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Cbr1000rr 2009 problema corrente ad alti giri
16124494
16124494 Inviato: 10 Dic 2019 4:59
Oggetto: Cbr1000rr 2009 problema corrente ad alti giri
 



Ciao a tutti, posseggo una Honda cbr1000rr del 2009, ho acquistato il modulo cambio elettronico dynojet e4-126 con telativo sensore. Essendo che è plug and play, una volta installato, mi rendevo conto che la moto andava a 3, ho risolto invertendo i fili delle bobbine come scritto nel manuale. Esco a fare un giro, il cambio elettronico funziona, ma c’è un problema dai 9000 ai 12000 giri, la moto “sbrafa” manca corrente, perde colpi, in tutte le marce, come se ci fosse un filo lento, poi si riprende fino al limitatore. Torno in officina, stacco il negativo del modulo cambio elettronico, la moto va meglio, ma il problema persiste tra i 11000 e 12000 poi si riprende fino al limitatore. Ovviamente appena ho un po di tempo escluderó del tutto il modulo, ma a qualcuno è mai capitato? Grazie
 
16124537
16124537 Inviato: 10 Dic 2019 10:07
 

Ciao

Da come spieghi non vedo la relazione tra cambio elettronico e motore che va a tre.
Se una vota staccato il modulo la moto non va comunque bene lascerei un momento da parte il modulo e mi concentrerei prima sulla situazione bobine/alternatore/batteria. Sembra che quando il motore chiede corrente non ne riceva abbastanza.
 
16124624
16124624 Inviato: 10 Dic 2019 15:17
Oggetto: Re: Cbr1000rr 2009 problema corrente ad alti giri
 

_BoNgOaLe_ ha scritto:
ho risolto invertendo i fili delle bobbine come scritto nel manuale


uhm... ho paura a chiedertelo icon_smile.gif cosa vuol dire? che fili hai invertito?

ciao

WK
 
16124632
16124632 Inviato: 10 Dic 2019 16:20
 

Immagino che l'invertire i fili descritto sul manuale è per testare se effettivamente una bobina e andata.
 
16128193
16128193 Inviato: 4 Gen 2020 6:35
Oggetto: Re: Cbr1000rr 2009 problema corrente ad alti giri
 

wkowalski ha scritto:
uhm... ho paura a chiedertelo icon_smile.gif cosa vuol dire? che fili hai invertito?

ciao

WK


Sui 4 connettori delle bobbine ci sono 2 fili, ecco ho invertito quei 2, di cui 1 di questi è il filo comune e l'altro è il funzionamento della singola bobbina, perchè per esempio a differenza della Kawasaki zx6r del 2005-2006 sono montati al contrario pur avendo lo stesso connettore.
 
16128194
16128194 Inviato: 4 Gen 2020 6:42
 

Ho risolto ragazzi, il problema erano i duei fili che vanno al sensore, erano attaccati con due morsetti, ho risolto saldandoli.
Mi sorge solo un dubbio, quando ho staccato il negativo del modulo cambio elettronico, ma con il sensore attaccato, e i connettori alle bobbine attaccate, pensando di averlo spento e quindi escluso del tutto togliendoli corrente, invece il problema continuava, non è strano?
 
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