Aerox_88 ha scritto:
Lorenzo2399 ha scritto:
Allora ho un booster spirit del 98 monta tutto originale dell orto phbn 12, premetto che ho gia smontato carburatore intero e galleggiante ma non ne vengo a capo, praticamente a motore spendo come spedivello mi si riempie la coppa del carburatore e mi perde tutta la benzina dallo sfiato sotto.. sto smattando
A memoria il 12 ha una vite per chiudere o meno lo sfiato sotto la vaschetta (per svuotarla), se perde da li controlla che la vite sia ben stretta e che l' oring nella vitina faccia bene il suo lavoro.
Se il livello in vaschette è eccessivo e perde dagli sfiati laterali invece devi regolare il livello in vaschetta agendo POCHI MILLIMETRI ALLA VOLTA sulla linguetta del galleggiante. Ad ogni modo come già detto controlla lo spilletto che regola l'apporto di benzina in vaschetta.
Dato il momento storico che stiamo vivendo senza "banco", senza petrolio o altro che sicuramente in casa non hai, in maniera molto "casalinga" prendi 30 cm di tubo della benzina, collegalo all'ingresso della benzina del carburatore e soffiaci dentro. Premendo il galleggiante verso l'alto non dovresti più riuscire a soffiarci dentro, se invece l'aria passa ancora vuol dire che lo spilletto del galleggiante non fa più tenuta stagna.
Comunque non capisco come si usa sto sito e come si risponde ai messaggi singolarmente