Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 64 di 66
Vai a pagina Precedente  123...63646566  Successivo
 
Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
16251452
16251452 Inviato: 12 Ott 2021 13:03
 

Il liberi tutti ci sarà solo quando sparirà il virus o muterà in una influenza innoqua. Lo scopo dei governanti non è tanto il liberi tutti ma il PIL, quindi più che di fine della pandemia parlerei di vaccinazione permanente...
Va anche detto che gli ospedali rimanevano congestionati per l'influenza anche prima del covid, quindi ormai scatterà la psicosi ogni anno.
 
16251459
16251459 Inviato: 12 Ott 2021 13:42
 

JO74 ha scritto:
Lario650 ha scritto:
In ogni caso adesso abbiamo raggiunto l'80% di vaccinati

Pensavo una cosa del genere stamattina. Si è fatto un gran parlare dell'immunità di gregge, ma a quale % corrisponde?
Perché è impossibile arrivare al 100% di vaccinati (alcuni non possono vaccinarsi e ci sarà sempre qualcuno che non vorrà farlo). Quindi, visto che si è detto "quando ci saranno i numeri per l'immunità di gregge, liberi tutti", quali sono questi numeri?


L'immunità di gregge, per qualsiasi malattia, è indispensabile soltanto per quei pochi che, per ragioni oggettive, non possono vaccinarsi. Per il morbillo, che pensiamo innocuo (ed invece ha una mortalità di un caso su 1000, ovvero l'1%), occorre stare oltre l'85%. A suo tempo si è sperato di poter ottenere risultati simili con il covid, ma specie la variante delta ha evidenziato quanto potesse esser problematico raggiungere un'immunità di gregge diffusa; l'alternativa è banale, quella di vaccinarci tutti.

Chiaramente, più è ampia la platea del si vaccinino gli altri per proteggere me, tanto più sarà impossibile raggiungere determinati risultati.

wkowalski ha scritto:
e la legge sul green pass è priva di ogni fondamento scientifico.

E meno male che qualcuno di onesto lo ha pure dichiarato apertamente: "il lasciapassare è semplicemente un metodo per portare più gente a vaccinarsi".[/quote]

Ma infatti, giunti a questo punto, sarei per l'obbligo. L'obbligo per gli adulti però presuppone il fatto che se, pervicacemente, continui a rifiutare di vaccinarti, non ti faccio lavorare e/o accedere in altri luoghi (quindi, a spanne, se non il green pass si necessita di una certificazione di avvenuta vaccinazione) ed a quel punto sarà facile, per qualche facinoroso senza nulla da perdere, mettersi a capo di una minoranza che pretenderà d'imporsi sulla maggioranza...

Sulla mancanza di fondamenti scientifici: si tratta di una misura atta a far circolare il meno possibile le persone potenzialmente più pericolose, fermo restando tutta una serie di altri obblighi, perché nessuno può sapere scientificamente quale occupazione può avere un cinema od uno stadio per determinare un rischio accettabile e che contemporaneamente salvaguardi l'occupazione e la sostenibilità delle riaperture: come tutte le misure prese, sono necessariamente da ricalibrare a seconda della pandemia, sennò si starebbe in lockdown anche con zero contagi o, viceversa, si terrebbe il liberi tutti anche con un improvviso picco di contagi.

Vale per tutte le cose, che sia una guerra, la gestione di un'azienda o di una città: le situazioni cambiano, a volte lentamente, a volte repentinamente; si tratta di saper reagire e comunque lo status quo non è possibile.

Lario650 ha scritto:
Il liberi tutti ci sarà solo quando sparirà il virus o muterà in una influenza innoqua. Lo scopo dei governanti non è tanto il liberi tutti ma il PIL, quindi più che di fine della pandemia parlerei di vaccinazione permanente...
Va anche detto che gli ospedali rimanevano congestionati per l'influenza anche prima del covid, quindi ormai scatterà la psicosi ogni anno.


Il virus non sparirà spontaneamente, finché troverà ospiti vulnerabili per permettergli di continuare a propagarsi, per cui la soluzione, a parti interventi pericolosi, rimane una sola, ma immagino tu la conosca già.

Quanto ai governanti, no, lo scopo è quello di avere un sistema sostenibile, un sistema che ti consenta di avere una sanità pubblica abbastanza funzionante (non dico che funzioni bene, ma che quantomeno esista). Come già detto, il Regno Unito probabilmente si troverà a dover alzare la tassazione proprio per sostenere l'NHS, per cui il problema dei governanti si riflette banalmente nelle tasche dei cittadini.

Quanto agli ospedali pieni per via dell'influenza, bhe, esiste il vaccino anche per quella, peccato che se lo faccia una minima parte della popolazione (che sottostima il problema, che è pigra, che teme di venir avvelenata, ecc.), ma tolto qualche annata particolare, il collasso degli ospedali (o perlomeno delle malattie infettive/terapia intensiva) non dipende da quello, mentre per quel che riguarda la psicosi, bhe, se arriva un'influenza che invece di 15.000/70.000 morti in Europa/anno te ne fa 10 o 20 volte tanti nonostante il lockdown... forse non si tratta di psicosi.
 
16251461
16251461 Inviato: 12 Ott 2021 13:52
 

pazuto ha scritto:
perchè dovrei temere qualcuno che faccia la spia se non ho fatto nulla di sbagliato?


"chi non ha nulla da nascondere, non ha nulla da temere" . Lo diceva anche goebbels, qualche decennio fa.... icon_sad.gif
 
16251462
16251462 Inviato: 12 Ott 2021 13:53
 

Io so solo che ogni anno sull'edizione locale dei giornali compariva questo titolo: ospedali torinesi intasati, non venite al pronto soccorso se avete la febbre. È questo perché molte persone specialmente anziane hanno l'abitudine di andare al pronto soccorso a ogni minimo malanno. Per questo hanno inventato il codice bianco e il ticket a pagamento, per scoraggiare gli ipocondriaci. Alcuni politici l'hanno detto chiaramente che alcune misure come il green pass o il ritorno in ufficio degli impiegati servono solo a generare un ipotetico aumento del PIL. In parole povere alla classe dirigente interessa semplicemente che il popolo esca di casa per lavorare e fare shopping, tutto si può riassumere nel famoso detto: produci, consuma, crepa.
 
16251466
16251466 Inviato: 12 Ott 2021 14:14
 

Lario650 ha scritto:
Io so solo che ogni anno sull'edizione locale dei giornali compariva questo titolo: ospedali torinesi intasati, non venite al pronto soccorso se avete la febbre.


Ma quello viene sempre detto e d'altra parte i giornali mettevano titoli come emergenza caldo o emergenza gelo ben prima che vi fosse un drastico cambio del clima. Quanto ai pronti soccorso, a meno che tu non sia giovanissimo, ricorderai che esistevano svariati piccoli PS in altrettanto piccoli PS sparpagliati nel territorio; per contenere i costi, buona parte di queste strutture sono state smantellate ed accorpate in ospedali più grandi, con il risultato che molta gente si riversa lì. Aggiungici poi che la popolazione è invecchiata ed il numero chiuso per le facoltà di medicina, il fatto che pochi vogliano fare i medici generici e che questi siano perlopiù massimalisti, ed infine la quota 100 che è stata sfruttata in massima parte proprio dal personale medico e avrai il cocktail perfetto per creare problemi, senza contare i vari tagli o l'aumento del personale amministrativo a discapito di quello medico, ecc. ecc.

Lario650 ha scritto:
È questo perché molte persone specialmente anziane hanno l'abitudine di andare al pronto soccorso a ogni minimo malanno. Per questo hanno inventato il codice bianco e il ticket a pagamento, per scoraggiare gli ipocondriaci.


Non solo loro, eh. D'altra parte, andare al PS quando si è giovani e sani è puro masochismo. Ma questo vale anche, per dire, con gli stranieri, che magari non hanno un medico di riferimento. Il ticket in effetti va benissimo: fino a qualche anno fa, non so se ricordi, chi andava dal medico pretendeva d'uscirne con una ricetta e tonnellate di farmaci (pagati dal contribuente) andavano a finire nella spazzatura: perlomeno paghi e contribuisci in parte, ma gli ipocondriaci non sono solo vecchi, bada bene.

Lario650 ha scritto:
Alcuni politici l'hanno detto chiaramente che alcune misure come il green pass o il ritorno in ufficio degli impiegati servono solo a generare un ipotetico aumento del PIL. In parole povere alla classe dirigente interessa semplicemente che il popolo esca di casa per lavorare e fare shopping, tutto si può riassumere nel famoso detto: produci, consuma, crepa.


Far ricrescere l'economia significa dare redditi e lavoro alla cittadinanza (quella bloccata dal covid, per dire) e far generare tasse (che servono a mantenere una cosa da nulla come l'SSN). Il PIL non è un totem, una divinità lontana, ma un fattore concreto. Per essere più precisi, il reddito medio ed il gettito sono dei fattori concreti, mica numeri buttati lì, da cui dipende la vita delle persone.

Io non lo so esattamente cosa interessi alla classe dirigente: so che sostentarsi è indispensabile per vivere, a meno di non diventare tutti respiriani Link a pagina di It.wikipedia.org e tanto l'essere vivente (non necessariamente umano) ha la necessità di soddisfare i bisogni primari. Perché intendiamoci, al di là del castello di carte filosofico e metafisico che gli uomini hanno costruito sopra l'esistenza, la stessa può essere sintetizzata in; nasci, riproduciti e muori, di norma soffrendo nel frattempo.

Ad ogni modo, se l'attuale classe dirigente non ci sta bene, possiamo fare del nostro meglio per cambiarla o per proporci in alternativa alla medesima con idee nuove e rivoluzionarie, no?
 
16251471
16251471 Inviato: 12 Ott 2021 14:26
 

AG_KTM ha scritto:
"chi non ha nulla da nascondere, non ha nulla da temere" . Lo diceva anche goebbels, qualche decennio fa.... icon_sad.gif


A nessuno fa piacere trovarsi invischiato in qualche bega legale, non fosse altro che spesso si ha dall'altra parte un muro di gomma come lo Stato, che i metodi di polizia sono spesso spicci, che un'azione legale ha dei costi in termini di tempo e di denaro spropositati per le tasche della persona qualunque, ma...

...direi che non siamo ai tempi di Goebbels, e no, non credo d'essermi perso qualcosa. Che poi il mondo o banalmente l'Italia siano perfettibili è fuori discussione, ma come ho già detto altrove, paralleli con la Germania nazista, la Russia stalinista o altre dittature random sono abbastanza improvvidi.
 
16251472
16251472 Inviato: 12 Ott 2021 14:34
 

Quello che contesto è che hanno lasciato chiusi le scuole, i teatri, i cinema, le biblioteche e all'inizio persino i negozi di libri. Da qui ne deduco che la cultura e l'educazione dei giovani vengono all'ultimo posto. In questa società è importante semplicemente andare a lavorare, spendere, svuotare gli ospedali e possibilmente non fare ammalare gli anziani a costo di distruggere la vita sociale dei giovani. Praticamente è la società ideale degli over 50 disegnata a misura di over 50. D'altronde da una classe dirigente anziana non si può pretendere di più. Più che dittatura sanitaria parlerei di dittatura gerontocratica.
 
16251475
16251475 Inviato: 12 Ott 2021 15:00
 

JO74 ha scritto:
Pensavo una cosa del genere stamattina. Si è fatto un gran parlare dell'immunità di gregge, ma a quale % corrisponde?
Perché è impossibile arrivare al 100% di vaccinati (alcuni non possono vaccinarsi e ci sarà sempre qualcuno che non vorrà farlo). Quindi, visto che si è detto "quando ci saranno i numeri per l'immunità di gregge, liberi tutti", quali sono questi numeri?


ci sono delle formule per calcolare la percentuale di vaccinati necessari a raggiungere l'immunità di gregge, i dati più importanti sono l'R0 e l'efficacia del vaccino... con i primi ceppi del virus sarebbe bastato vaccinare il 70% circa della popolazione, ma da quando si è diffusa la variante delta, purtroppo R0 è schizzato su valori assurdi, e l'efficacia del vaccino si è molto ridotta, per cui da mesi tutti gli esperti concordano sul fatto che l'immunità di gregge oggi è irraggiungibile... e molti concludono che, stando così le cose, continuare a vaccinare a tappeto è inutile e dannoso.

ciao

WK
 
16251477
16251477 Inviato: 12 Ott 2021 15:06
 

Lario650 ha scritto:
Quello che contesto è che hanno lasciato chiusi le scuole, i teatri, i cinema, le biblioteche e all'inizio persino i negozi di libri. Da qui ne deduco che la cultura e l'educazione dei giovani vengono all'ultimo posto. In questa società è importante semplicemente andare a lavorare, spendere, svuotare gli ospedali e possibilmente non fare ammalare gli anziani a costo di distruggere la vita sociale dei giovani. Praticamente è la società ideale degli over 50 disegnata a misura di over 50. D'altronde da una classe dirigente anziana non si può pretendere di più. Più che dittatura sanitaria parlerei di dittatura gerontocratica.


Il problema della gerontocrazia italiana - te ne do atto - è un problema reale: difficilmente si abbandona una poltrona, una volta che vi si sono incollate le terga sopra.

Per quel che riguarda l'affossamento della cultura, in un momento di crisi, direi che si devono fare dei sacrifici e chi ha voluto continuare a leggere o guardare spettacoli teatrali e film credo non abbia avuto problemi, specie all'epoca della tv on demand, di internet, degli e-book e dell'e-commerce: da questo punto di vista, credo che i giovani fossero assai meglio attrezzati degli anziani.

Il problema non era di far ammalare gli anziani, che detta così pare che si è chiuso tutto pur di dargli un brodino ed un pannicello caldi: s'è chiuso tutto perché - basta vedere la prima ondata di Covid - a parte intasarsi gli ospedali ed i servizi mortuari con tutti i problemi di salute pubblica che questo comporta, si sono bloccati interi comparti produttivi a causa delle persone malate (persone non necessariamente anziane).

Adesso si vuol far passare questa narrativa del abbiamo chiuso tutto per non far morire i vecchi, ma metterla così è una menzogna. A parte che fregarsene del fatto che un'intera generazione scompaia mi pare aberrante, va aggiunto il fatto che se il contagio fosse rimasto incontrollato, a farne le spese sarebbero state le persone di qualsiasi età, ed a quel punto avere ristoranti, musei e biblioteche aperte sarebbe stato perfettamente inutile: nessuno ci sarebbe andato e magari avrebbero chiuso.

Ma ovviamente preferiamo dimenticare quello che non ci fa comodo e pensare che siamo stati vittima del governo brutto e cattivo, senza nemmeno aver guardato quello che è successo nel mondo, oppure guardando solo quello che corrispondeva alle nostre opinioni e facendo finta di non vedere quello che le smentiva.
 
16251478
16251478 Inviato: 12 Ott 2021 15:07
 

tibbs ha scritto:
A nessuno fa piacere trovarsi invischiato in qualche bega legale, non fosse altro che spesso si ha dall'altra parte un muro di gomma come lo Stato, che i metodi di polizia sono spesso spicci, che un'azione legale ha dei costi in termini di tempo e di denaro spropositati per le tasche della persona qualunque, ma...

...direi che non siamo ai tempi di Goebbels, e no, non credo d'essermi perso qualcosa. Che poi il mondo o banalmente l'Italia siano perfettibili è fuori discussione, ma come ho già detto altrove, paralleli con la Germania nazista, la Russia stalinista o altre dittature random sono abbastanza improvvidi.


chiaro che non siamo al livello nazista, ma il fatto che la delazione (su presunti "crimini" del tutto discutibili) stia diventando uno degli sport nazionali preferiti non mi rassicura per nulla...

doppio_lamp.gif
 
16251479
16251479 Inviato: 12 Ott 2021 15:08
 

wkowalski ha scritto:
... e molti concludono che, stando così le cose, continuare a vaccinare a tappeto è inutile e dannoso.

ciao

WK


Non mi risulta proprio. Qualsiasi report che ho letto dice l'esatto contrario.
 
16251480
16251480 Inviato: 12 Ott 2021 15:11
 

tibbs ha scritto:
Sulla mancanza di fondamenti scientifici: si tratta di una misura atta a far circolare il meno possibile le persone potenzialmente più pericolose


appunto: stando alla scienza, dopo qualche mese dal vaccino siamo tutti ugualmente pericolosi... e invece hanno creato questa immagine del novax=untore, quando l'unico ad essere a rischio è proprio lui. I benefici di tali misure sono pari a zero, e i danni li vedremo venerdì, quando succederà un casino...

ciao

WK
 
16251481
16251481 Inviato: 12 Ott 2021 15:14
 

AG_KTM ha scritto:
chiaro che non siamo al livello nazista, ma il fatto che la delazione (su presunti "crimini" del tutto discutibili) stia diventando uno degli sport nazionali preferiti non mi rassicura per nulla...

doppio_lamp.gif


Oddio, non so se sia meglio quello o considerare la mafia dei benefattori o dei dritti quelli che evadono le tasse: a me pare che abbiamo più problemi di omertà che di delazione.

Come in tutte le cose, occorre la giusta regola, una via di mezzo tra la tolleranza e l'esigenza di ordine. A me pare piuttosto che ci stracci le vesti per le cose che fanno gli altri e si trovino mille giustificazioni in quello che facciamo noi: basta leggere qualche post nei forum dove trovi gente che dopo aver commesso un'infrazione e ben sapendo d'averla fatta, cerca la scappatoia e s'incazza anche perché invece di stigmatizzare il fatto che andasse a 120 in contromano senza assicurazione dovresti dargli le dritte per non vedersi multato.
 
16251485
16251485 Inviato: 12 Ott 2021 15:36
 

wkowalski ha scritto:
appunto: stando alla scienza, dopo qualche mese dal vaccino siamo tutti ugualmente pericolosi... e invece hanno creato questa immagine del novax=untore, quando l'unico ad essere a rischio è proprio lui. I benefici di tali misure sono pari a zero, e i danni li vedremo venerdì, quando succederà un casino...

ciao

WK


No, non è questo quello che dice l'articolo. Non parla di tasso di contagiosità, ma di possibilità di ammalarsi comunque, fermo restando che le ospedalizzazioni vengono ridotte di una quota significativa. La maggior parte dei vaccinati, comunque, ha ancora gli anticorpi ben attivi, per cui al momento non sono certo loro, gli untori, e adesso queste misure hanno un senso e non sarebbero state necessarie se le persone si fossero vaccinate.

I danni li vedremo venerdì, ma personalmente li ho già visti in molte forme in questo anno e mezzo e onestamente non riesco a comprendere le ragioni di tanta gente che non ha voluto vaccinarsi, ma sarò fatto male io, che ti devo dire?
 
16251486
16251486 Inviato: 12 Ott 2021 15:36
 

tibbs ha scritto:
A me pare piuttosto che ci stracci le vesti per le cose che fanno gli altri e si trovino mille giustificazioni in quello che facciamo noi: basta leggere qualche post nei forum dove trovi gente che dopo aver commesso un'infrazione e ben sapendo d'averla fatta, cerca la scappatoia e s'incazza anche perché invece di stigmatizzare il fatto che andasse a 120 in contromano senza assicurazione dovresti dargli le dritte per non vedersi multato.
e anche questo lo dico sempre anche io.
 
16251489
16251489 Inviato: 12 Ott 2021 15:42
 

Gli anziani li ho anche io in famiglia: la nonna è rinchiusa da due anni in un ospizio e non può vedere nessuno nè tantomeno uscire anche se è vaccinata: per proteggere la sua salute la stanno facendo morire di depressione. I genitori si sono rinchiusi in casa per tutto l'inverno e sono usciti solo dopo il vaccino. Purtroppo quindi gli anziani che volevano proteggere sono traumatizzati e depressi, come per il resto della popolazione abbiamo forse salvato i loro polmoni a scapito della salute mentale e della voglia di vivere.
 
16251494
16251494 Inviato: 12 Ott 2021 15:59
 

Lario650 ha scritto:
Gli anziani li ho anche io in famiglia: la nonna è rinchiusa da due anni in un ospizio e non può vedere nessuno nè tantomeno uscire anche se è vaccinata: per proteggere la sua salute la stanno facendo morire di depressione. I genitori si sono rinchiusi in casa per tutto l'inverno e sono usciti solo dopo il vaccino. Purtroppo quindi gli anziani che volevano proteggere sono traumatizzati e depressi, come per il resto della popolazione abbiamo forse salvato i loro polmoni a scapito della salute mentale e della voglia di vivere.


Conosco anziani che si sono vaccinati ed hanno continuato a fare la loro vita.
Conosco anziani che sono morti perché non hanno fatto in tempo a fare il vaccino o che sono intubati in TI perché non si sono voluti vaccinare
Conosco perlopiù anziani che, pur con tutte le restrizioni del caso, fanno la loro vita quotidiana, aiutano i figli ed i nipoti economicamente e fattivamente e sono comunque degli affetti per le persone che li circondano.

Non riduciamo una questione mondiale a mera aneddotica: il mondo prosegue oltre i muri di casa nostra.
 
16251497
16251497 Inviato: 12 Ott 2021 16:33
 

A me sembra invece che per non avere responsabilità i dirigenti delle RSA fanno prima a tenere tutto chiuso anche se gli ospiti sono tutti vaccinati. Inoltre se consideriamo che in tutta Italia i posti in terapia intensiva sono solo 7000 per 60 milioni di abitanti, si capisce che basta uno sputo per mettere in crisi il sistema sanitario nazionale.
 
16251502
16251502 Inviato: 12 Ott 2021 17:03
 

Lario650 ha scritto:
Gli anziani li ho anche io in famiglia: la nonna è rinchiusa da due anni in un ospizio e non può vedere nessuno nè tantomeno uscire anche se è vaccinata: per proteggere la sua salute la stanno facendo morire di depressione. I genitori si sono rinchiusi in casa per tutto l'inverno e sono usciti solo dopo il vaccino. Purtroppo quindi gli anziani che volevano proteggere sono traumatizzati e depressi, come per il resto della popolazione abbiamo forse salvato i loro polmoni a scapito della salute mentale e della voglia di vivere.



ho visto anziani depressi perchè sono stati messi in ospizio, molti anni prima del covid.
ho visto anziani all'ospizio aspettare una visita per giorni, settimane, anche mesi, prima del covid.

non sarà di sicuro il tuo caso, ma ad esempio, visto che stiamo parlando di fatti personali, mia nonna è morta in casa sua nel 2020, alla veneranda età di 101 anni, e fino alla sua morte tutta la famiglia ha contribuito al suo mantenimento.
e non è morta di covid, ma di vecchiaia.
 
16251504
16251504 Inviato: 12 Ott 2021 17:11
 

tibbs ha scritto:
wkowalski ha scritto:
... e molti concludono che, stando così le cose, continuare a vaccinare a tappeto è inutile e dannoso.


Non mi risulta proprio. Qualsiasi report che ho letto dice l'esatto contrario.


le apposite commissioni di esperti di Germania e UK (i primi due paesi che mi vengono in mente) hanno più volte detto che vaccinare i ragazzi fa più male che bene, ma sono state totalmente ignorate dai politici, che vogliono vantarsi dell'alta percentuale di vaccinati, tanto gli effetti collaterali e i giorni di scuola persi se li beccano gli adolescenti, che non votano icon_sad.gif di questo spero che qualcuno un giorno sarà chiamato a rendere conto.

tibbs ha scritto:
No, non è questo quello che dice l'articolo. Non parla di tasso di contagiosità, ma di possibilità di ammalarsi comunque


una volta che ti contagi, vaccinato o no, sei contagioso e pericoloso per gli altri. Le ricerche per ora hanno accertato che i vaccini a mRNA offrono un'ottima protezione contro i casi gravi, e stabile nel tempo; mentre invece la protezione dal contagio non è molto alta e svanisce dopo pochi mesi... stando così le cose, il vaccino è un ottimo mezzo di protezione individuale, che però non cambia la tua posizione rispetto agli altri.

tibbs ha scritto:
onestamente non riesco a comprendere le ragioni di tanta gente che non ha voluto vaccinarsi, ma sarò fatto male io, che ti devo dire?


ciascuno fa le sue esperienze, per esempio se potessi tornare indietro non mi vaccinerei, ho avuto una reazione avversa che mi ha fatto peggio del covid... e francamente capisco bene chi a 20-30 anni si rifiuta, e difendo la sua scelta di farlo.

ciao

WK
 
16251505
16251505 Inviato: 12 Ott 2021 17:16
 

wkowalski ha scritto:
ciascuno fa le sue esperienze, per esempio se potessi tornare indietro non mi vaccinerei, ho avuto una reazione avversa che mi ha fatto peggio del covid... e francamente capisco bene chi a 20-30 anni si rifiuta, e difendo la sua scelta di farlo.

ciao

WK


che ti ha fatto peggio del covid, che ha ucciso milioni di persone nel mondo?
se lo avessi preso senza aver fatto il vaccino non potrebbe essere andata peggio?
ai posteri l'ardua sentenza, ma non sarei così sicuro della tua affermazione.
 
16251507
16251507 Inviato: 12 Ott 2021 17:25
 

La questione è molto semplice: anche se, una volta contagiato, sei a tua volta contagioso (e non è detto, ma prendiamo per buono che sia così), se hai una frazione di probabilità di essere contagiato (perché comunque la protezione rimane alta), direi che il vaccinato continua a non essere il problema.

Per la tua esperienza personale, non so che dirti: alla mia famiglia, tolta un po' di febbre alla suocera con AZ, non è successo nulla. Il fatto che questa reazione avversa che hai avuto (di che si tratta? è stata accertata la correlazione con il vaccino?) possa essere peggiore del covid stesso, ecco, dipende: ho conosciuto gente anche giovane che ne ha avuto per settimane (astenia, debolezza, ecc.) che comunque l'ha tenuta a casa anche una volta ufficialmente guarita.

Comunque il problema non sono i 20/30, mi pare: loro si son vaccinati in massa e grossi problemi non ne hanno avuti.
 
16251509
16251509 Inviato: 12 Ott 2021 17:31
 

Articolo di oggi sulla stampa: casi avversi e decessi anche dopo 189 giorni dal vaccino. Francamente adesso una grattatina sui gioielli di famiglia me la faccio...
 
16251510
16251510 Inviato: 12 Ott 2021 17:51
 

Bhe, l'articolo è sotto paywall e, per dire, titola:

I decessi? 0,72 su 100 mila dosi

Poi vai a leggere e sono le famose segnalazioni di casi avversi, che quasi mai hanno un nesso causale (i famosi 14 morti effettivi da 555 segnalazioni).

Sarei curioso circa la questione dei 189 gg, ma a parte casi estremi del genere, direi che la percentuale di casi avversi gravi rimane contenuta.

Dettagli qui: Link a pagina di Aifa.gov.it
 
16251516
16251516 Inviato: 12 Ott 2021 18:37
 

Per la legge di Murphy la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo... icon_asd.gif
 
16251527
16251527 Inviato: 12 Ott 2021 20:27
 

Ah, bhe, allora appendiamo il casco al chiodo. eusa_think.gif
 
16251529
16251529 Inviato: 12 Ott 2021 20:30
 

Grazie, evidentemente sull'immunità di gregge ero rimasto un po' indietro. icon_wink.gif
 
16251576
16251576 Inviato: 13 Ott 2021 7:34
 

Lario650 ha scritto:
Il liberi tutti ci sarà solo quando sparirà il virus o muterà in una influenza innoqua. Lo scopo dei governanti non è tanto il liberi tutti ma il PIL, quindi più che di fine della pandemia parlerei di vaccinazione permanente...
Va anche detto che gli ospedali rimanevano congestionati per l'influenza anche prima del covid, quindi ormai scatterà la psicosi ogni anno.


qui hai la risposta di quando finirà icon_asd.gif
Link a pagina di Youtube.com
 
16251578
16251578 Inviato: 13 Ott 2021 8:06
 
 
16251581
16251581 Inviato: 13 Ott 2021 8:24
 

tibbs ha scritto:
Ah, bhe, allora appendiamo il casco al chiodo. eusa_think.gif

Appunto, sinceramente mi preoccupa di più una macchina che mi taglia la strada che non il covid. Se veramente il governo dovesse pensare alla salute pubblica dovrebbe proibire la circolazione di ogni mezzo. Ma i mezzi che circolano fanno PIL...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 64 di 66
Vai a pagina Precedente  123...63646566  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©