girodan ha scritto:
Hai ragione, ma con un pò di pazienza si può risolvere il problema.
Il motore è di produzione ITALMOTO, che li forniva anche ad altre case costruttrici come Maserati e non solo. Con un pò di fortuna potresti trovare qualcosa ai mercatini.
speriamo di si.... dovrò salire nuovamente dalle tue parti...
Lo smontaggio del motore continua...
dopo aver asportato l'indotto con estrattore autocostruito, la frizione e la trasmissione primaria a catena doppia... tutto sembra in ottimo stato...
ho estratto il pignone della catena primaria sull'albero motore e il cestello della frizione sull'albero del cambio rigorosamente avvitati con filettatura al contrario, ossia svitandoli in senso orario...
ho aperto quindi il coperchio delle punterie, testa e cilindro...
il pistone che nonostante tutto risulta ben lubrificatosi, si è sbloccato quasi subito...
guardate però che schifo che c'era all'interno del cilindro sopra il cielo del pistone....
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
La parte più brutta e la parte alta del cilindro lasciata scoperta dal pistone fermatosi più in basso...
Speriamo siano solo incrostazione che vadano via con una buona lucidata....