Ciao a tutti.. volevo chiedervi un consiglio..
Dovrei cambiare le pastiglie anteriori della mia xc800 e sono indeciso su cosa montare..
Ho letto su forum che alcuni laudano e ripudiano le brembo rosse sa..
Molti lodano le zcoo
Alcuni braking
Io guardavo anche le nissin st x rimanere sullo stesso brand delle pinze.
Ora non saprei proprio cosa scegliere... vorrei una pastiglia con frenata potente sia a freddo, come parto anche in autunno, che a caldo e, che vada bene anche sotto la pioggia ma,che non mi devasti i dischi della moto.
Come guida ho un'andatura abbastanza allegra.
Avete esperienze in merito su questo dilemma rimanendo sulla tiger xc 800..?
Grazie.
le Brembo rosse forse sono le peggiori pastiglie che possono esistere, vanno discretamente solo sui dischi Brembo,su quelli di primo equipaggiamento li rigano in breve, evita di usare pastiglie racing o sportive in genere che su strada non servono a niente, ma orientati a delle semplici sinterizzate o anche organiche che sono subito efficaci,anche in caso di pioggia e non rovinano i dischi
Ne ho provate tante, non dico tutte ma quasi e sinceramente le migliori che ho avuto e che monto tuttora sono le EBC HH Sinter che hanno le caratteristiche che cerchi.
Io non le cambio più.
Le trovo su ebay e le monto su una Z1000.
Le monto da anni e da allora anche una moto che non ha freni eccellenti quale è la z1000 frena benissimo, tant'è che pur essendo pastiglie stradali le uso con grande soddisfazione pure in pista.
Soo prodotte in America, lì sono conosciutissime.
Tempo fa la rivista motorrad aveva fatto una comparativa fra varie pastiglie freno e queste risultarono le migliori in tutti i contesti, compreso un consumo veramente esiguo dei dischi.
Sono andato a vedere sul sito del produttore.. a quanto pare dicono che frenano bene in ogni contesto... da freddo come frenano..?
Sono curioso su queste e sulli nissin
Ma guarda, io parto da casa, dopo circa 200 mt ho una rotonda, do una pinzata e sono già pronte, questo in inverno. In estate non devo fare nulla, frenano benissimo dopo un metro.
Anche sotto l'acqua frenano bene, certo se becchi un diluvio qualunque pastiglia fatica a rendere.
La mia moto montava le Nissin in origine, duravano un po' di più ma secondo me frenavano un pochino meno bene quando si teneva un ritmo bello allegro mentre andando a passeggio direi che si equivalgono, solo che le EBC costano meno delle Nissin.
kybor
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3294
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi