Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Pareri evoluzione ZR7 --> Z750
1156671
1156671 Inviato: 7 Feb 2007 18:00
 



rosbat ha scritto:
con la mia zr-7 ho fatto già 45000km (tutti miei!) in 5 anni.

il motore ha perso qualcosina, lo ammetto, ma vi posso garantire che è un mulo di motore! INDISTRUTTUBILE!!!

Non mi ha MAI lasciato a piedi, e fino ad oggi gli ho fatto :

cambio olio ogni 4-5mila km e filtro, pasticche freni, cambio gomme (michelin), 1 cambio candele, sostituzione filtro aria, e BASTAAAAAAA

Il motore mi permette ancora di arrivare quasi ai 200km/h (quasi però!) !

P.S.
Stavo pensando, che quando arrivo verso i 55-60mila km di cambiarla e prendermi una z750s che è l'unica in casa kawa ad essere paragonata alla zr7!



....ma non è naked, concordo però che come filosofia di moto sia la più paragonabile.
Comunque grazie per aver dimostrato ancora una volta che la zr-7 è la più robusta del mondo.
 
1157063
1157063 Inviato: 7 Feb 2007 19:07
 

che sia robusta non lo metto in dubbio...sicuramente però non è l'unica moto del genere... vedasi le guzzi
 
1161336
1161336 Inviato: 8 Feb 2007 16:55
 

rosbat ha scritto:
che sia robusta non lo metto in dubbio...sicuramente però non è l'unica moto del genere... vedasi le guzzi


In casa KAWA è (ERA) l'unica media - maxi del genere.

Appunto, ho ragione a dire che in casa kawa manca la naked classica media o maxi che le altre marche sfornano contente, una è la Guzzi, che con la calma dovuta (forse troppa), per adeguarsi al mercato sforna nuove moto classiche e nello stesso tempo sportiveggianti (LA GRISO PER ME E' SPAVENTOSAMENTE BELLA!!), purtroppo... per il mio esiguo budget economico, è anche spaventosamente inadatta. Non ditemi che la Griso segue la moda dei robottini.... non ditemi che la griso non è una moto di sostanza... e gira e rigira il motore è sempre quello, rivisto e rivisto e strarivisto ma riescono a omologarlo euro 3...PERCHE' IN KAWA NON RIESCONO...O NON VOGLIONO?
I LOVE ZR-7
 
1163067
1163067 Inviato: 8 Feb 2007 21:38
 

La Griso è s t r e p i t o s a !!! eusa_drool.gif
purtroppo anche per le mie tasche andiamo troppo oltre (anche perchè mantenere moto e auto al giorno d'oggi è un salasso mica da ridere... tra bolli, assicurazioni, revisioni, tagliandi, accessori, vestiario e carburanti, ormai si lavora per cosa?? per mantenere due mezzi di trasporto?? icon_eek.gif ).
Ad ogni modo penso che il bicilindrico della Guzzi sia "la" storia del marchio stesso, ecco perchè è così fortemente voluto, aggiornato e continua ad essere proposto seppur con le dovute modifiche.
Una Guzzi quadricilindrica o che si distacca dai canoni classici sarebbe accolta quasi come un "insulto" alla marca stessa, da parte degli aficionados...
Io sono fortemente legato alla mia ZR che ritengo a tutt'oggi una validissima moto tuttofare e che non perderà mai il suo appeal ( e se guardate le vecchie "Z" tipo la Z1 900, ancora oggi dopo tanti anni si può dire che siano bellissime!!), però diamo a Guzzi quel che è di Guzzi, tutte le moto della casa dell'aquila emanano un fascino particolare!
Per finire, comunque, non dispero che prima o poi la nostra amata Kawa riproponga una moto dalla filosofia essenziale quale la ns. ZR, magari riveduta e corretta, una moto semplice, robusta e soprattutto alla portata di tutte le tasche... in fondo che chiediamo??
Dai Kawa che ce la fai!! icon_wink.gif
 
1166761
1166761 Inviato: 9 Feb 2007 18:28
 

GRAZIE Albytor... icon_lol.gif Per me è un sollievo discutere con voi, (a parte le battutine su mazinga, che sono solo provocazioni...nulla di più!).
w la motonza col faro giotto!!!

Ultima modifica di Mikispeed il 2 Mar 2007 16:06, modificato 1 volta in totale
 
1260577
1260577 Inviato: 2 Mar 2007 16:05
 

Ma avete visto che anche la honda ha un sacco di moto naked medie e maxi classiche? le serie cbf 600 e 1000 hanno il faro tondo....(lascio stare la 500).......ueeeeeeeeeeeee icon_sad.gif ueeeeeeeeeee! la yamaha fjr....ueeeeeeeeeeeeeueeeeeeueue. kkkakakakakwasasasakiiikikiki???? where is the zr7...? can you make a zr-8?? or zr-7 bis?? no eh?. icon_mad.gif
 
1260654
1260654 Inviato: 2 Mar 2007 16:25
 

mi inserisco all'ultimo e la butto lì....niente impediva alla kawa di fare una moto più sportiva e spigolosa ma perchè togliere dal mercato la zr7 perdendo così una fetta di mercato diversa rispetto a chi è interessato allo z75?
non bastava fare lo z750 e fare un 'evoluzione del zr7???
boh...
 
1261112
1261112 Inviato: 2 Mar 2007 18:12
 

non bastava fare lo z750 e fare un 'evoluzione del zr7???
boh...[/quote]

tutto questo topic è dedicato proprio a questo dilemma:
kawa classica faro tondo o kawa sportiva spigolosa? NON ESISTE RISPOSTA PERCHE' SE VUOI UNA KAWA DEVI SEGUIRE LA MODA, NON QUELLO CHE POTREBBE PIACERTI. Non hai più scelta.... se non di ciucciarti la ER-5.... GRAZIE, ma così vado indietro....
 
1267577
1267577 Inviato: 4 Mar 2007 18:59
 

Bah... la Kawa non è l'unica casa ad attuare mosse di mercato parecchio discutibili...

Suzuki GSF Bandit 400: uscito nel '91 in Italia, raffreddato a liquido, leggerissimo ed un gran gran motore, da tenere alto e dava via a motorette di ben più corpo...
Scomparso dalla circolazione perchè in Italia non vendeva più (siete sicuri????)

Suzuki SV 1000 S... fino all'anno scorso in listini Suzuki... oggi rimane solo la naked... mi ero innamorato del "bombardone" e ci stavo seriemente facendo un pensiero... 120 cv (che sn anche troppi) bicilindrico, maneggevolissimo... scoparso perchè non vendeva....

Kavasaki ZXR-4 La mitica Ninja 400!!! Una moto da favola, peso piuma e andava come un'hornet... solo che ti proteggeva dal vento e pesava la metà...

Honda CB 1300... stessa storia...

Comunque basti ricordare che questa moto NON SONO COMMERICIALIZZATE SOLO IN ITALIA: il bandit 400 è stato aggiornato in giappone 2 anni fa: doppio disco anteriore e sospenzioni REGOLABILI....

L'SV continuano a venderlo e produrno, ma non lo importano...


Legge di marketing...


Se effettivamente tutti gli acquirenti delle Z750 e Z1000 vendessero le loro bimbe e comprassero Hornet col faro tondo di marche diverse che Kawa... vedreste un ritorno delle nostre beniamine...

E anche se La ZR all'epoca ha risollevato la Kawa ora la Z750 sta facendo incassare ben di più...

Legge di marketing...

E legge dell'italiano: 200cv sotto un Ciao?? E? MIOOOOOO!!!


:lamps
 
1269884
1269884 Inviato: 5 Mar 2007 11:30
 

credo sia inevitabile che escano i modelli nuovi, cambino le mode, e le linee di design, per qualcosa di più classico forse dovreste passare alla ducati icon_wink.gif

comunque le mode vanno e vengono, come le linee, non è escluso che tra qualche anno ritorni il faro tondo icon_rolleyes.gif

se non vendono non ci investono, legge del mercato, poi che sia discutibile è un parere, ma poichè i conti li fanno loro si devono adeguare al mercato per non chiudere bottega icon_wink.gif
 
1272720
1272720 Inviato: 5 Mar 2007 19:53
 

caro rosbat prova a fer controllare la carburazione se non l'hai ancora fatto così forse ritornerai sopra i 200km/h FAMMI sapere se la fai icon_rolleyes.gif
 
1285764
1285764 Inviato: 8 Mar 2007 9:19
 

La dura legge del mercato Sigh...sob...Uff.
Ma le naked classiche non sono una risposta unversale al mercato?
Se io non voglio moto modaiole? Se io non voglio lo z750? Se io volessi rimanere in Kawa? No. Vi prego la ER6 non è classica. Come i vestiti, se io non voglio vestirmi con i jeans col cavallo "passo", potrò comprarmi un paio di pantaloni CLASSICI? Sì, in Kawa no. icon_cry.gif aspetto, poi però il mio bellissimo zr7 varrà davvero 1 euro.
PROVATE A METTERE ORA 100 CAVALLI ALLO ZR-7 FORCELLE U.DOWN E VEDRETE CHE LO Z750 FLY DOWN. la legge italiana dei "200 cavalli al ciao" non è una barza. chissà se si adopereranno per montare il motore della 636... in questo caso salutate il "bel" mazinga.
sognando...con simpatia icon_wink.gif
 
3147305
3147305 Inviato: 10 Dic 2007 17:44
 

Ciao ragazzi, risveglio per un secondo questo topic perchè mi sembra di avere vinto un'ulteriore scommessa. AVETE VISTO che su motociclismo dicembre 2007 c'è di nuovo la prova della suzuki bandit?. Leggendo la prova e le emozioni che suscita quella moto non posso far altro che invidiare.. icon_twisted.gif .. invidiare chi oggi può decidere di comprarla perchè C'E'! c'e' in un listino, una moto naked classica intramontabile... e non sarà la nostra bella e pensionata kawa zr7....sigh. Suzuki bandit: oltre 13 anni di vendite! Non so se rende il concetto! in un mondo dove LE MOTO ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' AI MANGA!
Apprezzo tutto...comunque icon_cool.gif icon_lol.gif
Ciao
scusate!
 
3147367
3147367 Inviato: 10 Dic 2007 17:50
 

si e quindi? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


allora visto che siamo fuori tema.....


W LA FERAAAARI icon_biggrin.gif
 
3147468
3147468 Inviato: 10 Dic 2007 18:00
 

Damon80it ha scritto:
si e quindi? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


allora visto che siamo fuori tema.....


W LA FERAAAARI icon_biggrin.gif


ok w la ferrari.
Non sono fuori tema perchè questo topic l'ho aperto io e se lo leggi dall'inizio capiresti che ritorno al nocciolo della questione: L'evoluzione della zr7 non esiste e non ci sarà mai, mentre per le altre case è stata una scelta azzeccata mantenere la naked classica, ancora adesso ed ancora di più in suzuki! Confermato dall'acquisto di un giornale di settore di oggi. Ci sono tutte le novità dell'Eicma... la filosofia manga dilaga fra tutte le case...certo, scelte di marketing... Posso almeno dire che per me suzuki fa scelte più intelligenti?
quindi se non hai commenti a riguardo....
w la feraaaaari!
 
3151097
3151097 Inviato: 10 Dic 2007 23:35
 

hai ragione ma la z750 e' la rivoluzione della zr7 e non l'evoluzuione, infatti se scavi tra gli annali della awasaki esisteva una certa z750....mi pare...quindi possiamo risalire a chi e' il padre e chi e' la figlia....la zr7 cosa e'.... na figlia e.....meglio non dirla icon_biggrin.gif
comunque la ciclistica della z750 e' totalmente diversa dalla zr7...ora non so..ma suzuki ha fatto questa rivoluzione sulla sua naked lasciandole lo stesso nome? non lo so sono ingorante nel campo icon_biggrin.gif


w la feraaaaari icon_mrgreen.gif (alla oriano di zelig)
 
3152064
3152064 Inviato: 11 Dic 2007 9:43
 

Ma scusate la honda già lo fà colla serie cbf, perchè la kawasaki non produce una nuova zr7 col motore della z750 un pò addomesticato magari in due versioni senza cupolino e con? visto che la z750s è stata abbandonata perchè non vendeva. Si potrebbe fare una moto più economica ma con un bel motorone magari sui 90 cv e una coppia da trattore!

anche le suzuki bandit si sono rinnovate (continuano comunque a non piacermi di linea, la zr7 IHMO è molto + bella) però il 1250 con la coppia max a 3500 giri! peccato che si ostinino a fare il 650 invece di un 750 che fra l'altro avevano in casa e montavano sull gsx.

Ciao Diego
 
3154657
3154657 Inviato: 11 Dic 2007 15:22
 

Axilot ha scritto:
Ma scusate la honda già lo fà colla serie cbf, perchè la kawasaki non produce una nuova zr7 col motore della z750 un pò addomesticato magari in due versioni senza cupolino e con? visto che la z750s è stata abbandonata perchè non vendeva. Si potrebbe fare una moto più economica ma con un bel motorone magari sui 90 cv e una coppia da trattore!

anche le suzuki bandit si sono rinnovate (continuano comunque a non piacermi di linea, la zr7 IHMO è molto + bella) però il 1250 con la coppia max a 3500 giri! peccato che si ostinino a fare il 650 invece di un 750 che fra l'altro avevano in casa e montavano sull gsx.

Ciao Diego


Secondo me Kawasaki ha fatto una precisa scelta di mercato che in fondo ha pagato.
Mi spiego:
Tu puoi scegliere di infilare una moto in ogni settore e fare concorrenza su tutti i fronti alle case concorrenti oppure puoi decidere di focalizzarti su un settore di mercato poco servito dagli "avversari" e cercare di diventare leader di quel settore.

Kawasaki sembra che abbia scelto la seconda strada, cioe' ha capito che il "manga style" in fondo piaceva e che non c'era nulla di simile sul mercato e ti ha sparato fuori le 2 versini della "Z" ed ha raggiunto la leadership del settore.

Ha poi deciso di fare 2 motorizzazioni ed anche li le ha azzeccate:
Ha proposto un 750 al prezzo di un 600 e ha buttato fuori un millone piu' votato alla coppia ai medi che alla potenza massima.

Guardando i dati di vendita ha anuto ragione. Non penserete mica che zr7-bis avrebbe fatto i numeri della z750?



amiamo la ZR-7 non ci rimane che aspettare che torni di moda il telaio a doppia culla d'acciaio, il faro tondo e il motorone bello in vista.
 
3181551
3181551 Inviato: 14 Dic 2007 14:55
 

Anche a me la Zr7 piace molto pero' la sua piu' grande pecca e' ovviamente il motore, ahinoi datato. Questo significa peso eccessivo, consumi superiori alle prestazioni erogate e prestazioni stesse un po' limitate per essere un 750. Solamente 5 marce, raffreddamento ad aria ed ovviamente carburazione a carburatori con tutti gli svantaggi del caso.
Visto lo strapotere della hornet, alla Kawa invece di rifare il motore alla nostra (come ha fatto Suzuki con la SV mi pare) hanno pensato bene di fare una moto nuova di zecca e secondo me hanno agito per il meglio.
Ovvio la nostra rimane una buonissima moto, adatta per ogni uso pero' con questa pecca del propulsore datato.
 
3262584
3262584 Inviato: 27 Dic 2007 10:51
 

La suzuki ha fatto il nuovo propulsore 650 alla bandit, raffreddato a liquido... eccezionale con la stessa potenza e coppia della nostra!. Il nostro propulsore dite che non si poteva aggiornare? ok, però la kawa potrebbe rifare una moto da "competere" alla bandit, non lo fa! Forse suzuki e kawasaki hanno accordi ben precisi, non si devono pestare i piedi... sono "socie"? Non capisco, eppure tante moto sono identiche, (es. V-strom con KLV 1000). Allora il propulsore potrebbe anche averlo... no? il nuovo 650 della bandit?... sapete che accordi ci sono? Tempo fa si vociferava che la suzuki era stata assorbita in parte... o viceversa... da kawa...no?... non so nulla! Da ignorante e "testardo" ribadisco che aspetto la naked media classica da kawa e si deve chiamare zr-7. Poi i numeri di vendita li farà manga...style ma sta perdendo tante occasioni in più!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

Forums ©