Napoletano ha scritto:
Se lo scooter non parte perché è magro come dici, perché togliendo il filtro, quindi smagrendo ulteriormente, parte? Per me se di punto in bianco lo scooter ha bisogno di più aria per partire vuol dire che entra troppa benzina, quindi o filtro intasato o galleggiante rotto (dato che è inverno non si ingrassa da sola).
Da quando il galleggiante regola l'afflusso di benzina al carburatore? Mi è nuova. Comunque sappi che la prova tappando il filtro è per vedere, appunto, se è un problema di carburazione magra,perché se così non parte vuol dire che non è un problema di carburazione e il problema sarebbe da ricercare altrove se parte in quel modo va ingrassata la carburazione. Io non ho scritto di togliere il filtro e provare ad accenderlo,io ho scritto di toglierlo e poi di tappare il condotto dove è collegato il filtro con la mano,in questo modo passa solo benzina e la carburazione la ingrassi ,non la smagrisci. La smagrisci se lo provi ad accendere senza filtro. Ma io mica ho scritto questo. Leggi bene prima di puntare il dito
Comunque ora che ci penso hai detto che senza filtro è partito ma mi pare strano che la carburazione si sia ingrassata soprattutto con queste temperature con le quali dovrebbe smagrirsi. Il problema risiede sicuramente nel filtro sporco,o lo pulisci o lo cambi.