Spillo70 ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho bisogno di voi... Per i miei 50 anni vorrei regalarmi finalmente una harley... Ho sempre girato per Roma con vespa e scooteroni. Vorrei prendere la patente a3 e acquistare una sportster... Sono alto 1,80 e vorrei prendere una hd48, che ne pensate? Difficile da portare? Meglio una 883 iron?
ciao, le sportster sono biciclette, vanno benissimo per imparare , fra 883 e 1200 c'è differenza ma non tantissima, la 883 è più adatta alla città (accetta più volentieri le marce alte a bassa velocità), più grintosa la 1200 ma sempre facile io sono al mio secondo sporty, ho avuto per 3 anni una nightster e da poco più di 6 mesi ho una 48 special.
La 883 iron l'ho provata, facilissima. Sulla 48 sto comodo , io sono 1.77, ma pedane avanzate e (io ho la special) manubrio tallboy necessitano di un minimo di apprendistato (ma basta pochissimo tempo e non esagerare).
Qual è il tuo budget ? Occhio che sono rigide (soprattutto la 48). I modelli più recenti sono più comodi come sospensioni, ma non fanno miracoli. La 48 siccome ha avuto molto successo spesso si trova a prezzi più alti della media.
Le più economiche sono sicuramente le 883 e le più facili in generale sono quelle con pedane centrali e manubrio standard.
Anch'io ti consiglio di andare in concessionaria hd e provarle!