lucaracing84 ha scritto:
ciao Tiger
ho letto un po' le tue necessità, io ho avuto due Harley sportster (delle quali una è la mia attuale moto) per cui le conosco bene e posso dirti che fare l'esame con queste moto non è impossibile ma non è certo facile come con altri modelli più agili.
Io personalmente ti consiglio la scuola guida, non solo per tranquillità ma anche perché facendo le guide ti rendi conto di che moto potresti desiderare (io per esempio volevo partire con le hd o i custom ma guidare una moto più stradale a scuola guida mi ha fatto desiderare un mezzo più sportivo per cominciare).
Sul discorso custom le Harley sportster sono biciclette basta evitare quelle con le posizioni troppo estremizzate (in particolare ti consiglio una 883R).
Calcola però che in due non ci si sta comodi , le cose migliorano un po' con una sella grande (che ci sta male ma quello è il meno) e uno schienalino sissy bar, ma non si fanno miracoli.
Se vuoi una moto da pochissimi soldi (si trova dai 1500) affidabile, comodissima, pensa a una honda cbf600, credo sia una delle moto più semplici che ci siano, anch'io sono diversamente magro e ci stavo benissimo!
Se ti piacciono i custom perché non valutare una HONDA VT750S?
a me la versione biancoblurosso come questa mi fa impazzire
Link a pagina di Subito.it
OT: ape hanger, se guidando non supera l'altezza delle spalle è ancora confortevole e la moto risulta comunque ben maneggiabile grazie alla leva. Sono d'accordo che su quella nevada sia troppo alto e stona.
Grazie dei consigli.
La scuola guida mi ha detto che devo fare l'esame con la loro moto. Se voglio farla con la mia devo fare la patente da privatista, comunque ci sarebbe una trafila troppo lunga per potermi presentare con la mia e fare la patente con loro.
Dunque il discorso acquisto moto e scuola guida si slega, potrei benissimo pensare di prendere una H-D e come ha detto qualcuno potrei viverla da subito, soffrirci e tenerla anche in seguito. Mi resta un dubbio: un neofita come me, se acquista una custom, vi si esercita e poi fa l'esame, diciamo con una kawasaki z650 (è una mia deduzione, il modello preciso non lo conosco) può trovare differenze tali da sbagliare l'esame pratico?
Per esempio ricordo che per la patente B mi sono esercitato con una 127 a benzina 5MT, poi con la uno diesel dell'esame poi ci sono andato a nozze, ma ipoteticamente poteva capitare il contrario. Mentre ora con l'esperienza, diciamo, dopo i primi 2 km di percorrenza mi adatterei subito all'auto diversa, ma da neopatentato mi ci voleva un po' di più. Con le moto si percepiscono queste differenze? Ti possono far sbagliare l'esame?
La roadster sportster che credo sia siglata XL 1200R Link a pagina di Harley-davidson.com esteticamente mi piace parecchio, mentre la 883 roadster mi piace meno, ma è pur sempre bellissima rispetto ad altre custom.
Accolgo volentieri il suggerimento per la CBF 600 N e di più ancora per Honda VT750S che sembra proprio una roadster.
Mi rendo conto che sul tipo di moto che piacciono a me il passeggero starà scomodo, ma prima che mi senta sufficientemente esperto per portarci qualcuno potrei aver cambiato gusti su quale modello H-D sia più bello.