Inviato: 28 Dic 2019 23:17 Oggetto: Acquisto moto da pista [senza numero telaio]
Buona sera a tutti, sono in procinto di acquistare una moto ad uso pista, ma c’è qualcosa che non mi torna vi spiego meglio. Il venditore dice che a sua volta l’ha acquistata anche lui come moto da pista e ripete a me le stesse cose che a sua volta i vecchi venditori gli hanno detto cioè che la moto non riporta alcun numero su telaio e motore in quanto è solamente ad uso pista e non è mai stata immatricolata, ma è possibile iscriverla al registro moto sportive per partecipare a competizioni.
Il venditore mi ha detto che l’hanno fermato con la moto sul carrello ma non ha mai avuto problemi di alcun tipo, e crede che il telaio sia un telaio artigianale e dunque non punzonato così come per il motore. In realtà anche lui ha fatto qualche ricerca in quanto si è insospettito dopo che chiamando la casa madre mi è stato detto che non esce alcun telaio dalle loro fabbriche non punzonato. Cercando poi mi ha fatto conoscere appunto aziende che producono telai ad uso pista identici all’originale senza punzonatura. Voi cosa sapete dirmi a riguardo?
Tempo fa incappai in un motore mai punzonato. Se il telaio e' artigianale facile che non abbia numeri simili ad uno stock... Qualche sigla del costruttore vi sarà. Sul fatto di esser fermato credo nessun problema... Moto da cross o anzi meglio.. i go kart credo abbiano nessun numero. Beh se hai un telaio artigianale fatto come si deve e' un plus mostruoso per la moto che prenderai..
Però non son di certo identici all originale.. Ne ho visto due di golinelli.. Anzi tre.. Per due moto (r1 e rg500) ma l originale non era minimamente simile. Boh metti un po' di foto
Il caso in cui incappai.. Era di una jap 1000...elucubrando col proprietario.. Facile che il carter fosse stato sostituito.. E stranamente non punzonato.
Non stiamo parlando di una minimoto bensì di un veicolo che al 100% ha iniziato la sua vita su strada e con tutta la documentazione e le punzonature del caso.
Senza numeri di motore e telaio non puoi essere certo della provenienza della moto e come te anche il poliziotto di turno che potrebbe effettuare un controllo approfondito.
E anche giusto dedurre che la moto senza numeri agli occhi di entrambe le parti possa risultare illecita no? In questo caso chi si fida?
Se il carter viene acquistato come ricambio mi sa che non ha nessuna punzonatura.
Il telaio per non avere punzonatura deve per forza essere artigianale.
Poi io una ducati solo uso pista non la prenderei mai.....però ognuno è libero di fare ciò che vuole.
gilberto36
MotoGp
Ranking: 1307
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi