, la posseggo e viene usata oltre che da me, da un possessore di patente A2, che ha iniziato da quella senza precedente esperienza motociclistica.
Essendo un 500 cc è un motore che ha già una discreta copia in basso, rispetto magari ai 300 che devono salire un pò di più di giri.
Mi diverto pure io che guido normalmente la V Strom 1000 che ha il doppio di cavalli.
Con il tuo peso e altezza problemi non avrai con una moto simile che pesa sui 190 KG
Sul mercato usato sui 3000 € trovi moto del 2016 versione o My 16 o My 13.
Altre moto possono essere Benelli , Yamaha Mt 03 abs del 2017 stando su naked
Ciao, ho esplorato un po' il forum e guardato le varie moto disponibili per la patente A2.
Devo dire che ora come ora,da come ne parlano e ovviamente anche dall'aspetto estetico, mi piace molto il KTM Duke 390. Ho letto su altri topic che sarebbe perfetto anche per un novizio come me (sempre usando il cervello). l'unico dubbio è sul depotenziamento che da quel che ho capito è necessario per poterla guidare con la A2 oppure ho letto di una possibile rimappatura della centralina che consiglia KTM che costerebbe molto meno. Volevo sapere, questo problema affligge tutti i modelli del Duke 390 o se quelli più recenti sono stati sistemati. Nel caso puntassi all' usato, è meglio prenderlo già depotenziato o no? ci sono particolari accortezze che devo avere per scegliere la moto e l'anno (tipo miglioramenti o difetti)
inoltre mi piacerebbe sapere se ci sono topic che parlano di cosa guardare quando si compra una moto usata (km, anno, proprietari, ecc) o se non ci dovessero essere qualche consiglio appunto su questo argomento.
Grazie spero di essermi spiegato bene