ton1x ha scritto:
beh ma per fortuna...
non si sentiva l'esigenza di far viaggiare in autostrada mezzi che a malapena raggiungono i 100 reali (i tachimetri che hanno sono molto ottimistici) e lo fanno in 30 secondi
e considerate che in altri paesi europei per guidare i 125 serve la patente A1 non basta la B.
Però sono 2 cose ben diverse:
- Pilota: Senza la patente A1 non è detto che abbiamo le capacità per guidare sulle tangenziali e autostrade.
- Mezzo: Con un 125 cc non è detto che il mezzo abbia le capacità telaistiche e motoristiche per sostenere questi tratti senza arrecare possibili danni a se stessi e ai mezzi che percorrono la stessa strada.
Nel secondo caso nel resto d'Europa possono girare tranquillamente, quindi...
Nel primo caso non abbiamo forse le capacità per andare sulle tangenziali, ma possiamo andare in città, statali, provinciali.... Beh, non so cosa ci sia tanto di diverso... Ho si mette la A1 per tutti come sarebbe anche giusto forse, oppure si dovrebbero dare altri parametri come il possesso di un mezzo over 50 cc da almeno 2 anni e regolarmente assicurato (quindi si presume sia stato usato da chi ha pagato l'assicurazione per il tempo richiesto in modo che abbia imparato le basi)