JO74 ha scritto:
Però mi pare abbiano appurato che la Ciaina abbia volutamente taciuto diversi mesi, prima di dare l'allarme virus.
Però che brave persone 'sti cinesini... Il mio amore nei loro confronti sta crescendo sempre più...
Il fatto che il governo cinese sia una manica di farabutti, che abbia nascosto la reale entità dell'epidemia, che avrà minimizzato il numero di morti o perseguito quelli che volevano lanciare l'allarme non significa che il virus sia stato prodotto da loro o, perlomeno, ad oggi non ci sono prove per poterlo dire.
Quanto alla simpatia nei loro confronti, anch'io non ne ho mai nutrita e sicuramente, guardando come si stanno espandendo nel mondo, ne ho anche un po' paura.
gilberto36 ha scritto:
Pensa che non si parla di calcio, o Mancini verrebbe sicuramente qui a cercare delle dritte per domani.
twin7452 ha scritto:
Non e' assolutamente una cazzata, non so se ricordi che i cinesi si sono sempre opposti ai controlli e quando li hanno concessi, hanno limitato parecchio i loro raggio d'azione, per te questo non significa cancellare le prove?
E' un po' come dire che a Chernobyl venne fatta scoppiare una bomba nucleare, visto che i russi cercarono in tutte le maniere di negare che fosse successo qualcosa. Non sono trasparenti le cosiddette democrazie, vuoi che lo sia un regime totalitario? Saddam Hussein, per dire, era un dittatore spietato e sanguinario (basta vedere cosa ha fatto ai curdi), ma venne fatta scoppiare una guerra per armi chimiche che non c'erano, ma immagino che all'epoca saresti stato strasicuro della loro esistenza...
Ribadisco: le ipotesi e le illazioni possono basarsi su tutto, ma le certezze richiedono fatti concreti.