16131015
Inviato: 20 Gen 2020 19:27
Oggetto: [R6 2007] Due domande: Scarico e semi manubri
Salve a tutti, avrei bisogno di fare un pò di chiarezza:
-Riguardo allo scarico:
Se ho ben capito, cambiando solo il terminale (oltre ovviamente a non avere cambiamenti in termini di prestazioni) non si ha quasi nessun cambiamento nemmeno rispetto al sound, visto che il catalizzatore rimane, è corretto? Poichè al momento non posso fare la spesa di uno scarico completo, esistono dei terminali che montano su collettori originali che su collettori racing? In modo tale da cambiare solo il terminale al momento, e rimandare il cambio dei collettori.
Inoltre, una volta cambiato anche i collettori, c'è bisogno della centralina? Prezzi? perchè su subito.it vedo prezzi intorno alle €150 fino a €400. Mi chiarite la situazione?
-Riguardo ai semi manubri: Ho visto che le varie aziende che producono semi manubri after market, vendono modelli sia rialzati che normali. Io pensavo che i semi manubri racing, oltre a poterli allargare molto di più rispetto agli originali fossero anche più bassi e che quindi ottenessero una posizione in sella più abbassata, ma se non sbaglio anche gli originali non sono rialzati giusto?
Grazie, e perdonate l'ignoranza!