Leggi il Topic


Ducati 1098 con quale moto cambiarla? [comfort passeggero]
16120750
16120750 Inviato: 18 Nov 2019 17:01
Oggetto: Ducati 1098 con quale moto cambiarla? [comfort passeggero]
 

Salve a tutti, considerando che la moto la prendo raramente e ci faccio pochissime uscite, secondo voi con quale conviene prendere che risulti molto più comoda e farci qualche bel viaggetto?
nel senso non mi vorrei ritrovare io se non la mia compagna dopo 100km distrutti...la mia compagna sul 1098 non ci vuole salire più la trova troppo scomoda, non ci sale neanche per una passeggiata di 10km icon_sad.gif

voi cosa consigliate e sopratutto che sia affidabile?
 
16120760
16120760 Inviato: 18 Nov 2019 17:38
 

Se vuoi rimanere su fasce di potenza elevate, direi multistrada 1260, BMW S1000XR, KTM superduke GT 1290 o cose simili...

doppio_lamp.gif
 
16120764
16120764 Inviato: 18 Nov 2019 17:55
 

AG_KTM ha scritto:
Se vuoi rimanere su fasce di potenza elevate, direi multistrada 1260, BMW S1000XR, KTM superduke GT 1290 o cose simili...

doppio_lamp.gif


a livello di comodità e affidabilità come stanno messe le moto da te citate?
mi hanno parlato molto bene della bmw...

Ps: la potenza elevata non mi interessa anche perché la mia compagna non piace correre...

per il Monster invece? ci stavo facendo un pensierino
 
16121681
16121681 Inviato: 22 Nov 2019 14:11
 

Allora, partiamo da zero.

Monster, ho l's4r prima avevo l's2r 1000: rispetto alla tua moto attuale, nella quale stai praticamente crocifisso, del resto è pensata e progettata per la pista... i Monster sia di vecchia generazione, che nuova, sono dei sogni a livello di comodità; ma rispetto a una gran turismo sono degli incubi nello stesso settore. Nonostante montino il manubrio largo da cross e a piega alta, stai comunque bello steso sul serbatoio e la sella è duretta, infatti io ho messo la sella a gel, siccome ci vado sempre al mare non ne potevo più di quella originale. Inoltre come ti immagini non la carichi bene di bagagli, massimo zaino grosso. Ci sono molti telaietti in commercio per le borse laterali, ci feci un pensierino, ma vista l'altezza della moto da terra, mi danno l'idea di poca sicurezza. La morale è che, rispetto alla tua ti sentirai in poltrona e il weekend al mare ce lo fai, purché la spiaggia sia nella tua stessa regione, ma scordati di andarci in due: alla mia ragazza ad esempio piacciono le moto, tuttavia si lamenta sempre che non si trova bene sulla mia, sta rannicchiata e scivola sulla sella. Infatti al mare la usiamo insieme giusto per pochi chilometri, il viaggio poi lei lo fa in macchina e io in moto...

Multistrada: avevo il 620, col quale ci ho viaggiato in lungo e in largo, ho provato anche il 1'200 prima generazione, di un amico. Quest'ultima è una motona, bellissima anche più della ultima uscita perché affusolata, è sicura e precisa grazie alla tanta elettronica, il motore ha tanti cavalli e un gran tiro, impossibile che annoi, a meno che non ti chiami Valentino Rossi. Comodissima e l'ideale per viaggi lunghi anche in due e a livello di affidabilità per quel che ho sentito, non ha beghe di sorta.
Fossi in te però piglierei il Multi prima generazione 1100 s!! Per vari motivi...
Innanzitutto risparmi, di brutto, poi hai tutti i vantaggi del Multi nuovo, ma in più non hai l'elettronica, ciò che più di tutto, mina l'affidabilità delle moto. I cavalli a disposizione non sono chissà quanti, ma bastano e avanzano per farti divertire, certo rispetto al 1098 è ferma, ma a quella potenza ci rifarai l'abitudine secondo me. E' una mula, conosco un signore che abita vicino casa mia che è a 115'000 km!!! Senza mai un problema.
La linea, è particolare e di solito non piace, ma la versione s monta tanti ammennicoli che migliorano anche quello, il resto poi potresti montarlo tu stesso, c'è diversa roba aftermarket che ti può rendere assolutamente stupenda la Multi.
 
16121699
16121699 Inviato: 22 Nov 2019 15:52
 

DesmoCocco ha scritto:
Allora, partiamo da zero.

Monster, ho l's4r prima avevo l's2r 1000: rispetto alla tua moto attuale, nella quale stai praticamente crocifisso, del resto è pensata e progettata per la pista... i Monster sia di vecchia generazione, che nuova, sono dei sogni a livello di comodità; ma rispetto a una gran turismo sono degli incubi nello stesso settore. Nonostante montino il manubrio largo da cross e a piega alta, stai comunque bello steso sul serbatoio e la sella è duretta, infatti io ho messo la sella a gel, siccome ci vado sempre al mare non ne potevo più di quella originale. Inoltre come ti immagini non la carichi bene di bagagli, massimo zaino grosso. Ci sono molti telaietti in commercio per le borse laterali, ci feci un pensierino, ma vista l'altezza della moto da terra, mi danno l'idea di poca sicurezza. La morale è che, rispetto alla tua ti sentirai in poltrona e il weekend al mare ce lo fai, purché la spiaggia sia nella tua stessa regione, ma scordati di andarci in due: alla mia ragazza ad esempio piacciono le moto, tuttavia si lamenta sempre che non si trova bene sulla mia, sta rannicchiata e scivola sulla sella. Infatti al mare la usiamo insieme giusto per pochi chilometri, il viaggio poi lei lo fa in macchina e io in moto...

Multistrada: avevo il 620, col quale ci ho viaggiato in lungo e in largo, ho provato anche il 1'200 prima generazione, di un amico. Quest'ultima è una motona, bellissima anche più della ultima uscita perché affusolata, è sicura e precisa grazie alla tanta elettronica, il motore ha tanti cavalli e un gran tiro, impossibile che annoi, a meno che non ti chiami Valentino Rossi. Comodissima e l'ideale per viaggi lunghi anche in due e a livello di affidabilità per quel che ho sentito, non ha beghe di sorta.
Fossi in te però piglierei il Multi prima generazione 1100 s!! Per vari motivi...
Innanzitutto risparmi, di brutto, poi hai tutti i vantaggi del Multi nuovo, ma in più non hai l'elettronica, ciò che più di tutto, mina l'affidabilità delle moto. I cavalli a disposizione non sono chissà quanti, ma bastano e avanzano per farti divertire, certo rispetto al 1098 è ferma, ma a quella potenza ci rifarai l'abitudine secondo me. E' una mula, conosco un signore che abita vicino casa mia che è a 115'000 km!!! Senza mai un problema.
La linea, è particolare e di solito non piace, ma la versione s monta tanti ammennicoli che migliorano anche quello, il resto poi potresti montarlo tu stesso, c'è diversa roba aftermarket che ti può rendere assolutamente stupenda la Multi.


Capitolo Monster vedrò domani di andarlo a provare per vedere come risulta rispetto la mia, oltre la comodità cerco anche agilità e maneggevolezza...
La mia a prestazioni non mi entusiasma più la sento anche lenta, a furia di tirarla sempre poi diventa un abitudine e anche a distanza di tempo non mi dice più nulla, esteticamente ancora mi piace è ovvio, cioè ti direi che mi gaserei come un dannato con il V4 in strada ma tanto già lo so che sarebbe tutto l'inizio per poi non avere più emozioni...
Dovrò dargli un occhiata al multistrada...

in alternativa cosa ci sarebbe?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©