DesmoCocco ha scritto:
Allora, partiamo da zero.
Monster, ho l's4r prima avevo l's2r 1000: rispetto alla tua moto attuale, nella quale stai praticamente crocifisso, del resto è pensata e progettata per la pista... i Monster sia di vecchia generazione, che nuova, sono dei sogni a livello di comodità; ma rispetto a una gran turismo sono degli incubi nello stesso settore. Nonostante montino il manubrio largo da cross e a piega alta, stai comunque bello steso sul serbatoio e la sella è duretta, infatti io ho messo la sella a gel, siccome ci vado sempre al mare non ne potevo più di quella originale. Inoltre come ti immagini non la carichi bene di bagagli, massimo zaino grosso. Ci sono molti telaietti in commercio per le borse laterali, ci feci un pensierino, ma vista l'altezza della moto da terra, mi danno l'idea di poca sicurezza. La morale è che, rispetto alla tua ti sentirai in poltrona e il weekend al mare ce lo fai, purché la spiaggia sia nella tua stessa regione, ma scordati di andarci in due: alla mia ragazza ad esempio piacciono le moto, tuttavia si lamenta sempre che non si trova bene sulla mia, sta rannicchiata e scivola sulla sella. Infatti al mare la usiamo insieme giusto per pochi chilometri, il viaggio poi lei lo fa in macchina e io in moto...
Multistrada: avevo il 620, col quale ci ho viaggiato in lungo e in largo, ho provato anche il 1'200 prima generazione, di un amico. Quest'ultima è una motona, bellissima anche più della ultima uscita perché affusolata, è sicura e precisa grazie alla tanta elettronica, il motore ha tanti cavalli e un gran tiro, impossibile che annoi, a meno che non ti chiami Valentino Rossi. Comodissima e l'ideale per viaggi lunghi anche in due e a livello di affidabilità per quel che ho sentito, non ha beghe di sorta.
Fossi in te però piglierei il Multi prima generazione 1100 s!! Per vari motivi...
Innanzitutto risparmi, di brutto, poi hai tutti i vantaggi del Multi nuovo, ma in più non hai l'elettronica, ciò che più di tutto, mina l'affidabilità delle moto. I cavalli a disposizione non sono chissà quanti, ma bastano e avanzano per farti divertire, certo rispetto al 1098 è ferma, ma a quella potenza ci rifarai l'abitudine secondo me. E' una mula, conosco un signore che abita vicino casa mia che è a 115'000 km!!! Senza mai un problema.
La linea, è particolare e di solito non piace, ma la versione s monta tanti ammennicoli che migliorano anche quello, il resto poi potresti montarlo tu stesso, c'è diversa roba aftermarket che ti può rendere assolutamente stupenda la Multi.
Capitolo Monster vedrò domani di andarlo a provare per vedere come risulta rispetto la mia, oltre la comodità cerco anche agilità e maneggevolezza...
La mia a prestazioni non mi entusiasma più la sento anche lenta, a furia di tirarla sempre poi diventa un abitudine e anche a distanza di tempo non mi dice più nulla, esteticamente ancora mi piace è ovvio, cioè ti direi che mi gaserei come un dannato con il V4 in strada ma tanto già lo so che sarebbe tutto l'inizio per poi non avere più emozioni...
Dovrò dargli un occhiata al multistrada...
in alternativa cosa ci sarebbe?