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Problema scarico cbr 1000 rr 09 [Info su cambio scarico]
6872039
6872039 Inviato: 31 Gen 2009 13:58
Oggetto: Problema scarico cbr 1000 rr 09 [Info su cambio scarico]
 



Salve, ho appena acquistato il nuovo cbr 1000 rr abs hrc 0509_campione.gif (ma non ancora arrivato), dato che sono un amante delle elaborazioni mi domandavo se cambiando la scarico (lasciando solo i collettori originali) è obbligatorio montare pure una centralina aggiuntiva tipo pc IV oppure con questa moto si possono modificare alcuni parametri anche con la centralina originale (ad es. se non erro sul gsx-r 1000 07-08 si può). La mia è una curiosità e lo scopo non è quello di aumentare i cv ma di dare alla piccola un impatto estetico più gradevole senza spendere subito tanti altri soldi ed ovviamente non VOGLIO assolutamente fare danni a causa di una errata carburazione. Spero di essere stato chiaro qundo arriverà la piccola vi farò sapere come va l'ABS !!!

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6873242
6873242 Inviato: 31 Gen 2009 17:45
 

se cambi solo lo scarico terminale nn hai bisogno di montare nessuna centralina, se monti uno scarico completo allora si
 
6906767
6906767 Inviato: 5 Feb 2009 12:51
 

Adesso è arrivata la moto?Perchè non posti delle foto?Io comunque ti sconsiglio di cambiare lo scarico, sisa per estetica che per prestazioni che per sound, la cbr nuova ha un sound stupendo.Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6907681
6907681 Inviato: 5 Feb 2009 15:14
 

haran ha scritto:
se cambi solo lo scarico terminale nn hai bisogno di montare nessuna centralina, se monti uno scarico completo allora si


Secondo mè non è vero..
Nel terminale della 2009 è presente anche il catalizzatore... quindi già le carburazioni per farle diventare euro 3 sono magre.. se poi gli togli pure il catalizzatore (cambiando lo scarico) diventa magrissima.. e la centralina andrebbe ritarata con una aggiuntiva....

Di pro hai che se non monti la centralina.. e solo il terminale... avrai delle belle sfiaccolate icon_asd.gif
 
6910094
6910094 Inviato: 5 Feb 2009 19:15
 

Purtroppo no, pure io francamente penso che eliminando il catalizzatore sia VIVAMENTE consigliato aggiungere una pcIV, quando arriverà (spero molto presto) chiederò al meccanico (farò foto e scriverò commenti)
 
6910120
6910120 Inviato: 5 Feb 2009 19:18
 

nanoR1 ha scritto:
Purtroppo no, pure io francamente penso che eliminando il catalizzatore sia VIVAMENTE consigliato aggiungere una pcIV, quando arriverà (spero molto presto) chiederò al meccanico (farò foto e scriverò commenti)


Non serve perchè la moto mantiene la sonda lambda... comunque dubito tu possa mettere la PCIV dato che non esiste icon_asd.gif
 
6910658
6910658 Inviato: 5 Feb 2009 20:16
 

Miscia ha scritto:
nanoR1 ha scritto:
Purtroppo no, pure io francamente penso che eliminando il catalizzatore sia VIVAMENTE consigliato aggiungere una pcIV, quando arriverà (spero molto presto) chiederò al meccanico (farò foto e scriverò commenti)


Non serve perchè la moto mantiene la sonda lambda... comunque dubito tu possa mettere la PCIV dato che non esiste icon_asd.gif


Può sempre mettere la PCIII. Raga io ho guidato la moto in questione, è una vera belva, il sound è più che coinvolgente, specialmente quando si apre la valvola allo scarico, diventa pura musica!Tra l'altro la moto sale di giri come un fulmine, la honda ha trovato un equilibrio pazzesco, io non lo stravolgerei con scarichi e centraline, specialmente se non c'è uno bravo che sa fare le mappe. P.s: se cambi il solo terminale non hai bisogno di cambiare la centralina, però con il solo terminale non fai nulla se non a livello estetico (tra l0altro quello originale è superbo all'occhio a parer mio).Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6913412
6913412 Inviato: 6 Feb 2009 9:29
 

a Verona mi sembre di aver visto scritto PC IV, direi che esiste non so la diff. con la PC III
 
6913462
6913462 Inviato: 6 Feb 2009 9:39
 

Miscia ha scritto:


Non serve perchè la moto mantiene la sonda lambda... comunque dubito tu possa mettere la PCIV dato che non esiste icon_asd.gif


trovata esiste si chiama PC V e nuova di palla e sembra una figata..
 
6914248
6914248 Inviato: 6 Feb 2009 11:48
 

io ho cambiato solo il terminale, preso arrow in titanio indy race.. la moto ha acquistato in leggerezza, in sound e soprattutto ai bassi e ai medi (agli alti non so dire perchè non riesco mai a tirarla in pieno ) è diventata una bestiaccia, non è che non lo fosse prima, ma è cosi...
Avendo lasciato la sonda lambda inserita nel raccordo dei collettori arrow non occorre mettere la power commander ..
La power commander è necessaria se si cambia tutto il sistema di scarico con relativo filtro aria racing... 0509_up.gif
 
6914566
6914566 Inviato: 6 Feb 2009 12:38
 

raptorsv ha scritto:
io ho cambiato solo il terminale, preso arrow in titanio indy race.. la moto ha acquistato in leggerezza, in sound e soprattutto ai bassi e ai medi (agli alti non so dire perchè non riesco mai a tirarla in pieno ) è diventata una bestiaccia, non è che non lo fosse prima, ma è cosi...
Avendo lasciato la sonda lambda inserita nel raccordo dei collettori arrow non occorre mettere la power commander ..
La power commander è necessaria se si cambia tutto il sistema di scarico con relativo filtro aria racing... 0509_up.gif


Grazie per l'info 0509_doppio_ok.gif
 
6914597
6914597 Inviato: 6 Feb 2009 12:43
 

raptorsv ha scritto:
io ho cambiato solo il terminale, preso arrow in titanio indy race.. la moto ha acquistato in leggerezza, in sound e soprattutto ai bassi e ai medi (agli alti non so dire perchè non riesco mai a tirarla in pieno ) è diventata una bestiaccia, non è che non lo fosse prima, ma è cosi...
Avendo lasciato la sonda lambda inserita nel raccordo dei collettori arrow non occorre mettere la power commander ..
La power commander è necessaria se si cambia tutto il sistema di scarico con relativo filtro aria racing... 0509_up.gif


Dimenticavo, quindi hai montato terminale + raccordo per collettori originali
 
6922272
6922272 Inviato: 7 Feb 2009 14:59
 

io per esperienza personale posso dirti che la mia cbr con il solo terminale era diventata troppo magra. per cui ho dovuto comprare la pcIII e già che c'ero gli ho messo pure i filtri bmc...
per cui credo che sia particolarmente favorevole accoppiargli una centralina.
aggiungo però, che se tornassi indietro non farei più questo tipo di spesa. anche se poi quando giri o parcheggi, gli apprezzamenti se hai un bello scarico sono sempre tanto caldi icon_asd.gif
 
6923869
6923869 Inviato: 7 Feb 2009 19:00
 

facciamo un po di chiarezza.. ogni moto è una storia a parte, il nuovo cbr non ha nulla a che vedere con il precedente ...
prima avevo il fireblade 2006 configurato in questo modo:
- scarico ajko
- filtro k&n
- presa d'aria in carbonio
- eliminazione sistema pair
- centralina pw
- mappatura sul banco (ben 3 volte)
risultano finale 167 cv alla ruota...

Nuovo cbr ... 2 sole cose (per uso prettamente stradale)... ho cambiato solo il terminale... questa vola anche solo cosi... 0509_doppio_ok.gif no power commander , il filtro bmc che avevo montato l'ho tolto... a livello di potenza non necessità null'altro... 0509_banana.gif adesso mi concentrerò nel migliorare l'impianto frenante e le sospensioni 0510_saluto.gif
 
6925578
6925578 Inviato: 8 Feb 2009 2:25
 

raptorsv ha scritto:
facciamo un po di chiarezza.. ogni moto è una storia a parte, il nuovo cbr non ha nulla a che vedere con il precedente ...
prima avevo il fireblade 2006 configurato in questo modo:
- scarico ajko
- filtro k&n
- presa d'aria in carbonio
- eliminazione sistema pair
- centralina pw
- mappatura sul banco (ben 3 volte)
risultano finale 167 cv alla ruota...

Nuovo cbr ... 2 sole cose (per uso prettamente stradale)... ho cambiato solo il terminale... questa vola anche solo cosi... 0509_doppio_ok.gif no power commander , il filtro bmc che avevo montato l'ho tolto... a livello di potenza non necessità null'altro... 0509_banana.gif adesso mi concentrerò nel migliorare l'impianto frenante e le sospensioni 0510_saluto.gif


Hai cambiato solo il terminale eliminando anche il catalizzatore? Che terminale hai messo ? Grazie per le info doppio_lamp.gif
 
6927121
6927121 Inviato: 8 Feb 2009 13:20
 

togliendo il terminale sul mod. 2008 va via tutto il catalizzatore........ invece nel mod. 2006 ne restava una parte ... il terminale che ho messo è un arrow indy race in titanio con cappuccio in carbonio... so contento... 0509_up.gif
 
6941325
6941325 Inviato: 10 Feb 2009 12:39
 

raptorsv ha scritto:
togliendo il terminale sul mod. 2008 va via tutto il catalizzatore........ invece nel mod. 2006 ne restava una parte ... il terminale che ho messo è un arrow indy race in titanio con cappuccio in carbonio... so contento... 0509_up.gif


Dipende... l'akra omologato ha al suo interno sia la valvola che il catalizzatore icon_eek.gif
 
6943534
6943534 Inviato: 10 Feb 2009 17:56
 

Quindi dipende da scarico a scarico???
 
7023007
7023007 Inviato: 21 Feb 2009 19:03
 

quello che preferisco per il blade08 è l'arrow trophy...ma non è omologato... icon_rolleyes.gif
 
7486159
7486159 Inviato: 30 Apr 2009 16:21
 

Bè, in germania il Trophy è stato omologato. Io l'ho preso tramite il mio meccanico dall'importatore tedesco. E' veramente stupendo. Il Dbkiller che hanno montato per ottenere l'omologazione tappa parecchio, ma comunque rimane il fatto dell'estetica che è stupenda.
Poi in pista togli il dbkiller e il sound è pazzesco e togliendo catalizzatore e sonda lambda la resa è ottima sia ai bassi che agli alti e non viene cambiata la linearita del motore.
Io ho motato filtro racing, condotti di aspirazione maggiorati, terminale e centralina, e anche col pignone da 15 (originale 16) il motore resta gestibilissimo (comunque è più cattiva) e non finisce mai di tirare!
 
10390244
10390244 Inviato: 12 Ago 2010 9:59
 

raptorsv ha scritto:
io ho cambiato solo il terminale, preso arrow in titanio indy race.. la moto ha acquistato in leggerezza, in sound e soprattutto ai bassi e ai medi (agli alti non so dire perchè non riesco mai a tirarla in pieno ) è diventata una bestiaccia, non è che non lo fosse prima, ma è cosi...
Avendo lasciato la sonda lambda inserita nel raccordo dei collettori arrow non occorre mettere la power commander ..
La power commander è necessaria se si cambia tutto il sistema di scarico con relativo filtro aria racing... 0509_up.gif


Ciao, anch'io ho fatto eattamente lo stesso (ho montato l'Indy Race in carbonio) e ho notato anch'io una maggior leggerezza, e una migliore performance ai bassi e ai medi, ora tira come una bestia dai 3'000 ai 13'000 e senza più vuoti.
Il sound é molto pieno, bello.
Confermo che avendo lasciato la sonda lambda inserita nel raccordo dei collettori arrow non occorre mettere la power commander.
A mio parere é una ottima alternativa al dover cambiare tutto il sistema di scarico con relativo filtro aria racing e centralina aggiuntiva.
0509_doppio_ok.gif
 
10405099
10405099 Inviato: 15 Ago 2010 10:04
 

ragazzi ho trovato in rete la serie KR tuned ad un buon prezzo,almeno mi pare. dalla scheda sembra faccia parte della Arrow...qualcuno ne sa qualcosa di più?
 
10567328
10567328 Inviato: 12 Set 2010 22:54
 

ciao ragazzi, stavo pensando di sostituire lo scarico alla mia cbr 1000 del 2009 ma da quanto ne so l'unica casa che lo fa' con la valvola a depressione interna e' akrapovic omologato, le altre case lo producono senza e a mio avviso senza valvola interna la moto perde un sacco di bassi bisognerebbr cosi' ricorrere ad una centralina con relativo filtro. qualcuno di voi per caso ha gia' sperimentato? aspetto news ciao!!!! icon_eek.gif
 
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