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Perdita benzina carburatore 12
16144967
16144967 Inviato: 26 Mar 2020 21:52
Oggetto: Perdita benzina carburatore 12
 



Allora ho un booster spirit del 98 monta tutto originale dell orto phbn 12, premetto che ho gia smontato carburatore intero e galleggiante ma non ne vengo a capo, praticamente a motore spendo come spedivello mi si riempie la coppa del carburatore e mi perde tutta la benzina dallo sfiato sotto.. sto smattando
 
16144973
16144973 Inviato: 26 Mar 2020 22:18
 

Se getti, polverizzatore e tutto il resto sono liberi e puliti mi viene da dire che possa essere lo spillo che viene mosso dal galleggiante che non tiene più. Prova con uno nuovo!
 
16145019
16145019 Inviato: 27 Mar 2020 1:29
 

bisognerebbe provare il carburatore al banco. Al posto della benzina si può utilizzare petrolio bianco inodore. (molto meno rischioso) si riempie e si controlla dove perde.
0510_saluto.gif
 
16145097
16145097 Inviato: 27 Mar 2020 14:51
Oggetto: Re: Perdita benzina carburatore 12
 

Lorenzo2399 ha scritto:
Allora ho un booster spirit del 98 monta tutto originale dell orto phbn 12, premetto che ho gia smontato carburatore intero e galleggiante ma non ne vengo a capo, praticamente a motore spendo come spedivello mi si riempie la coppa del carburatore e mi perde tutta la benzina dallo sfiato sotto.. sto smattando


A memoria il 12 ha una vite per chiudere o meno lo sfiato sotto la vaschetta (per svuotarla), se perde da li controlla che la vite sia ben stretta e che l' oring nella vitina faccia bene il suo lavoro.

Se il livello in vaschette è eccessivo e perde dagli sfiati laterali invece devi regolare il livello in vaschetta agendo POCHI MILLIMETRI ALLA VOLTA sulla linguetta del galleggiante. Ad ogni modo come già detto controlla lo spilletto che regola l'apporto di benzina in vaschetta.

Dato il momento storico che stiamo vivendo senza "banco", senza petrolio o altro che sicuramente in casa non hai, in maniera molto "casalinga" prendi 30 cm di tubo della benzina, collegalo all'ingresso della benzina del carburatore e soffiaci dentro. Premendo il galleggiante verso l'alto non dovresti più riuscire a soffiarci dentro, se invece l'aria passa ancora vuol dire che lo spilletto del galleggiante non fa più tenuta stagna. icon_wink.gif
 
16146353
16146353 Inviato: 2 Apr 2020 23:09
 

Si ho gia provato e chiude, mi perde dallo sfiato apposito per la benzina che ce affianco alla vite di cui parlavi tu che ha gli oring.. e quello che non capisco come mai si riempie cosi tanto.. pure andando a mettere la benzina che esce al minimo come spedivello si riempie la coppa fino a che non gronda
 
16146356
16146356 Inviato: 2 Apr 2020 23:17
 

Io ho provato a toccar lo spillo non ha gioco ce poco il giusto, o cambiargli la coppa e mettergliene una chiusa e vedere come lavora
 
16146358
16146358 Inviato: 2 Apr 2020 23:22
 

Aerox_88 ha scritto:
Lorenzo2399 ha scritto:
Allora ho un booster spirit del 98 monta tutto originale dell orto phbn 12, premetto che ho gia smontato carburatore intero e galleggiante ma non ne vengo a capo, praticamente a motore spendo come spedivello mi si riempie la coppa del carburatore e mi perde tutta la benzina dallo sfiato sotto.. sto smattando


A memoria il 12 ha una vite per chiudere o meno lo sfiato sotto la vaschetta (per svuotarla), se perde da li controlla che la vite sia ben stretta e che l' oring nella vitina faccia bene il suo lavoro.

Se il livello in vaschette è eccessivo e perde dagli sfiati laterali invece devi regolare il livello in vaschetta agendo POCHI MILLIMETRI ALLA VOLTA sulla linguetta del galleggiante. Ad ogni modo come già detto controlla lo spilletto che regola l'apporto di benzina in vaschetta.

Dato il momento storico che stiamo vivendo senza "banco", senza petrolio o altro che sicuramente in casa non hai, in maniera molto "casalinga" prendi 30 cm di tubo della benzina, collegalo all'ingresso della benzina del carburatore e soffiaci dentro. Premendo il galleggiante verso l'alto non dovresti più riuscire a soffiarci dentro, se invece l'aria passa ancora vuol dire che lo spilletto del galleggiante non fa più tenuta stagna. icon_wink.gif

Comunque non capisco come si usa sto sito e come si risponde ai messaggi singolarmente
 
16146359
16146359 Inviato: 2 Apr 2020 23:25
 

Lorenzo2399 ha scritto:
Si ho gia provato e chiude, mi perde dallo sfiato apposito per la benzina che ce affianco alla vite di cui parlavi tu che ha gli oring.. e quello che non capisco come mai si riempie cosi tanto.. pure andando a mettere la benzina che esce al minimo come spedivello si riempie la coppa fino a che non gronda
Lorenzo2399 ha scritto:
Aerox_88 ha scritto:
Lorenzo2399 ha scritto:
Allora ho un booster spirit del 98 monta tutto originale dell orto phbn 12, premetto che ho gia smontato carburatore intero e galleggiante ma non ne vengo a capo, praticamente a motore spendo come spedivello mi si riempie la coppa del carburatore e mi perde tutta la benzina dallo sfiato sotto.. sto smattando


A memoria il 12 ha una vite per chiudere o meno lo sfiato sotto la vaschetta (per svuotarla), se perde da li controlla che la vite sia ben stretta e che l' oring nella vitina faccia bene il suo lavoro.

Se il livello in vaschette è eccessivo e perde dagli sfiati laterali invece devi regolare il livello in vaschetta agendo POCHI MILLIMETRI ALLA VOLTA sulla linguetta del galleggiante. Ad ogni modo come già detto controlla lo spilletto che regola l'apporto di benzina in vaschetta.

Dato il momento storico che stiamo vivendo senza "banco", senza petrolio o altro che sicuramente in casa non hai, in maniera molto "casalinga" prendi 30 cm di tubo della benzina, collegalo all'ingresso della benzina del carburatore e soffiaci dentro. Premendo il galleggiante verso l'alto non dovresti più riuscire a soffiarci dentro, se invece l'aria passa ancora vuol dire che lo spilletto del galleggiante non fa più tenuta stagna. icon_wink.gif

Comunque non capisco come si usa sto sito e come si risponde ai messaggi singolarmente
 
16146360
16146360 Inviato: 2 Apr 2020 23:27
 

Lorenzo2399 ha scritto:
Aerox_88 ha scritto:
Lorenzo2399 ha scritto:
Allora ho un booster spirit del 98 monta tutto originale dell orto phbn 12, premetto che ho gia smontato carburatore intero e galleggiante ma non ne vengo a capo, praticamente a motore spendo come spedivello mi si riempie la coppa del carburatore e mi perde tutta la benzina dallo sfiato sotto.. sto smattando


A memoria il 12 ha una vite per chiudere o meno lo sfiato sotto la vaschetta (per svuotarla), se perde da li controlla che la vite sia ben stretta e che l' oring nella vitina faccia bene il suo lavoro.

Se il livello in vaschette è eccessivo e perde dagli sfiati laterali invece devi regolare il livello in vaschetta agendo POCHI MILLIMETRI ALLA VOLTA sulla linguetta del galleggiante. Ad ogni modo come già detto controlla lo spilletto che regola l'apporto di benzina in vaschetta.

Dato il momento storico che stiamo vivendo senza "banco", senza petrolio o altro che sicuramente in casa non hai, in maniera molto "casalinga" prendi 30 cm di tubo della benzina, collegalo all'ingresso della benzina del carburatore e soffiaci dentro. Premendo il galleggiante verso l'alto non dovresti più riuscire a soffiarci dentro, se invece l'aria passa ancora vuol dire che lo spilletto del galleggiante non fa più tenuta stagna. icon_wink.gif
 
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