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Kawasaki ninja 300 modifiche che si possono effettuare
16129536
16129536 Inviato: 11 Gen 2020 17:56
Oggetto: Kawasaki ninja 300 modifiche che si possono effettuare
 

Ciao a tutti, ho appena acquistato un ninja 300, volevo sapere che modifiche si possono fare per aumentare un po’ di cavalli, se qualcuno mi può essere di aiuto lo ringrazio.
 
16129540
16129540 Inviato: 11 Gen 2020 18:19
 

La sola modifica sensata da fare è cercare di non buttare soldi in modifiche inutili. Così quando sarà il momento, se lo vorrai, potrai comprare una moto più potente

doppio_lamp.gif
 
16129541
16129541 Inviato: 11 Gen 2020 18:30
 

Accetto il consiglio, l’unica cosa che devo aspettare due anni e un po’ mi scoccia, premetto che nn ho mai avuto una moto e questa è la prima secondo te com’è come prima moto ?
 
16129542
16129542 Inviato: 11 Gen 2020 18:45
 

Come prima moto va benissimo. 0509_up.gif ti consente di imparare, perdonando gli errori che tutti all'inizio abbiamo fatto.

Goditela per due anni e poi se vorrai passa a qualcosa di più potente

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16129543
16129543 Inviato: 11 Gen 2020 18:49
 

Okay grazie, sisi tra due anni sicuro come l oro prendo la Yamaha r6 che è il mio sogno
 
16129550
16129550 Inviato: 11 Gen 2020 19:53
 

Ciao e complimenti per la nuova moto!

Se è la prima moto come mai già vuoi modificarla? Immagino perchè ti hanno detto che è lenta ecc ...ecc ...
Probabilmente sono persone con non hanno nemmeno la moto, se ce l'hanno sono un cattivo esempio per i nuovi motociclisti.
Meglio iniziare con mezzi adeguati alla propria esperienza e, soprattutto, alla propria età.

Goditi la tua nuova moto, impara a guidarla e a capire il tuo stile di guida. La moto dei sogni (R6) potrebbe non esserlo più tra due anni. Potresti preferire altre tipologie dopo aver accumulato qualche migliaio di chilometri.
L'unica eccezione è montare un terminale di scarico omologato, conservando l'originale se un domani venderai la moto. Niente potenza supplementare, ma sound ed estetica migliori.
 
16129555
16129555 Inviato: 11 Gen 2020 20:33
 

il motore e' bicilindrico di 296 cm³ 39 CV @ 11,000 eventualmente potrebbe arrivare a 45cv scatalizzando e rimappando ma per 5cv in piu' penso non vale la pena. Anche sulla mia GSX600 c'erano getti maggiorati, filtro K&N ecc.ecc. (del precedente proprietario) ma il motore guadagnava poco o nulla e sopratutto girava malissimo. Ripristinato tutto originale ha ripreso a funzionare come un orologio.

0510_saluto.gif
 
16129556
16129556 Inviato: 11 Gen 2020 20:38
 

Sisi è la mia prima moto mai portata una, solo un motorino un paio di mesi comunque si volevo modificarla perché mi hanno detto che nn andava tanto, comunque mi sa che ascolterò i vostri consigli la lascerò così lo scarico completo sicuro lo farò, ma se ho garanzia e gli cambio lo scarico poi nn ho più garanzia sulla moto ?
 
16129588
16129588 Inviato: 12 Gen 2020 6:42
 

AG_KTM ha scritto:
La sola modifica sensata da fare è cercare di non buttare soldi in modifiche inutili. Così quando sarà il momento, se lo vorrai, potrai comprare una moto più potente
doppio_lamp.gif


Ottimo ed illuminante consiglio!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif

Visto che se hai pensato a modifiche...hai sicuramente il budget da spenderci; il mio consiglio è quello di investire i soldi che avresti dovuto spendere per modifiche inutili (a mio parere)...in benzina, chilometri e, soprattutto , in corsi di guida sicura e su pista.

Ho la Versys 300 con il tuo stesso motore ma, a differenza tua, ho 46 anni di chilometri in moto e ti assicuro che le volte (poche) che sento un formicolio sul polso destro, magari causato da chi ha il 1200 di turno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , e decido di togliermi qualche soddisfazione tra le curve il nostro motore va, e va veramente forte, senza modifiche.

E' la tua prima moto, acquisisci quella padronanza e quell'esperienza che inevitabilmente ti mancano, impara a tenere il nostro frullino, tra le curve, a regimi tra gli 8.000 e i 12.000 giri ,senza scendere mai sotto gli 8.000 giri, e poi mi dirai!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

A mio parere anche i soldi dello scarico son soldi buttati!!

Chi ha progettato il motore della nostra Kawasaki ha realizzato il punto di equilibrio tra prestazioni, sound, consumi ed affidabilità; nel modificare qualcosa si va ad intaccare il punto di equilibrio, ne vale la pena?

Considerando che uno scarico di qualità costa almeno 500 euro, con i consumi medi della Z 300 il prezzo dello scarico inserito nel serbatoio consente di percorrere circa 8.400 Km, di felicità ed esperienza!!
 
16129618
16129618 Inviato: 12 Gen 2020 13:45
 

43 anni di moto ne hai di esperienza, comunque a fine mese la ritiro e testerò io stesso come va nn vedo l’ora
 
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